Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programmi che si avviano con il computer.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Programmi che si avviano con il computer.

Messaggioda betelgeus » lun giu 22, 2009 9:17 am

[:)]
Buongiorno,saluto la redazione,i moderatori lo staff e tutti i membri.
Continuo sempre a ringraziare tutti voi (nessuno escluso), che mettete sempre a disposizione preziose e utili informazioni.

Oggetto:programmi che si avviano con il computer.

Sto tentando di risolvere questo piccolo interrogativo, e ai vostri esperti del settore Sistema Operativo,vorrei domandare:
- quali sono i programmi che nel mio computer al momento dell'avvio dello stesso,siano davvero utili e se per alcuni di essi si può evitare di non farli "partire",così da non far rallentare il sistema inutilmente sprecando preziose risorse?

Tenete conto che, io utilizzo un normale computer da casa con queste caratteristiche:

* Sistema Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 con Service Pack 3 installato.

* Computer con 1.14 GHz con 240 MB di RAM e che non è certamente molto veloce,mi sono chiesto se non utilizzando all'avvio tutti i programmi,si potessero risparmiare risorse in termini di leggerezza e velocità.

Quando accendo il computer questi sono i programmi e i processi che si avviano (vedi dentro cartella compressa).
L'immagine è salvata con estensione .jpeg, spero che riusciate a vederla.


Ora vi chiedo,quali sono i programmi ritenuti indispensabili all'avvio del computer e quali no ?

Quali posso lasciare invariati e quale disabilitare?

Come si fa eventualmente ad escluderli all'avvio ?

A tal proposito,mi piacere ricevere un vostro suggerimento,appena ne avrete la disponibilità e la possibilità.

Sin d'ora vi ringrazio.

[;)] betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Re: Programmi che si avviano con il computer.

Messaggioda Roberto88 » lun giu 22, 2009 9:36 am

francamente io eliminerei secunia, per eliminare/disattivare le voci di processi legati all'avvio esistono diversi metodi, io ti consiglio tra questi di installare un programma molto utile (che non fa mai male) per il PC cioè CCleaner ed utilizzare di questo strumenti -> avvio -> selezioni la voce che ti interessa e decidi se eliminarla o semplicemente disattivarla, o potresti anche installare Tune Up 2009 che nella sessione increase performance presenta lo strumento TuneUp startUp manager che automaticamente suddivide i programmi in necessari, non necessari, opzionali non raccomandati al 100% [;)]
ma sono solo consigli, potresti agire anche senza installare assolutamente nulla di nuovo
P.S.
per informazioni sulla sicurezza di alcuni processi all'avvio ti consiglio anche la lettura di quest'articolo http://www.MegaLab.it/2288/windows-xp-i ... ina-pulita
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Programmi che si avviano con il computer.

Messaggioda crazy.cat » lun giu 22, 2009 11:17 am

betelgeus ha scritto:Come si fa eventualmente ad escluderli all'avvio ?

http://www.MegaLab.it/4504/6-utility-pe ... automatica
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Programmi che si avviano con il computer.

Messaggioda betelgeus » lun giu 22, 2009 1:14 pm

[:)]
Vi ringrazio entrambi del vostro intervento.
Adesso ho ben chiaro cosa lasciare e cosa togliere, grazie ai programmi che che mi avete fatto notare.

Il mio computer si è già ripreso, e incomincia a ruggire...[crylol] e sembra quasi rinato,da quanto è più snello.

[:)] [grazie] e buone cose a voi tutti.

betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising