Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

voglio imparare

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

voglio imparare

Messaggioda Spugo44 » lun giu 22, 2009 6:07 pm

Qualcuno mi saprebbe spiegare, in modalità passo passo,a inserire il patch di un programma che deve essere cambiato?In pratica,come si cambia con patch,un programma Trial.
Poi,è possibile avere collegati in WI FI periferiche come:stampante,scanner etc.?Se è possibile come si fà?
Grazie.
Avatar utente
Spugo44
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 25, 2008 4:19 pm
Località: napoli

Re: voglio imparare

Messaggioda Roberto88 » lun giu 22, 2009 6:55 pm

dipende dal tipo di patch...(quel che vuoi far tu comunque non credo sia legale)
per scanner e stampante idem dipende dal modello a cui stai facendo riferimento...
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: voglio imparare

Messaggioda gioia271965 » lun giu 22, 2009 7:48 pm

Roberto88 ha scritto:dipende dal tipo di patch...(quel che vuoi far tu comunque non credo sia legale)
per scanner e stampante idem dipende dal modello a cui stai facendo riferimento...

Effettivamente non è legale, ma sfido chiunque a dire che almeno una volta non abbia pachato un qualche programma. Le regole del sito però vietano, giustamente, di parlarne. Per cui sarebbe il caso di evitare... [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: voglio imparare

Messaggioda Al3x » lun giu 22, 2009 7:52 pm

Roberto88 ha scritto:non credo sia legale

è illegale quindi caro Spuga mi spiace ma la questione la chiudiamo qui [;)] ora passiamo alla seconda domanda

Spugo44 ha scritto:è possibile avere collegati in WI FI periferiche come:stampante,scanner etc.?Se è possibile come si fà?

Sì e no, dipende dal modello delle periferiche. Per le stampanti per esempio la presenza del modulo WiFi non comporta un aumento di prezzo altissimo mentre uno scanner di rete inizia ad essere un pelino più costoso e di norma questi apparecchi presentano una connessione di rete via cavo ma ciò si potrebbe risolvere connettendo un Access Point in modalità bridged, è una questione più legata alla disponibilità di contanti da investire in una soluzione del genere che a limiti tecnici
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: voglio imparare

Messaggioda Silver Black » mar giu 23, 2009 4:50 pm

Spugo44 ha scritto:Qualcuno mi saprebbe spiegare, in modalità passo passo,a inserire il patch di un programma che deve essere cambiato?In pratica,come si cambia con patch,un programma Trial.


E' un macello perché devi sapere esattamente:
- QUALI byte cambiare
- DOVE cambiare i byte appropriati

Quindi prima devi riprogrammare la parte di software, o modificare i byte in modo opportuno, poi inserirli al posto giusto. Se sbagli un byte il programma non va più.

Senti, siccome è illegale, perché per imparare non provi a fare un tuo programma nel linguaggio che vuoi tu e poi provi a modificarne i byte per fare apparire un tuo messaggio? Così impari e rimani nella legalità! [^]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: voglio imparare

Messaggioda dararag » lun ago 10, 2009 11:10 am

scusate, una curiosità, ma le patch ufficiali di un programma, sono applicate cambiando i byte differenti tra un compilato da cambiare e quello esatto?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: voglio imparare

Messaggioda Silver Black » lun ago 10, 2009 12:45 pm

dararag ha scritto:scusate, una curiosità, ma le patch ufficiali di un programma, sono applicate cambiando i byte differenti tra un compilato da cambiare e quello esatto?


Certo che sì! Proprio come ho spiegato prima! [std]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising