Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi sagem fast@800 adsl alice

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problemi sagem fast@800 adsl alice

Messaggioda mciasco » dom apr 11, 2004 5:03 pm

salve,
da circa un mese ho l'adsl alice flat. ho alcuni problemi.
1)a volte dopo ore di connessione continua il pc si riavvia improvvisamente senza nemmeno fare "chiudi connessione", "chiusura windows..". insomma si spegne e si riavvia. ho controllato se fosse la temperatura ma al bios è tutto ok. ho formattato e il problema c'è ancora

2)quando ricevo una telefonata la connessione cade quasi sempre e poi il SO non rileva più il modem. devo staccarlo e riattaccarlo (USB). Allora riparte. ma se NON sono "amministratore" devo riavviare perché altrimenti il modem non esiste +!! ho provato a settare tutti i privilegi possibili sui file d'installazione del modem ma niente da fare.
quando sono io a telefonare invece funzia tutto...problema di filtri sulle prese telefoniche?

Ho pensato che potrebbe essere una incompatibilità con il modem perché tutto il resto sembra andare e norton 2004 e ad-aware mi rassicurano che è tutto ok.
Modem: sagem fast@800
Ho un athlon xp 3000+, mother board ASUS chipset VIA, scheda video NVIDIA geforce fx5600xt e sul readme del modem dice che può dare problemi di riavvio improvviso con schede video nvidia gefoce 2!
Che ne pensate??
grazie,
marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

problemi sagem fast@800 adsl alice

Messaggioda mciasco » dom apr 11, 2004 5:03 pm

salve,
da circa un mese ho l'adsl alice flat. ho alcuni problemi.
1)a volte dopo ore di connessione continua il pc si riavvia improvvisamente senza nemmeno fare "chiudi connessione", "chiusura windows..". insomma si spegne e si riavvia. ho controllato se fosse la temperatura ma al bios è tutto ok. ho formattato e il problema c'è ancora

2)quando ricevo una telefonata la connessione cade quasi sempre e poi il SO non rileva più il modem. devo staccarlo e riattaccarlo (USB). Allora riparte. ma se NON sono "amministratore" devo riavviare perché altrimenti il modem non esiste +!! ho provato a settare tutti i privilegi possibili sui file d'installazione del modem ma niente da fare.
quando sono io a telefonare invece funzia tutto...problema di filtri sulle prese telefoniche?

Ho pensato che potrebbe essere una incompatibilità con il modem perché tutto il resto sembra andare e norton 2004 e ad-aware mi rassicurano che è tutto ok.
Modem: sagem fast@800
Ho un athlon xp 3000+, mother board ASUS chipset VIA, scheda video NVIDIA geforce fx5600xt e sul readme del modem dice che può dare problemi di riavvio improvviso con schede video nvidia gefoce 2!
Che ne pensate??
grazie,
marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda xenius » dom apr 11, 2004 5:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mciasco</i><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><br />salve,
da circa un mese ho l'adsl alice flat. ho alcuni problemi.
1)a volte dopo ore di connessione continua il pc si riavvia improvvisamente senza nemmeno fare "chiudi connessione", "chiusura windows..". insomma si spegne e si riavvia. ho controllato se fosse la temperatura ma al bios è tutto ok. ho formattato e il problema c'è ancora<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">su questo non ti saperi dire molto dovresti vedere se esistono delle incompatibilità con il resto dell'hardware

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">2)quando ricevo una telefonata la connessione cade quasi sempre e poi il SO non rileva più il modem. devo staccarlo e riattaccarlo (USB). Allora riparte. ma se NON sono "amministratore" devo riavviare perché altrimenti il modem non esiste +!! ho provato a settare tutti i privilegi possibili sui file d'installazione del modem ma niente da fare.
quando sono io a telefonare invece funzia tutto...problema di filtri sulle prese telefoniche?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai molte prese sull'impianto telefonico? prova a spostare il telefono su un'altra presa e vedi se si ripersenta il problema
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ho pensato che potrebbe essere una incompatibilità con il modem perché tutto il resto sembra andare e norton 2004 e ad-aware mi rassicurano che è tutto ok.
Modem: sagem fast@800<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Tutto è possibile, non bisogna scartare nulla!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda theprince » dom apr 11, 2004 5:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mciasco</i>
<br />salve,
da circa un mese ho l'adsl alice flat. ho alcuni problemi.
1)a volte dopo ore di connessione continua il pc si riavvia improvvisamente senza nemmeno fare "chiudi connessione", "chiusura windows..". insomma si spegne e si riavvia. ho controllato se fosse la temperatura ma al bios è tutto ok. ho formattato e il problema c'è ancora

2)quando ricevo una telefonata la connessione cade quasi sempre e poi il SO non rileva più il modem. devo staccarlo e riattaccarlo (USB). Allora riparte. ma se NON sono "amministratore" devo riavviare perché altrimenti il modem non esiste +!! ho provato a settare tutti i privilegi possibili sui file d'installazione del modem ma niente da fare.
quando sono io a telefonare invece funzia tutto...problema di filtri sulle prese telefoniche?

Ho pensato che potrebbe essere una incompatibilità con il modem perché tutto il resto sembra andare e norton 2004 e ad-aware mi rassicurano che è tutto ok.
Modem: sagem fast@800
Ho un athlon xp 3000+, mother board ASUS chipset VIA, scheda video NVIDIA geforce fx5600xt e sul readme del modem dice che può dare problemi di riavvio improvviso con schede video nvidia gefoce 2!
Che ne pensate??
grazie,
marco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">penso che Norton è meglio che lo togli ed installi ANTIVIR
x quanto riguarda l'adsl, ti consiglio di farti sostituire il modem dalla Telecom facendotene dare un altro di altra marca.
Comunque....se vuoi arrivare vicino alla perfezione...
Modem Ethernet Ericsson Hm 220 db....
scheda di rete...con 10 euro si compra
e chiaramente devi farti cambiare la "pila" dalla telecom >>da PPA a PPE
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » dom apr 11, 2004 5:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mciasco</i>
il SO non rileva più il modem. devo staccarlo e riattaccarlo (USB). Allora riparte.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">xò noto che questo difetto è una caratteristica dei modem che offre mamma telecom![sedia]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » dom apr 11, 2004 5:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mciasco</i>
il SO non rileva più il modem. devo staccarlo e riattaccarlo (USB). Allora riparte.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">xò noto che questo difetto è una caratteristica dei modem che offre mamma telecom![sedia]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è per questo che gli ho consigliato un bel ethernet....
e poi il Pc funziona molto ma molto meglio...senza rallentamenti dovuti alla banda USB
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda REDTURTLE » dom apr 11, 2004 6:08 pm

Anche Tiscali fornisce quell' esatto tipo di modem.Altri modem forniti da telecom che avevano problemi erano i Manta che si disconnettevano dopo un po',ma per risolvere tale problema bastava aggiornare i driver via con gli Hyperion e/o disattivare la funzionalita' di risparmio energetico.Comunque a me il fast800 della Sagem va molto bene (vga ATI pero'),ed è ancora piu' veloce dell'altro che ho (d-link dsl 200).
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda xenius » dom apr 11, 2004 6:29 pm

qui ci sono i driver del sagem in caso servissero: http://www.sagem.com/web-modems/downloa ... en.htm#800
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda mciasco » mar apr 13, 2004 1:10 am

salve ragazzi,
dunque i driver sono aggiornati quindi dovrebbe essere un problema di incompatibilità.
vorrei sapere qualcosa di più su questi modem ethernet. cioè io ho la scheda di rete ethernet ma cosa centra il modem? non ho capito bene. e anche la storia della "pila" della telecom che dovrei cambiare da PPA a PPE...che significa?
grazie mille.
marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 1:51 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mciasco</i>
<br />salve ragazzi,
dunque i driver sono aggiornati quindi dovrebbe essere un problema di incompatibilità.
vorrei sapere qualcosa di più su questi modem ethernet. cioè io ho la scheda di rete ethernet ma cosa centra il modem? non ho capito bene. e anche la storia della "pila" della telecom che dovrei cambiare da PPA a PPE...che significa?
grazie mille.
marco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in Telecom la chiamano "pila", in realtà sono dei protocolli PPE e PPA
ma questo è solo un dettaglio tecnico:

PPPoA: PPP over ATM. Protocollo trasmissivo utilizzato per le connessioni ADSL. Solitamente, in Italia, è alternativo al PPPoE.

PPPoE: PPP over Ethernet. Protocollo trasmissivo utilizzato per le connessioni ADSL. Solitamente, in Italia, è alternativo al PPPoA. In effetti i pacchetti di dati, sia in PPPoA che in PPPoE, viaggiano sulla rete ATM; la dicitura corretta di questo protocollo è per l'appunto Ethernet over ATM.

<b>Protocolli di comunicazione</b>
Il modem o il router ADSL deve interagire con la controparte presso il fornitore di accesso attraverso un protocollo. Questo protocollo di comunicazione serve inizialmente per l'identificazione dell'utente che accede alla rete e poi per ottenere l'indirizzo IPv4, salvo il caso in cui questo sia stabilito dal contratto (indirizzo statico) e quindi già noto. Esistono due protocolli: PPP over ethernet e PPP over ATM. Questi protocolli vengono spesso abbreviati con nomi del tipo PPPoE e PPPoA rispettivamente.

Se si decide di acquistare un router ADSL, per utilizzarlo con software libero, cioè generalmente al di fuori di qualunque supporto possibile da parte del fornitore di accesso, bisogna essere sicuri, nella fase di sottoscrizione del contratto, di scegliere il protocollo «giusto».

In generale, la scelta che dovrebbe offrire più possibilità a un utilizzatore di software libero dovrebbe essere quella del protocollo PPP over ethernet, dal momento che con questo è possibile, teoricamente, utilizzare anche un qualunque modem ADSL (si tratta però di una procedura che qui non viene descritta, ma è disponibile molta documentazione al riguardo). Tuttavia, è bene acquistare un router ADSL che possa essere configurato per gestire indifferentemente entrambi i protocolli.

Ogni fornitore di accesso ha la propria politica nel modo di presentare l'offerta al pubblico; in questo senso, l'esigenza di semplificare al massimo la terminologia può rendere difficile a un utente più preparato il significato di certi termini. Per esempio, può capitare di dover scegliere la tipologia di collegamento usando come riferimento solo la caratteristica esteriore di un modem che in quel contesto viene proposto: se il modem è di tipo ethernet, vuole dire che si fa riferimento a un protocollo PPP over ethernet, mentre altre tipologie sono riferite probabilmente al protocollo PPP over ATM.


Il modem Ethernet, ha bisogno della scheda di rete x funzionare (il cavo che parte dal modem, va dentro la scheda di rete).
Da quanto sò, con Ethernet si naviga + sicuri (contradditemi pure, sono cose che mi hanno detto) ma il vantaggio sicuramente tangibile è che non usi le risorse del pc (USB), in quanto è alimentato autonomamente.

ammazza che lungo[mandibol]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mciasco » mar apr 13, 2004 11:05 am

todos claro,
grazie.
marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 3:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mciasco</i>
<br />todos claro,
grazie.
marco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
que bien
[:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising