Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard Disck irrecuperabile ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard Disck irrecuperabile ?

Messaggioda digilander2 » dom giu 21, 2009 11:43 am

Ho un portatile HP 6710b ( se vi servono altri dati chiedete )
con un HD da 160 della seagate, con installato in una partizione Win XP e un altra partizione contente i dati
non so perché all' avvio il computer mi da un errore a scheramata nera dicendomi:
|Errore di lettura da disco
|Premete Ctrl + Alt +Canc per riavviare
Solo che quando riavvio succede dinuovo
Sono riuscito a fare un megalabcd per tentare di recuperare qualcosa ma l' HD non ha dimensione ( 0mb )
non riesco ad entrare in nessuna delle 2 partizioni anche perche adesso mene vede solo una da o mb
non dovrebbe essersi rotto fisicamente, come posso fare per recuperare i miei dati ???
Avatar utente
digilander2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:52 pm

Re: Hard Disck irrecuperabile ?

Messaggioda crazy.cat » dom giu 21, 2009 2:44 pm

sul megalabcd c'è il testdisk http://www.MegaLab.it/2781/recuperare-u ... partizione puoi provare a fare qualcosa.
Poi c'è anche hd tune per fare un test fisico del disco fisso.
Ci sono poi anche dei programmi per il recupero dati.
Da come la descrivi la vedo piuttosto dura per i tuoi dati e un loro recupero.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Hard Disck irrecuperabile ?

Messaggioda digilander2 » dom giu 21, 2009 7:44 pm

Grazie mille
Usando test disk sono riuscito a recuperare le partizioni fortunatamente
non rieso ad avviare il sistema operativo però riesco ad accedere ai dati con il megalabCD (su USB nel mio caso)
Avatar utente
digilander2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:52 pm


Re: Hard Disck irrecuperabile ?

Messaggioda jordan air » dom giu 21, 2009 8:01 pm

In alternativa, potevi rivolgerti a loro... [:D]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Hard Disck irrecuperabile ?

Messaggioda digilander2 » dom giu 21, 2009 9:00 pm

Non erano dati così importanti
sono quei file che non usi mai, ma che sai di avere, foto (per la grafica principalmente), vecchi word, diapositive, programmini
comunque l' avevo già letto, cercando qualcosa per il mio probblema

avevo trovato il programma anche prima che melo dicesse crazy e anche una guida per usarlo
solo che volovo il parere di qualcuno che ne aveva viste più di me

domani iniziero a formattare l' HD e a rimettere windows
grazie ancora crazy

Ancora una cosa ... come faccio a vedere se adesso e completamente apposto l' HD ?
io adesso ho ripristinato o recuperato le partizioni giusto ? e se comunque ci fosse ancora qualche errore ?
quando accendo il pc con il boot dall' HD di da delle lettere strane senza senso
inoltre con HD Tune mi aveva trovato un "Damaged" nella scansione "Error "
Avatar utente
digilander2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:52 pm

Re: Hard Disck irrecuperabile ?

Messaggioda crazy.cat » lun giu 22, 2009 7:29 am

digilander2 ha scritto:inoltre con HD Tune mi aveva trovato un "Damaged" nella scansione "Error "

Questo potrebbe essere un problema.
Potresti fare una formattazione a basso livello così esegue anche un controllo più approfondito del disco e se è possibile cura anche qualche settore danneggiato, o lo mette in condizioni di non dare più fastidio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Hard Disck irrecuperabile ?

Messaggioda digilander2 » lun giu 22, 2009 7:47 pm

Ha funzionato
ho fatto la formatazione a basso livello
e poi ho ricontrollato con HD Tune e non c'era più il damaged
ho guadagnato anche 10 GB formattando [:D]

Però adesso che formatto io devo installare win XP, devo installare i driver, devo installare gli aggiornamenti...
tutta sta roba la ripeto ogni volta che formatto, e mi sono stufato
non posso fare un dvd con l' immagine del HD/partizionedove c'è win appena formattato con tutto apposto in modo che quando non mi funziona più qualcosa, per formattare basta che inserisco il dvd dentro il lettore e mi carica dinuovo tutto ?
Ho un cd/dvd simile per il PC fisso che è della pacardbell, in pratica metto quello e mi fa tornare a quando il pc e come appena comparto.
vorrei fare una robasimile solo che mi carica tutto in una partizione che scelgo, che non mi cancelli anche le partizioni
e magari installare anche tutti gli ultimi update subito, anche se non e proprio ufficioso il programma va bene, tanto se manda in palla tutto non importa ri formatto, dato che lo suo solo una volta

Grazie mille di nuovo
Avatar utente
digilander2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 20, 2009 6:52 pm

Re: Hard Disck irrecuperabile ?

Messaggioda crazy.cat » mar giu 23, 2009 11:57 am

Una volta installato tutto ti crei l'immagine del tuo disco fisso/partizione e la tieni a disposizione.
Clonezilla o gli altri programmi segnalati nella prima pagina.
http://www.MegaLab.it/4645/clonezilla-d ... -hard-disk
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising