Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza compromettere il PC"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza compromettere il PC"

Messaggioda crazy.cat » mer giu 03, 2009 4:25 pm

Immagine
Con Sandboxie provi qualsiasi software senza compromettere il PC - Commenti

Fai girare i software in uno spazio sicuro e indipendente per non rischiare danni. Sandboxie è una soluzione potente e facile da usare. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zane » mer giu 03, 2009 4:26 pm

Molto interessante ragazzi! Quasi quasi lo adotto anch'io al posto di VirtualBox, che uso più o meno per fare la stessa cosa... Una domanda: fino a che ci sono da eseguire applicativi veri e propri ok, ma come se la cava con qualcosa di più integrato nel sistema operativo, come ad esempio una toolbar per Internet Explorer? e, la sparo grossa forse... provando ad usare un deframmentatore?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda crazy.cat » mer giu 03, 2009 6:34 pm

Ho aggiunto una cosa alla fine di pagina 2 che risponde in parte alle tue domande. Ho provato Jkdefrag (che brutto non lo avevo mai usato) e viene eseguito anche quello senza problemi. Io continuo a preferire Returnil per giocare con virus e malware, almeno non viene scritto proprio niente sul disco fisso e mi basta spegnere e riaccendere per essere a posto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda x-free » mer giu 03, 2009 7:11 pm

Zane, per la deframmentazione non c'è nessun problema si eseguisce tranquillamente con qualsiasi software
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Messaggioda rosdamiano » dom giu 21, 2009 11:43 pm

"...........Molto interessante ragazzi! Quasi quasi lo adotto anch'io al posto di VirtualBox, che uso più o meno per fare la stessa cosa..."
Ma cosa ci azzecca Virtualbox con questo programma? mah
comunque a mio avviso il migliore rimane Symantec Software Virtualization Admin,
gratuito semplice e efficace.
damiano
Avatar utente
rosdamiano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab set 22, 2007 8:23 am

Messaggioda ste_95 » lun giu 22, 2009 6:11 am

Lo svantaggio è che i virus più bastardi, che poi spesso sono quelli che analizziamo, hanno dei controlli per impedire di essere eseguiti in SandoBoxie di questo genere. ma io di solito smanetto sul sistema di produzione, alla peggio facendomi un'immagine prima.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda jordan air » lun giu 22, 2009 11:53 am

E con gli applicativi grafici, come se la cava?...Crea anche esso una video card virtuale (come Virtual Box), oppure sfrutta a pieno quella di sistema?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda espanico » lun giu 22, 2009 12:02 pm

Salve, trovo il programma molto interessante, sapete consigliarmi una alternativa simile per vista x64 ?
Grazie
Avatar utente
espanico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:59 am

Messaggioda crazy.cat » lun giu 22, 2009 2:38 pm

Direi che usa quella di sistema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » lun giu 22, 2009 2:40 pm

Mi sembra che avessero fatto questa domanda anche nel forum e non avevamo trovato niente di utile per X64.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda darksender » mar giu 23, 2009 7:59 pm

Io lo stò provando ed è carino come programma,il fatto è però che io ho 2 partizioni quindi lui mi vede solo C: qualla D: no,ho controllato,ma mi sà che per funzionare a pieno questo soft deve esser un unica partizione,(non sono esperto)ovviamente, qualcuno mi sa dare un suggerimento al riguardo?
Grazie.
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Messaggioda x-free » mer giu 24, 2009 9:36 am

Io lo stò provando ed è carino come programma,il fatto è però che io ho 2 partizioni quindi lui mi vede solo C: qualla D: no,ho controllato,ma mi sà che per funzionare a pieno questo soft deve esser un unica partizione,(non sono esperto)ovviamente, qualcuno mi sa dare un suggerimento al riguardo?
Grazie.

 Funziona (chiaramente) solo sulla partizione in cui lo si installa. Se lo installi anche su D: potrai farlo girare anche lì.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Messaggioda darksender » mer giu 24, 2009 9:51 am

Allora io sto provando ad installarlo in D: ma è impossibile,l'origine dalla quale dovrebbe installarsi il soft mi da C: e non mi fa cambiare destinazione,e forse perchè in C: ho l' S.O ed i D: i documenti ecc???,la partizione me la ha fatta il tecnico non io...purtroppo ancora determinate cose con xp non le sono ancora riuscito a capire...provengo da win 98 SE (un dinosauro)come S.O,ovviamente sbaglierò qualcosa,ma se nel frattempo che riesco a capire qualcosa qualcuno avesse altri suggerimenti gliene sarei veramente grato .
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Messaggioda x-free » mer giu 24, 2009 10:19 am

Scontato, ma per mia svista mi sono dimeticato di renderlo esplicito nel commento precedente. Per installarlo è necessaro che sia presente, proprio sulla partizione desiderata, un sistema operativo compatibile (solo sistemi Microsoft a partire da Windows 98)
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Messaggioda darksender » mer giu 24, 2009 10:30 am

Bhè io ho xp pro,ma dal tuo intervento mi mare di capire (se non sbaglio) che a causa della doppia partizione e impossibile installarlo sandibox anche in D:,e questo mi fa pensare allora che soft simili a questo non li potrò installare per questa chiamiamola (impossibilità)da parte del soft di riconoscer come radice di installazione anche D: giusto? Spero di aver capito bene,e spero di non averti fatto venir il (mal di testa) :-) da quello che ho capito dal tuo intervento grazie comunque sei stato gentilissimo,ma a questo punto non vedo motivo di tenerlo installato,visto che la mole maggiore di soft che scarico e (sperimento) la ho in D:anche perchè in C:lo spazio e quasi saturo grazie al tecnico che ha fatto sta opera d'arte senza chiedermi nulla azzzz
Ciao.
Ciao.
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Messaggioda x-free » mer giu 24, 2009 10:45 am

Questa tipologia di programmi ha bisogno di lavorare su una partizione dove sia installato un sistema operativo, quindi nel tuo caso su C: Avere due partizioni, a mio avviso, è molto utile. Non concentrare tutto su C, ma occupa anche D. Se hai C ormai pieno, trasferisci tutto il possibile su D. Se proprio il partizionamento non ti va giù fai un disco unico.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Messaggioda NinoRapis » mer giu 24, 2009 11:04 pm

non cpnoscevo questo programma, ma io preferisco usare Returnil per andare sul sicuro durante i momenti difficili
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda mario10 » mer dic 23, 2009 11:10 am

Returnil può considerarsi un'altrnativa a SandBoxie per chi ha Vista 64?
Le funzioni mi sembrano analoghe a spanne...
Avatar utente
mario10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mar dic 22, 2009 12:52 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda Jim.x » gio lug 15, 2010 6:44 pm

Vi segnalo che la versione 3.46 risulta compatibile anche con i sistemi a 64bit, come segnalato nella relativa PAGINA DI DOWNLOAD

Inoltre ho installato personalmente questa versione su un sistema Windows 7 64bit... per cui confermo la compatibilità.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Re: Commenti a "Con Sandboxie provi qualsiasi software senza

Messaggioda sondlive07 » ven lug 23, 2010 12:08 pm

alla fine di questa ottima guida, si consiglia di non toccare le varie opzioni, partendo da questo volevo chiedere se posso togliere la spunta alla sezione avvio con windows ?
si puo usare sandabox insieme e returnil(installarli tuti e due intendo) ?
sono compatibili tutti e due con vista 32bit ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising