Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda ballacoilupi72 » sab giu 20, 2009 6:35 pm

...Ci SiAMO!
...anche quest'anno è arrivato il momento di aprire il topic riguardante le opinioni sui prodotti nuovi di casa Kaspersky...
...sono disponibili da pochissimo infatti al download le release italiane definitive 2010...tra poco saranno messe anche nella homepage presumo...
scaricabili da qui
[^] [applauso+] [8D] Buon Aggiornamento!!! [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda gio! » lun giu 22, 2009 4:45 pm

In questi giorni li testo con un campione di 4 gb di virus e vi faccio sapere le mie impressioni. [;)]
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda Max01 » lun giu 22, 2009 7:53 pm

Grazie per la segnalazione. [^]
L'ho installato poco fa e si comincia subito male: lancio una scansione e dopo qualche minuto si blocca tutto quanto....siamo sicuri siano versioni finali?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda gio! » lun giu 22, 2009 8:42 pm

Penso sia ancora in beta.
Aspetterò la versione finale per testarlo.
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda Max01 » mar giu 23, 2009 10:31 am

gio! ha scritto:Penso sia ancora in beta.

Si infatti credo anche io: è l'ultima versione beta (che a quanto pare dovrebbe essere praticamente quasi finale , visto che risale a più di un mese fa)che è stata tradotta anche in italiano.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda developerwinme » mar giu 23, 2009 11:24 am

Ciao, credo che effettivamente la versione che abbiamo scaricato sia una beta molto vicina alla versione finale.

Lo penso sulla base di questa pagina che ho trovato sul sito kaspersky inglese, dove dicono che le versioni finali sono complete e saranno disponibili a luglio 2009. http://www.kaspersky.com/news?id=207575837
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda ballacoilupi72 » mar giu 23, 2009 6:33 pm

...se non sono le versioni finali, sono quelle che poi lo diventeranno per me...
io ce l'ho da un paio di giorni e va alla grande... [^]
nessun problema, nessun blocco, scansione più veloce di prima, connessione liscia e consumi ai livelli della precedente versione...forse il modulo aggiuntivo con le funzioni avanzate (tipo tastiera virtuale, ottimizzazione ecc.) non lo userò mai...
...ma giudizio alquanto positivo da parte mia! [;)]
...comunque aspettiamo che vengano pubblicate ufficialmente in maniera definitiva nella home page del sito, anche se queste me le hanno passate per definitive... [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda ballacoilupi72 » gio giu 25, 2009 6:14 pm

...sul sito Ufficiale internazionale di Kaspersky sono uscite le versioni definitive 2010 tra cui anche Italiano...
download a partire da qui [^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda gio! » ven giu 26, 2009 8:31 am

Bene! Ora lo testo [;)]
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda gio! » sab giu 27, 2009 8:52 pm

Allora, l'ho testato.
Ho settato le impostazioni al massimo e scelto di eseguire le azioni al termine della scansione.
Rileva più di 69000 malware in circa un'ora e mezza di sola scansione senza rimozione (AntiVir ci ha messo 18 minuti con tutta la rimozione, Avast 32).
Alla fine non c'è un'opzione per eliminare tutti i file, ma anche cliccando su applica selezione per tutti gli oggetti compaiono altre schermate se si tratta di un riskware, archivio, euristico etc. manca quindi un'opzione per eliminare TUTTO a fine scansione con un solo intervento da parte dell'utente.
Alla fine sembra aver eliminato tutto allora passo AntiVir che trova ben 13147 files infetti!!!

Non convinto ripeto il test settando di eliminare automaticamente i file infetti trovati senza intervento da parte dell'utente.
Ci impiegha circa 3 ore/3 ore e mezza ma alla fine il risultato è molto più soddisfacente: AntiVir ne trova solo 337.

A riposo i due processi consumando c.ca 8 mg di ram a testa; risultato più o meno invariato dall'anno scorso (AntiVir ne consuma c.ca 1.5).
In scansione raggiunge picchi di ram di quasi 100 mg.

Non mi piace, ma è un problema anche delle vecchie versioni, che durante le scansioni non si apra una nuova finestra che dia maggiori dettagli con i files scansionati, virus trovati etc.. riferiti solo alla scansione corrente (almeno io non ho trovato nessuna opzione a riguardo, solo un report riassuntivo di tutti i virus trovati durante tutte le scansioni).

L'ho trovao molto simile alla vecchia versione. Sinceramente continua a non piacermi tantissimo.
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda developerwinme » dom giu 28, 2009 8:37 am

Ciao, gio!. Interessante il tuo test che continua a rivelare il notevole calo di qualità che hanno subito i prodotti Kaspersky dalla versione 7 (il migliore ai suoi tempi) alla 9.

Vorrei sapere se, oltre ad aver testato questo campione di virus da 4gb con Kasperky 2010, hai mai provato con dei prodotti che utilizzano il suo engine di scansione come GData 2008(mi sembra che la 2009 usi BitDefender+Avast e non KAV) o ZoneAlarm 2009. Sarebbe interessante per capire se è il motore AV che ha perso colpi o se è la sua implementazione da parte di Kasperky Lab che non è perfetta.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda gio! » dom giu 28, 2009 9:58 am

Il motore in se non penso abbia perso colpi, perché è comunque fra quelli che rilevano più minacce.
Quello che non mi piace sono le tentate migliorie apportate alle nuove versioni che lo hanno solamente appesantito e reso meno "chiaro".
Prendi un AntiVir; è un software molto spartano ma che esegue realmente ciò che gli chiedi. Se su AntiVir clicco su "applica la selezione a tutti i seguenti rilevamenti" (tanto per fare un esempio) lo fa veramente senza darmi altre schermate di conferma a meno che un virus non sia eliminabile.
Kav, invece, anche settando nelle opzioni di eliminare tutti i file mi sono accorto, nei rapporti, che c'erano minacce ancora attive e solo cliccando ad una ad una l'azione da intraprendere le ha finalmente eliminate tutte ma durante la scansione non mi ha mica detto che non ha eliminato qualcosa, l'ho scoperto per caso.
Spero di essere stato chiaro.

ps: Zone Alarm è uno dei prossimi che testerò. [;)]
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda developerwinme » dom giu 28, 2009 11:07 am

Ciao, grazie per la risposta: molto chiara e concisa.

Oltre a Kaspersky e Antivir hai fatto altri test con quel campione? Se si con quali risultati?

Per ZoneAlarm (ed eventuali altri test) tienici informati [;)] .

Ciao
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda gio! » dom giu 28, 2009 11:19 am

Si ho testato Nod32 3.0, Bitdefender Free, Avast Pro, Avg free.

Mi ha sorpreso molto positivamente Avast Pro, che è stato tra quelli con maggior rilevazioni, la sorpresa in negativo è stato Nod32 che al passaggio di AntiVir ha lasciato quasi 14.000 malware.

Bit Defender free ha sempre il solito problema: come rilevazioni è ok ma inspiegabilmente dice che non può eliminare alcuni files infetti.
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda ballacoilupi72 » lun giu 29, 2009 8:21 pm

..sto usando anche io kasp 2010 versione solo antivirus: vi darò le considerazioni man mano...da fan di kaspersky...
...intanto volevo segnalarvi una curiosità comune a diversi software: va di moda la predisposizione ai giochi: il primo è stato norton con la versione Game Edition, adesso Bitdfender ha fatto uguale, Kaspersky 2010 ha il pannello di impostazione per tale funzione... [;)]
inoltre molte software house tendono ad implementare funzioni avanzate di ripristino emergenza, backup, ottimizzazione ecc. alquanto discutibili per programmi antivirus!
riguardo al test di cui parlate, nod32 non è mai stato un antivirus con elevate capacità di rilevamento o pulizia, qualcosa si lascia sempre indietro, è un antivirus che rende se installato su sistema completamente pulito, nei test può dare risultati non soddisfacenti, kaspersky da sempre invece eccelle nella pulizia...
...tornando alla versione 2010, non ho trovato differenze rilevanti in prestazioni, rilevamento, efficacia motore e consumi...mi pare che sia tutto ai livelli della versione 8...
...cio su cui si può discutere è la diversa interfaccia ed usabilità; il pannello delle impostazioni non è tanto diverso, il modulo con le opzioni di "potezione più" credo che non lo userò mai... [^]
ho notato anche io una poca chiarezza nei messaggi relativi alle minacce e soprattutto a volte una difficile interpretrazione dei comandi cosi come avete detto voi... [^]
credo giudizio simile alla versione precedente...carina la schemata principale, anche se attendo le skin nuove... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda nowan » lun giu 29, 2009 9:12 pm

salve, senza nessunissima polemica, volevo chiedere a gio! se la versione di Antivir che usa per il confronto è la free oppure professional (a pagamento, insomma)

lo chiedo, perché qualche tempo fa, usavo ed apprezzavo Antivir Free, soprattutto per la leggerezza, ma qualcosa la faceva passare, ed uan volta un bel virus lasciato indisturbato da Antivir mi ha incasinato il pc.... e proprio Kaspersky invece mi ha risolto il problema

Non voglio iniziare nessun flame, ma aldilà dell'intuitività d'uso (in cui Kaspersky, più passa il tempo e più sembra peggiorare un po') Kaspersky con tutto il giusto attivato, difesa proattiva, è un po' seccante a volte (avvisi di qua, pop-up di là) e certamente non leggerissimo per il sistema... però se usato con cognizione di causa è unn gra buono AV

in tutto e per tutto superiore ad Anvir Free (nessuna esperienza con Antivir Professional)
(se puoi si comincia a disattivare questo e quello, allora sì, forse meglio usare altro)

ditemi la vostra (soprattutto gio!, perché comunque Kaspersky e Antivir sono i miei preferiti, se avessi validi motivi tornerei a quest'ultimo)


PS un consiglio a tutti gli utenti Kaspersky che se la cavano con l'inglese è, se possibile, di usare la versione inglese... può sembrare un paradosso, ma spesso è più comprensibile di quella italiana (perché a volte alcune traduzioni troppo letterali o poco appropriate mi rendono dubbioso nel capire alcune voci e menu, che nella versine ENG mi appaiono chiarissimi, provate!)
Avatar utente
nowan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 29, 2009 9:03 pm

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda Gold-92 » mar giu 30, 2009 9:11 am

Ma è ancora in beta?

Mi pare che sia uscita la versione finale..

Chi ha provato kaspersky,che fosse beta o altro mi potrebbe dire quanta ram e cpu utilizza sia a riposo che a lavoro?

Grazie!

Ps:sono tornato...aspettavo un nuovo pc per abbandonare finalmente il veccio p4 2.8...col p4 avevo deciso di non usare antivirus o altro perché non riuscivo a farci più niente...Ho seguito sempre le vostre newsletter siete mitici!

Ora ho un phenom 8450 x3 (in giro hanno attivato pure il 4° core con un semplice click nel bios,io purtroppo non ho la scheda madre adatta.. [cry+] ) e 3gb di ram e monto win7 da me modificato per essere leggerissimo (sembra xp per velocità e prestazioni)
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda developerwinme » mar giu 30, 2009 10:08 am

Ciao a tutti. Vorrei segnalare che Matousec ha aggiornato i propri test ed è stata testata anche la versione 2010 di kaspersky, che ha preso un ble 96% con la qualifica di "Excellent".

Ecco il link: http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php

Buon divertimento, ciao.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda Gold-92 » mar giu 30, 2009 10:15 am

Magnifico...alla pari con Comodo...

Il migliore online armor 99% mi delude pc tools..86%...
Avatar utente
Gold-92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun mar 24, 2008 8:12 am

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda developerwinme » mar giu 30, 2009 10:34 am

Gold-92 ha scritto:Magnifico...alla pari con Comodo...

Il migliore online armor 99% mi delude pc tools..86%...


Vero, ottimo il risultato di Kasperky, però ormai i test di matousec sono più test per HIPS che per firewall "puri"(sono quasi più i test di terminazione, caricamento di driver, iniezioni di codice ecc... che quelli sulla capacità di impedire l'accesso a internet da parte dei programmi).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising