Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

programma ninja

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

programma ninja

Messaggioda anna maria » mar giu 23, 2009 6:45 am

ciao a tutti, ho scaricato questo programmino :
http://www.MegaLab.it/4100/ninja-proteg ... emoria-usb

comunque non ho capito bene come funziona [uhm] ...inserisco la pen-drive e poi clicco su ninja mi compare una schermata ma non faccio bene a leggere... [...] subito scompare!!
ditemi ma e' cosi' che funziona?...e se trova un virus io posso vederlo oppure me lo cancella in automatico?
grazie a chi vuol spiegarmi meglio. ciao [:)]
Ultima modifica di Mandrake il gio giu 25, 2009 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: mi son permesso di spostare l'argomento nella sezione più adatta
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: programma ninja

Messaggioda Roberto88 » mar giu 23, 2009 12:21 pm

Praticamente, quando viene inserita una penna USB, Ninja controlla che non vi sia un file autorun.inf. Se è presente provvede a rinominarlo aggiungendo le estensioni .old.txt. Se riconosce nella penna un file nocivo in autorun lo rimuove, altrimenti lo lascia integro.
Per immunizzare la memoria, non fa altro che creare una cartella con il nome di autorun.inf e dargli l'attributo nascosto, di sistema e sola lettura. In questo modo, quando un malware cercherà di creare un file autorun.inf, non potrà, perché esiste già un elemento con lo stesso nome.

autorun.inf è il file responsabile dell'esecuzione del virus all'atto dell'apertura della pen drive, se è presente sulla chiavetta ninja lo rinomina con altre estensioni (credo per prevenirne l'auto-esecuzione) e se riconosce un file nocivi in auto-esecuzione lo rimuove, il resto è molto chiaro, ma per dei perfetti chiarimenti meglio consultare ste_95 [;)]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: programma ninja

Messaggioda anna maria » mer giu 24, 2009 4:43 am

ok ho capito come funziona..... ma vorrei sapere perche' non vedo la schermata e subito scompare? e' cosi' che funziona il programma oppure c'e' qualcosa che non va?
grazie [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm


Re: programma ninja

Messaggioda Roberto88 » mer giu 24, 2009 10:56 am

la schermata a me dura sui 3 secondi rare volte 4, è così che dovrebbe funzionare (l'ho provato su altri 2 PC), compie un'analisi molto veloce [;)]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: programma ninja

Messaggioda anna maria » gio giu 25, 2009 8:20 am

si roberto anche a me dura 3-4 secondi la schermata...quindi e' cosi' che funziona!! [;)] ok ti ringrazio di aver risposto ciao [:)] [grazie]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: programma ninja

Messaggioda Roberto88 » gio giu 25, 2009 9:39 am

prego! [std]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising