Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurazione wi fi asus eeepc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

configurazione wi fi asus eeepc

Messaggioda Lucaaaa » sab giu 20, 2009 10:48 am

Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum alti problemi simili al mio, ma il risultato è stato vano.
utilizzo un router netgear che ho installato con il mio hp e che funziona alla grande.
Nella pagina di connessione di rete del mio asus invece, il quale rileva la connessione wi fi, mi segnala "scollegato".
il numero di canale che ho impostato è 1 x l'europa (giusto?), il tipo di codifica è wpa, il tasto immagino sia la password (NO?), e come key index il numero è 1 (okey?).
Quando provo a connettere però l'esito nn va a buon fine, a volte mi visualizza in sospeso e altre scollegato....
Soluzioni?

Grazie
Avatar utente
Lucaaaa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio giu 19, 2008 9:18 pm

Re: configurazione wi fi asus eeepc

Messaggioda Fred » sab giu 20, 2009 11:15 am

Lucaaaa ha scritto:il numero di canale che ho impostato è 1 x l'europa (giusto?)
Il canale puoi impostare quello che vuoi, non sono assegnati in base al continente/nazione.
Lucaaaa ha scritto:il tipo di codifica è wpa
Hai impostato la codifica wpa anche sul portatile?
Lucaaaa ha scritto:il tasto immagino sia la password (NO?)
Scusa ma questo non l'ho capita: il tasto? Di cosa parli?
Lucaaaa ha scritto:e come key index il numero è 1 (okey?)
Questo non lo so, non so di cosa tu stia parlando, non ho il tuo router.
In linea di massima la cosa dovrebbe essere semplice: per impostare la connessione devi essere sicuro che sia rilevata dal portatile, avviare il collegamento e inserire la password. Ora una domanda: che S.O. hai?
Resto in attesa di risposte.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: configurazione wi fi asus eeepc

Messaggioda Lucaaaa » sab giu 20, 2009 11:33 am

Grazie per la risp, Fred.
Dunque, il sistema operativo è il linux ubuntu, anche se non ne sono sicurissimo (in info sistema nn mi dice nulla)
nella pagina proprietà della connessione wireless ho una voce "TAST0" con i relativi due punti: è probabilmente quella della password, in quanto compaiono gli asterischi quando la digito.
la codifica è wpa
Avatar utente
Lucaaaa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio giu 19, 2008 9:18 pm


Re: configurazione wi fi asus eeepc

Messaggioda Fred » sab giu 20, 2009 11:56 am

Di nulla, ecco cosa ho trovato in rete:
In giro per la rete ha scritto:quando arrivi al desktop di SandrOS, in basso a dx c'e' la barra di stato, con le iconcine delle cose caricate, quella con l'orologio per intendersi...
la prima a sin (o giu' di li'...) e' un cono di onde rovesciato; ci clicchi su, (non mi ricordo se con tasto dx o sin), aspetti un attimo e ti compare una maschera rettangolare a centro schermo;
tale maschera ti riporta le SSID dei vari HotSpot Wireless che sono nel suo raggio d'azione;
scegli il tuo, che avra' oltretutto un valore di percentuale di segnale piu' alto; ci fai doppio click o schiacci il tasto connetti;
se il tuo router e' con password, ti comparira' la mascherina per inserircela; a dx nella mascherina, devi scegliere se la tua criptatura e' WPA o WEP;
inposti il Wep o WPA, inserisci la PWD nel campo, e clicchi su CONNETTI;
ci mette un po' alla prima volta, ma in 15-20 secondi, nella barra di stato ti comparira' un'altro cono rovesciato di onde, vicino al precedente; quello significa che sei connesso.

Ha funzionato?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: configurazione wi fi asus eeepc

Messaggioda Lucaaaa » sab giu 20, 2009 12:20 pm

si, questa è la procedura che ho gìa fatto più volte, il risultato è sempre "scollegato"!
adesso non mi trova manco più la mia rete...bha!
Provo a dire una grandissima ca##ata: non è il router che permette solo la connessione al portatile con il quale è stato configurato e non ad altri?
Oppure: non è che devo creare una connessione domestica, e spuntare qualche voce nella scheda avanzate di proprietà connessione di rete senza fili e bla bla bla
Ultima modifica di Lucaaaa il sab giu 20, 2009 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucaaaa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio giu 19, 2008 9:18 pm

Re: configurazione wi fi asus eeepc

Messaggioda Fred » sab giu 20, 2009 1:03 pm

Hai impostato il router come DHCP o hai IP fissi?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: configurazione wi fi asus eeepc

Messaggioda Lucaaaa » sab giu 20, 2009 1:07 pm

dhcp.
adesso si è connesso dopo mezz'ora che era in sospeso..nn capisco x' ci metta così tanto...
grazie comunque!
Avatar utente
Lucaaaa
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio giu 19, 2008 9:18 pm

Re: configurazione wi fi asus eeepc

Messaggioda Fred » sab giu 20, 2009 8:23 pm

Di nulla... magari la prossima volta sarà più veloce [^] [:D]
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising