Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Account Guest con Firewall e Antivirus

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Account Guest con Firewall e Antivirus

Messaggioda alyosha » mar giu 23, 2009 8:57 am

Salve questo e il mio problema:
Presento 2 account nel computer un guest e l'amministratore.
Ho installato come firewall Sygate personal ormai fermo da molto tempo alla versione 5.6
Mi trovo bene con questo firewall sia perché è molto intuitivo, inoltre e leggero e cosa molto importante non intacca il funzionamento dei file di sharing come emule.
Ora se per esempio entro come amministratore mi spunta l'icona che mi indica che il firewall è attivo come dovrebbe essere normalmente. Ma appena cambio utente e vado nel Guest il firewall risulta inattivo e se provo ad aprire l'applicazione .exe mi spunta un messaggio
Stessa cosa avviene se prima entro nel guest si attiva il firewall, se poi cambio utente e vado nell'amministratore il firewall risulta inattivo e clicccando sopra l'applicazione mi spunta sempre lo stesso messaggio che mi dice:
“Sygate Personal Firewall is unable to show the user interface. If you are using Windows XP Fast User Switching, make sure all other users are logged off of windows then try logging back on. If you are using Terminal Services, the user interface is not supported.”

A quanto sembra Sygate non può essere attivo in più utenti contemporaneamente. Infatti devo disconettermi da un utente per far si che entrando nell'altro il firewall si attivi in questo.
Il problema, oltre ad essere che manca questa comodità di avere il firewall sempre attivo, e che certe volte per questa incompletezza del programma il pc mi si frizza quando passo da un utente all'altro e ciò capirete è molto scocciante anche perché sono costretto a spegnere in maniera coatta il pc.

Un problema simile invece l'ho con l'antivirus Avir Pe 2009:
Questo antivirus è sempre attivo nell'amministratore, ma nel guest l'ombrellino icona vicino l'orologio è chiuso e se apro l'antivirus praticamente nella scheda generale mi dice che la funzione guard e in uno stato “SCONOSCIUTO” anche questa cosa mi preoccupa il fatto di usare il guest senza protezione in tempo reale.
Allora potete aiutarmi a risolvere questi 2 problemi? Grazie in anticipo
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Account Guest con Firewall e Antivirus

Messaggioda Al3x » mar giu 23, 2009 9:10 am

L'utente guest, a causa delle restrizioni cui è soggetto di default, molto probabilmente non è abilitato a consultare lo stato di servizi critici come antivirus e firewall e l'effetto diretto è quello (ingannevole) che tu stesso rilevi tramite le icone nella systemtray. Fai una controprova creando un nuovo utente e verifica se il comportamento di Sygate e Avir rimangano gli stessi che lamenti per il guest user.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Account Guest con Firewall e Antivirus

Messaggioda alyosha » mar giu 23, 2009 3:00 pm

E se dovessero funzionare in un altro account come lo interpreto? che in ralta nel guest sono attivi solo che sembra che all'appareza non lo sono?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Account Guest con Firewall e Antivirus

Messaggioda Al3x » mar giu 23, 2009 3:37 pm

Al3x ha scritto:L'utente guest, a causa delle restrizioni cui è soggetto di default, molto probabilmente non è abilitato a consultare lo stato di servizi critici come antivirus e firewall e l'effetto diretto è quello (ingannevole) che tu stesso rilevi tramite le icone nella systemtray.

mi quoto
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Account Guest con Firewall e Antivirus

Messaggioda alyosha » mar giu 23, 2009 10:10 pm

Al3x ha scritto:
Al3x ha scritto:L'utente guest, a causa delle restrizioni cui è soggetto di default, molto probabilmente non è abilitato a consultare lo stato di servizi critici come antivirus e firewall e l'effetto diretto è quello (ingannevole) che tu stesso rilevi tramite le icone nella systemtray.

mi quoto

Aspetta non per fare il gusta feste ma ancora non ho provato a creare un account nuovo, le mie erano solo delle domande per capire in sostanza quella che era la soluzione. Proverò al più presto e ti farò sapere. Grazie comunque per il tuo supporto. Se nel mentre qualcuno per esperienza può confermarmi la tua ipotesi mi eviterebbe di creare un account solo per questo test. Anche perché antivir e sygate sono software diffusi e non credo che a nessuno sia mai capitato quacolsa di simile al mio problema!
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising