Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema per togliere bootloader Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema per togliere bootloader Vista

Messaggioda andrea677 » gio giu 18, 2009 4:19 pm

Ho un portatile con 3 partizioni:
C: Xp aziendale
D: Xp privato
E: Vista
Ho formattato la partizione E: ma ovviamente è rimasto il boot loader all'inizio.
Provato con Easy Bcd / avanzate / disabilita bootloader / Write Mbr : alla riaccensione schermo nero.
Ho ripristinato l'immagine in C: per ritornare a uno stato funzionante.
Inserito il Cd di Xp, consolle di ripristino, Fixboot e Fixmbr: alla riaccensione schermo nero. (Nota: il Cd è quello di Xp privato in italiano mentre in C:c'è una versione in inglese aziendale, di cui ovviamente non ho il Cd).
Ho ripristinato l'immagine di C: e anche Vista in E: , riprovato con Easy Bcd, stesso risultato.

Come posso liberarmi di questo bootloader di Vista ? Ci sono altre soluzioni ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Problema per togliere bootloader Vista

Messaggioda crazy.cat » ven giu 19, 2009 12:44 pm

Easybcd sono sicuro che funzionava perché mi è capitato di usarlo nelle stesse condizioni, non vorrei che il bootloader andasse tolto prima di formattare vista, direttamente da xp, solo dopo formattare la partizione di Vista.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema per togliere bootloader Vista

Messaggioda ste_95 » ven giu 19, 2009 1:11 pm

Sai quale potrebbe essere il problema, che tu hai dato il comando fixmbr su un altro hard disk, non su quello che conteneva Vista. Controlla. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problema per togliere bootloader Vista

Messaggioda andrea677 » dom giu 21, 2009 9:31 am

Grazie intanto per l'nteressamento,
non dovrebbe essere un problema di "un altro hard disk" perché è un portatile con singolo Hd; dopo essere entrato nella consolle di ripristino mi chiede quale sistema ripristinare, se C: o D: visto che sono due Xp, ma dovrebbe essere la stessa cosa penso, perché l'Mbr è nel primo settore del disco ?
Comunque provo a rimontare le immagini di C: e E: (Vista) e riprovo con Easy Bcd.

Un dubbio: Vista è montato sulla partizione E: ma quando lo avvio, nelle risorse di sistema lo vede come C: metteno gli altri sistemi Xp come D: e E: Non so se questo può dare luogo a interpretazioni errate da parte di Windows.

P.S. lunedi e martedi sono assente, riprendo la discussione appena possibile.

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Problema per togliere bootloader Vista

Messaggioda andrea677 » mer lug 01, 2009 6:50 pm

Alla fine ho poi risolto.
Avevo il vecchio hard disk dove avevo messo Vista come partizione logica a sua volta sotto partizione estesa.
Sul nuovo hard disk avevo ricreato l'immagine di Vista però la partizione era primaria:da qui esercitando con Easy bcd mi creava quel problema in C: per cui si riavviava in schermo nero.
Allora dal vecchio hard disk ho gestito il bootloader da Vista, operazione eseguita correttamente, poi ho fatto l'immagine di C: dal vecchio al nuovo disco.

Ciao, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising