Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema configurazione Hard Disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema configurazione Hard Disk

Messaggioda nix- » mar giu 23, 2009 8:36 am

Ciao, vi spiego il problema..

Un cliente ha un pc che monta un HD IDE dove ha installato Win XP, e parecchi programmi di contabilità dove purtroppo non vi è la possibilità di esportare completamente tutti i dati.

Lui vuole un PC nuovo con installato il suo vecchio programma di contabilità (che non ha più il cd..)
Ora i miei problemi sono i seguenti :
- Se porto il suo vecchio disco IDE sul PC nuovo e lo monto come secondario (il primario sarebbe SATA) incontro qualche difficoltà di boot? dato di solito mi capita che escano problemi come "Disco non presente" oppure schermate blu di vario genere.
-A che soluzione posso optare per ottenere la situazione con : Due dischi , uno primario uno secondario (VIsta1, XP2) in modo che abbia tutti i suoi vecchi dati sul secondo disco?
- è possibile?

tutto orecchie [XX(]
Avatar utente
nix-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 22, 2009 8:05 am
Località: Svizzera

Re: Problema configurazione Hard Disk

Messaggioda crazy.cat » mar giu 23, 2009 1:30 pm

nix- ha scritto:- Se porto il suo vecchio disco IDE sul PC nuovo e lo monto come secondario (il primario sarebbe SATA) incontro qualche difficoltà di boot?

Bisogna che nel bios del pc ci sia la possibilità di dirgli di prendere come primo disco di avvio il sata, prova a vedere nel boot order (o voci simili) se trovi qualcosa. Nel dubbio scriviti cosa trovi, o prendi una foto e posta il tutto.

-A che soluzione posso optare per ottenere la situazione con : Due dischi , uno primario uno secondario (VIsta1, XP2) in modo che abbia tutti i suoi vecchi dati sul secondo disco?

In teoria funziona, in pratica bisogna provare.
Devi creare il multiboot
http://www.MegaLab.it/4115/dual-boot-in ... o-corretto
e poi fargli digerire il nuovo pc al vecchio hard disk, ti consiglierei di clonare il vecchio disco e di agire sulla copia.
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=135579
L'ultima operazione ho provato a farla una volta ed ha funzionato.
bisogna poi vedere se ci sono tutti i driver per xp del tuo nuovo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema configurazione Hard Disk

Messaggioda nix- » mer giu 24, 2009 8:39 am

ok .. appena arriva il pc provo e ti faccio sapere

grazie
Avatar utente
nix-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 22, 2009 8:05 am
Località: Svizzera


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising