Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con i player di windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con i player di windows

Messaggioda giulian22 » dom apr 11, 2004 11:58 am

Salve e auguti a tutti,
ultimamente ho fatto girare un divx.avi sul mio laptop (che in passato ha sempre girato tranquillamente), ma ogni volta windows media player mi dà un mesaggio: "errore sconosciuto di windows media player", provo a farlo girare con real one player e mi dice "impossibile fornire la class factory.....ecc. ecc..", da notare che uso sempre i codec con i quali prima funzionava, ho provato anche a reinstallarli!! Pensando che fosse il cd ad essersi daneggiato col tempo l'ho fatto girare su altri pc, e li gira sia con windows media player che con real one!! Allora pensando che fosse un problema di lettore sono tornato sul mio laptop, e l'ho provato su Linux (utilizzo anche questo O.S.), e li funziona perfettamente!!! Quindi il problema deve essere su windows....cosa può essere successo?

Nota: Il problema si presenta solo con questo divx (cosa ancora +strana)..gli altri (anche avi) vanno, comunque la cosa mi ha incuriosito!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Problema con i player di windows

Messaggioda giulian22 » dom apr 11, 2004 11:58 am

Salve e auguti a tutti,
ultimamente ho fatto girare un divx.avi sul mio laptop (che in passato ha sempre girato tranquillamente), ma ogni volta windows media player mi dà un mesaggio: "errore sconosciuto di windows media player", provo a farlo girare con real one player e mi dice "impossibile fornire la class factory.....ecc. ecc..", da notare che uso sempre i codec con i quali prima funzionava, ho provato anche a reinstallarli!! Pensando che fosse il cd ad essersi daneggiato col tempo l'ho fatto girare su altri pc, e li gira sia con windows media player che con real one!! Allora pensando che fosse un problema di lettore sono tornato sul mio laptop, e l'ho provato su Linux (utilizzo anche questo O.S.), e li funziona perfettamente!!! Quindi il problema deve essere su windows....cosa può essere successo?

Nota: Il problema si presenta solo con questo divx (cosa ancora +strana)..gli altri (anche avi) vanno, comunque la cosa mi ha incuriosito!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda crazy.cat » dom apr 11, 2004 12:48 pm

E' rovinato quel cd e il tuo lettore non lo riconosce, altri lettori sono magari meno sensibili e accettano quel tipo di errore.
Guarda la superfice del cd se si vedono strisci o macchie che possono provocare errori di lettura.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda theprince » dom apr 11, 2004 2:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve e auguti a tutti,
ultimamente ho fatto girare un divx.avi sul mio laptop (che in passato ha sempre girato tranquillamente), ma ogni volta windows media player mi dà un mesaggio: "errore sconosciuto di windows media player", provo a farlo girare con real one player e mi dice "impossibile fornire la class factory.....ecc. ecc..", da notare che uso sempre i codec con i quali prima funzionava, ho provato anche a reinstallarli!! Pensando che fosse il cd ad essersi daneggiato col tempo l'ho fatto girare su altri pc, e li gira sia con windows media player che con real one!! Allora pensando che fosse un problema di lettore sono tornato sul mio laptop, e l'ho provato su Linux (utilizzo anche questo O.S.), e li funziona perfettamente!!! Quindi il problema deve essere su windows....cosa può essere successo?

Nota: Il problema si presenta solo con questo divx (cosa ancora +strana)..gli altri (anche avi) vanno, comunque la cosa mi ha incuriosito!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
perché lo chiami DIVX se è un AVI???
il vero Dvix è un Mpeg4.......[?]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » dom apr 11, 2004 4:31 pm

Salve,
rispondendo a crazy.cat...se fosse il lettore il problema, il cd non dovrebbe girare nemmeno su linux, ma su linux gira , quindi non penso sia un problema di lettore!!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda xenius » dom apr 11, 2004 5:05 pm

che versione è il media player?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda giulian22 » dom apr 11, 2004 5:20 pm

Salve,
è la 9series!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda xenius » dom apr 11, 2004 5:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
è la 9series!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">è solo 1 prova ma vedi se funziona instalando questi codec.
ciao
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda crazy.cat » dom apr 11, 2004 6:10 pm

Mi era sfuggito il fatto di Linux.
Hai virtual dub, prova ad aprire il file incriminato e salvartelo sul hd con un altro nome, scegli come opzioni audio e video Direct stream copy e in 2/3 minuti ti crea un nuovo film.
Vediamo se anche con quello non legge o si interrompe.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda giulian22 » dom apr 11, 2004 7:19 pm

Salve,
purtroppo non mi consente di scaricarmi la traccia sul pc, il cd deve essere danneggiato o il mio lettore soffre questa marca di cd (Emtec), perkè resta il fatto che sugli altri lettori il cd viene letto!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda xenius » dom apr 11, 2004 7:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
purtroppo non mi consente di scaricarmi la traccia sul pc, il cd deve essere danneggiato o il mio lettore soffre questa marca di cd (Emtec), perkè resta il fatto che sugli altri lettori il cd viene letto!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">hai provato i codec che ti ho linkato?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda giulian22 » dom apr 11, 2004 8:46 pm

Salve,
si xenius, ho provato sia l'ffdshow che il k-lite codec pack, ma il risultao è invariato, come avevo già lasciato ad intendere nel post...non penso si tratti di un problema di codec!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » dom apr 11, 2004 9:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
si xenius, ho provato sia l'ffdshow che il k-lite codec pack, ma il risultao è invariato, come avevo già lasciato ad intendere nel post...non penso si tratti di un problema di codec!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova con questi:
http://www.softpedia.com/public/cat/11/ ... 2-12.shtml
Nimo Codecs
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » lun apr 12, 2004 11:05 am

Salve,
niente da fare, non è un problema di codec, anche perkè la prima volta che ho visto il divx erano bastati i codec divx e xvid!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda giulian22 » sab apr 24, 2004 7:48 pm

Salve,
riprendendo il problema, ho reinstallato il player 9series, ma niente da fare, anzi purtroppo mi sono accorto che c'è qualcosa di serio che non va, il problema sorge con altri divx, mi da il seguente errore: "Errore sconosciuto nell'esecuzione di windows media player", mentre sugli altri pc funzionano che è una bellezza!! Ho provato ad usare MediaPlayer Classic, alcuni li legge altri li legge ma solo in parte, cioè se un divx è di 1:46 ore, lui me ne da 1:26 per fare un esempio, e con altri fa anche peggio, cosa può essere successo? VideoLAn invece mi legge di tutto anche se con difficoltà, ma questo non risolve il mio problema, in quanto a me serve il windows media player funzionante, qualcuno ha qualche idea?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising