Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda solidsnake87 » lun giu 22, 2009 11:09 am

Ciao a tutti. Vi scrivo (sperando di aver postato nella sezione giusta) perché da qualche giorno mi succede una cosa veramente strana su windows xp pro.
Praticamente in una cartella ho dei file con dei nomi lunghi (sono dei video scaricati da YouTube, quindi con estensione FLV).
Ieri ho provato ad avviarne alcuni e mi sono accorto che non partivano più.
Praticamente i file sono presenti nella cartella, con la loro dimensione corretta, ma quando faccio per aprirne uno non parte windows media player.
Inoltre, se faccio click destro su quei file, non compare il solito menù contestuale ma bensì uno più piccolo con queste voci:
- Play with MP
- Avvia nell'area virtuale (è normale che ci sia questa voce perché ho SandBoxIE)
- Scan using SpyBot
- Apri Con (anche provando con un altro programma come VLC non me lo apre il video)
- Invia a
Non compare quindi la voce proprietà, ma solo quelle elencate, e non posso nemmeno rinominarli.

Io non vorrei che fosse un problema con i nomi troppo lunghi (o della cartella che li contiene oppure dei file stessi), anche se però sarebbe stato più logico avvertirmi quando rinominavo un file piuttosto che lasciarmelo fare e dopo nn poterlo più vedere.
Comunque, spero di essere stato chiaro.
Per favore aiutatemi, confido nei vostri preziosi consigli.
Grazie.
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino

Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda Roberto88 » lun giu 22, 2009 11:58 am

se è un problema con il nome troppo lungo se non sbaglio non dovrebbe neanche farti vedere l'anteprima, prova a selezionare nella cartella questa opzione di visualizzazione e controlla, in ogni caso ti consiglio di reinstallare i riproduttori, probabile anche che tu abbia una vecchia versione con codecs non aggiornati [boh]
comunque dai un'occhiata qui http://www.downloadblog.it/post/8731/ri ... dia-player
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda Antonino Miccio » mar giu 23, 2009 6:54 am

solidsnake87 ha scritto:Ciao a tutti. Vi scrivo (sperando di aver postato nella sezione giusta) perché da qualche giorno mi succede una cosa veramente strana su windows xp pro.
Praticamente in una cartella ho dei file con dei nomi lunghi (sono dei video scaricati da YouTube, quindi con estensione FLV).
Ieri ho provato ad avviarne alcuni e mi sono accorto che non partivano più.
Praticamente i file sono presenti nella cartella, con la loro dimensione corretta, ma quando faccio per aprirne uno non parte windows media player.
Inoltre, se faccio click destro su quei file, non compare il solito menù contestuale ma bensì uno più piccolo con queste voci:
- Play with MP
- Avvia nell'area virtuale (è normale che ci sia questa voce perché ho SandBoxIE)
- Scan using SpyBot
- Apri Con (anche provando con un altro programma come VLC non me lo apre il video)
- Invia a
Non compare quindi la voce proprietà, ma solo quelle elencate, e non posso nemmeno rinominarli.

Io non vorrei che fosse un problema con i nomi troppo lunghi (o della cartella che li contiene oppure dei file stessi), anche se però sarebbe stato più logico avvertirmi quando rinominavo un file piuttosto che lasciarmelo fare e dopo nn poterlo più vedere.
Comunque, spero di essere stato chiaro.
Per favore aiutatemi, confido nei vostri preziosi consigli.
Grazie.



Ciao hai detto hai Windows XP Pro , con che service pack? che media player hai installato? Hai percaso anche installato un pacchetto di codec che contiene il media player classic? comunque apparte tutto io ti consiglio di usare Gom Player per la visualizzazione di tutti i tipi di file video audio ecc..
http://www.download.com/GOM-Media-Playe ... tag=button
perché ti dico ciò , perché anche io utilizzavo MP da praticente Windows Me , ma mi sono accorto che pur essendo carino, non ha la stessa compatibilità come lo possono avere Gom o Vlc ,quindi ti consiglio di voltare pagina! [^]

ciaoooooooooooooo

[MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI]
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense


Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda solidsnake87 » mar giu 23, 2009 12:20 pm

Roberto88 ha scritto:
se è un problema con il nome troppo lungo se non sbaglio non dovrebbe neanche farti vedere l'anteprima, prova a selezionare nella cartella questa opzione di visualizzazione e controlla, in ogni caso ti consiglio di reinstallare i riproduttori, probabile anche che tu abbia una vecchia versione con codecs non aggiornati [boh]
comunque dai un'occhiata qui http://www.downloadblog.it/post/8731/ri ... dia-player


Intanto grazie per la risposta. Si ho fatto la prova che hai detto, ed effettivamente per quei file che non si vedono non viene mostrata l'anteprima (capità però, anche ad alcuni che invece si vedono). Ok adesso provo ad installare dei nuovi codec poi ti faccio sapere. Ancora grazie!!

Antonino Miccio ha scritto:
Ciao hai detto hai Windows XP Pro , con che service pack? che media player hai installato? Hai percaso anche installato un pacchetto di codec che contiene il media player classic? comunque apparte tutto io ti consiglio di usare Gom Player per la visualizzazione di tutti i tipi di file video audio ecc..
http://www.download.com/GOM-Media-Playe ... tag=button
perché ti dico ciò , perché anche io utilizzavo MP da praticente Windows Me , ma mi sono accorto che pur essendo carino, non ha la stessa compatibilità come lo possono avere Gom o Vlc ,quindi ti consiglio di voltare pagina! [^]

ciaoooooooooooooo


Grazie anche a te per l'interessamento, allora il service pack che ho installato è il 3, mentre per quanto riguarda la versione di Windows Media Player è la 11.0.5721.5145. Si il pacchetto di codec che ho messo (K-Lite codec pack) contiene il Media Player Classic. Interessante, allora provo quel Gom Player che mi hai detto tu. Speriamo che si risolva. Grazie ancora. :)

Aggiungo una cosa: se io rinomino con un nome corto la cartella che contiene quei file che non vanno, riprendono a funzionare. Li vedo e li posso editare (rinominare, tagliare, copiare, ecc.....). Se invece lascio il nome lungo alla cartella non c'è niente da fare. Incredibile!! Non vorrei che fosse una limitazione di Windows sui nomi!
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino

Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda solidsnake87 » mar giu 23, 2009 12:38 pm

Ho appena messo una nuova versione di codec (ffdshow) e Gom Player (carino!!). Tuttavia non è cambiato nulla, anche utilizzando questo programma. Su certi file faccio doppio click e si apre semplicemente il riproduttore multimediale (in questo caso ho impostato Gom e quindi parte lui) ma senza visualizzarmi nulla... [uhm]
Qualche altro consiglio????
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino

Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda Antonino Miccio » mar giu 23, 2009 4:37 pm

Ok.. andiamo per esclusione, succede anche per altri formati non intendo solo video ma anche immagini o musica ? Se non presenta problema , disinstalla per un attimo K-Lite ed altri codec presenti, dopo di che avvii un file video con "nome lungo" gom ti dovrebbe avvisare che non hai presente il codec per la visualizzazione , clicca su "find codec" e vedi se funziona! Dai tanto facciamo il problema te lo risolviamo! :)
[^]

[MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI]
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda solidsnake87 » mer giu 24, 2009 12:20 pm

Allora, ho disinstallato i codec: prima ffdshow e poi K-lite. Ora quindi ho provato ad avviare uno di quei file che non si vede, con Gom, ma non mi propone lo scaricamento del codec appropriato.... [cry+]
Comunque questo problema si verifica solo con i video. Con la musica no. Mentre con un'immagine capita una cosa strana....la visualizzazione ad anteprima è diversa dall'immagine stessa.....Misteri!!
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino

Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda Roberto88 » mer giu 24, 2009 3:16 pm

solidsnake87 ha scritto:Allora, ho disinstallato i codec: prima ffdshow e poi K-lite

con K-lite i codec ffdshow vengono installati automaticamente, ci sono tra le innumerevoli opzioni durante l'installazione
una curiosità : come li hai scaricati i video?
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda solidsnake87 » mer giu 24, 2009 7:42 pm

Li ho scaricati da youtube con l'estensione DownloadHelper per Firefox!!
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino

Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda Roberto88 » mer giu 24, 2009 8:10 pm

scaricali da keepvid.com basta copiare l'indirizzo URLdel video ed inserirlo nella barra di Keepvid e cliccare su download poi tasto destro su "download mp4 format (high quality)" o qualcosa del genere e salvandolo con nome cambia l'estensione rimuovendo .flv e salvandolo come .avi (o quel che preferisci) così se il problema è legato all'estensione .flv e basta possiamo capirlo e comunque puoi vederteli in altro formato (sicuramente di definizione migliore) [;)]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Non riesco più a vedere video con Windows Media Player

Messaggioda solidsnake87 » gio giu 25, 2009 11:47 am

Ah si lo conosco KeepVid però delle volte mi aveva dato problemi. Non riuscivo a scaricarli. Ad ogni modo mi ero scordato di dire che oltre a youtube, li ho scaricati anche da Dailymotion. Comunque proverò ciò che mi hai suggerito. Grazie!
Avatar utente
solidsnake87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 30, 2006 4:46 pm
Località: Torino


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising