Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come togliere nome utente?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come togliere nome utente?

Messaggioda teresa » lun giu 22, 2009 6:57 pm

Ho appena preso un nuovo pc e ho fatto installare il sistema operativo Windows XP Home, ma all'avvio del pc c'è la schermata che dice: " Per iniziare fare click sul nome utente". Questo rallenta non poco l'avvio del pc, non si potrebbe eliminare?
Se vado su Pannello di controllo account utente mi permette di modificare l'account non di toglierlo. E' possibile toglierlo proprio di mezzo? Accendere e avviarsi senza ok vari, sinceramente non mi servono.
Grazie a tutti se potete risolvere questo piccolo ma fastidioso problema.
Un caro saluto.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come togliere nome utente?

Messaggioda Al3x » lun giu 22, 2009 7:59 pm

teresa ha scritto:Se vado su Pannello di controllo account utente mi permette di modificare l'account non di toglierlo

E' normale, non puoi cancellare un utente mentre sei attivo proprio con quell'utente. La procedura corretta è quella di creare un nuovo account (che sia anch'esso amministratore) ed entrare con quello, da li potrai cancellare il vecchio utente.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Come togliere nome utente?

Messaggioda teresa » lun giu 22, 2009 8:07 pm

Ma se cancello il vecchio account dopo mi rimane comunque quello nuovo. Possibile che non si possa eliminare proprio l'account all'avvio?
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Come togliere nome utente?

Messaggioda Andy94 » lun giu 22, 2009 8:13 pm

Ti riferisci per caso a questo?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Come togliere nome utente?

Messaggioda Al3x » lun giu 22, 2009 8:15 pm

quindi con "togliere nome utente" tu intendi saltare la richiesta di accesso (nome utente e password) all'avvio del sistema e non la cancellazione dell'account come dici qui
teresa ha scritto:Se vado su Pannello di controllo account utente mi permette di modificare l'account non di toglierlo

Per accedere al desktop l'esistenza di un utente è la conditio sine qua non e su quello non puoi farci assolutamente nulla, puoi però impostare il sistema affinché non ti chieda la password all'avvio ed otterrai l'effetto voluto (la apparente assenza di un utente che accede)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Come togliere nome utente?

Messaggioda M@ttia » lun giu 22, 2009 8:19 pm

</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Come togliere nome utente?

Messaggioda teresa » lun giu 22, 2009 11:28 pm

Non richiede la password, ma solo di cliccare sull'account. Devo seguire quindi l'ultima schermata propostami?
Grazie ancora a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come togliere nome utente?

Messaggioda teresa » lun giu 22, 2009 11:47 pm

Capisco di non essere chiara, ma capendo poco o nulla d'informatica non riesco a spiegarmi adeguatamente. Quindi provo a descrivere cosa accade la mio pc all'avvio: accendo, compare la scritta Windows XP per vari secondi, poi una schermata blu con sul lato sinistro la scritta "Windows XP per iniziare fare click su nome utente"; sul lato destro una piccola immagine con a fianco il mio nome per continuare deve fare click sopra. Io vorrei togliere proprio questo!!! Perché è solo dopo che, se Dio vuole, carica le impostazioni.
E' possibile togliere quello stramaledettissimo click sul mio nome o è una "conditio sine qua non", come dettomi?
Spero di essere riuscita a spiegarmi. Scusate, ma prima di procedere vorrei essere sicura per non fare pasticci su un pc nuovo di zecca.
Grazie ancora.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come togliere nome utente?

Messaggioda ba_61 » mar giu 23, 2009 2:06 am

teresa ha scritto:ma prima di procedere vorrei essere sicura per non fare pasticci su un pc nuovo di zecca


M@ttia ha scritto:http://www.MegaLab.it/2513/eliminare-la-schermata-di-login-su-windows-xp

Segui la procedura della seconda pagina dell'articolo:

http://www.MegaLab.it/2513/2/eliminare- ... windows-xp
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Come togliere nome utente?

Messaggioda teresa » mar giu 23, 2009 2:49 pm

Mi spaice ba 61, la procedura non funziona. Spunto e spengo subito e al riavvio è come prima. Se spunto e faccio ok o applica mi chiede di digitare usenarme e password e al riavvio chiede pure la password. Peggio di così... Tra un po' ci vorrà un'ora per lavorare su sto pc.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising