Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IE8 Get the facts

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

IE8 Get the facts

Messaggioda ssjx » gio giu 18, 2009 1:09 pm

C'è un limite alla decenza ed alla faccia tosta? ... che domande... ovviamente no, specie quando si parla di società come Microsoft

http://www.microsoft.com/windows/internet-explorer/get-the-facts/browser-comparison.aspx

Magari non tutti conoscono esattamente i vari browser ma non credo servano esperti per capire che MS in quella tabella ha mentito spudoratamente quasi in ogni casella [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda ssjx » gio giu 18, 2009 1:11 pm

per fortuna c'è chi fa un po' di chiarezza [;)]

http://kilianvalkhof.com/ie8fun/
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Xero » gio giu 18, 2009 2:01 pm

[:p]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Roberto88 » gio giu 18, 2009 2:10 pm

tanto non se la beve nessuno... basta solo provarlo e i nodi vengono al pettine [iechair]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 18, 2009 2:24 pm

Oddio...
Ma sono da querela!
Only Internet Explorer 8 has both tab isolation and crash recovery features; Firefox and Chrome have one or the other.

Ma che cavolo dicono???????

Quella sugli standard web poi...
"It's a tie. Internet Explorer 8 passes more of the World Wide Web Consortium's CSS 2.1 test cases than any other browser, but Firefox 3 has more support for some evolving standards."

All'acid Test 2 Explorer prende un bel 20/100...........

Roba da matti.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 18, 2009 2:27 pm

E la pagina seguente l'avete vista????

http://www.microsoft.com/windows/intern ... sting.aspx

Roba da matti! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Seba:-) » gio giu 18, 2009 2:32 pm

Mandate questo alla Microsoft da parte mia -> [crylol] [rotfl] [:D] [bleh]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda ssjx » gio giu 18, 2009 2:34 pm

Roberto88 ha scritto:tanto non se la beve nessuno... basta solo provarlo e i nodi vengono al pettine [iechair]

Dici? io non ne sarei affatto sicuro

Chi arriva su una pagina come quella è qualcuno che ha sentito parlare di browser alternativi e cerca qualche informazione in più ... ma onestamente tutto quello che farà sarà scorrere quella tabella e chiudere contento di stare usando *il miglior browser del mondo* ... perché è chiaro che se arriva lì non ha la benchè minima idea di cosa significhino le varie funzionalità/aspetti di cui si parla (CSS2.1 ? si mangia? ... dai solo chi con il web ci lavora (anche da appassionato ovviamente) può rendersene conto)

Però io francamente rimango perplesso sul punto sollevato da Mr.TFM ... ma una cosa del genere non è realmente da querela? Cioè non è che hanno omesso fatti... hanno addirittura mentito su se stessi e sui concorrenti ... boh [boh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Roberto88 » gio giu 18, 2009 2:49 pm

ma una cosa del genere non è realmente da querela?

bisogna vedere le leggi a proposito.. probabilmente non ci sono modalità e interpretazioni uniche sul come condurre determinati test.. logico che hanno optato per quel che più gli fa comodo, come sempre..
comunque se qualcuno arriva lì convinto di utilizzare il miglior prodotto e non confronta con altre fonti (non-ufficiali) in modo da negarsi un parere più oggettivo non di parte, si merita quel che si tiene
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda ste_95 » gio giu 18, 2009 2:50 pm

ssjx ha scritto:per fortuna c'è chi fa un po' di chiarezza [;)]

http://kilianvalkhof.com/ie8fun/

[iechair]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 18, 2009 2:53 pm

Sì, ma CSS2.1 è vecchio come il web stesso...
Superare l'acid test 2 (cosa che fino a 2 anni fa explorer 6 non superava neanche per sogno) significava essere conformi allo standard CSS2.1... Con questo voglio dire che ci sono Browser come Safari che già interpretano CSS3...... Che hanno il supporto per i CSS animati e per gli effetti...
Che Offrono supporto per HTML 5 online e offline......

Cioè, Explorer è indietro di 3/4 anni.
Che gli piaccia o no.
Ma quel che è peggio è che mentono SPUDORATAMENTE!!!!!!!!!!!!!! [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Andy94 » gio giu 18, 2009 3:00 pm

Quante cazzate su quella prima tabella!!! [nomi] [nomi]

IE è l'incubo dei webdesigner... Come ca**o possono dire che è perfetta? Ma poi, tutto il resto, come fanno a dirlo? Che prove hanno?
Fossi Mozilla, o Google, li denuncerei, senza indugiare.

Menomale che la seconda è meglio, [:D] .
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda ste_95 » gio giu 18, 2009 3:04 pm

OT: Firefox 3.5RC1 arriva a 93/100
http://acid3.acidtests.org/
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda ssjx » gio giu 18, 2009 3:07 pm

Per l'appunto a questo mi riferivo... non si tratta di dire "solo quello che conviene" ... in quella tabella hanno dichiarato il falso

Così come nei "Falsi Miti" citati da Teo in cui, udite udite, IE8 è il migliore in assoluto in fatto di aderenza agli standard!!!

The Real Deal: Internet Explorer 8 passes more of the World Wide Web Consortium's test cases than any other browser.

Microsoft made a big commitment to standards with Internet Explorer 8. In addition to passing more of the official CSS 2.1 test suites than any other browser, Microsoft got really hands-on in the overall testing process by developing and contributing thousands of new tests for the consortium.

But what does that really mean? It means that developers will be able to spend more time designing cool new features for their site, and less time tweaking code for specific browsers. Microsoft put significant effort into make sure sites still work, even if they're designed for older versions of Internet Explorer, by giving users a Compatibility View button.

At the end of the day, Internet Explorer 8 truly is more reliable than ever.


Io francamente ero rimasto un po' contrariato dalle dichiarazioni di Apple sul fatto che Safari 4 fosse più veloce di Chrome (che per chiarire è falso)... ma stavolta abbiamo davvero raschiato il barile
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Pacopas » gio giu 18, 2009 3:36 pm

ssjx ha scritto:
Roberto88 ha scritto:tanto non se la beve nessuno... basta solo provarlo e i nodi vengono al pettine [iechair]

Dici? io non ne sarei affatto sicuro


nemmeno io.

comunque ti posso assicurare che più permango nel mondo virtuale e più penso che la colpa sia dei professionisti del settore non degli utenti (o utonti)

il browser non è il SO, il browser è gratuito, un browser si può installare parallelamente ad altri browser sullo stesso sistema.

Se ci si imponesse di fare tutto conforme agli standard nel giro di un anno si ristabilirebbero le geranrchie.

e non mi venite a parlare di banche o società che usano gli ActiveX per favore.

Le società che scrivono i software usati da queste aziende, ogni anno comunque si fanno pagare le licenze, o aggiornano minimamente i loro programmi che sfruttano questa tecnologia per poterli rivendere nuovamente; bhè li aggiornassero come si deve; aumentando le compatibilità ed eliminando certe oscenità

Questa è la tecnologia e l'evoluzione della stessa; all'utente può interessare l'interfaccia grafica, in quanto ha a che fare con l'interazione tra i programmi - che può anche non mutare- cosa c'è sotto il cofano è colpa degli sviluppatori.

IMO
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 18, 2009 4:40 pm

ssjx ha scritto:Io francamente ero rimasto un po' contrariato dalle dichiarazioni di Apple sul fatto che Safari 4 fosse più veloce di Chrome (che per chiarire è falso)... ma stavolta abbiamo davvero raschiato il barile

Safari E' più veloce di Chrome....

Di poco, ma lo è....
Ho fatti diversi test, e se uno è veloce 100, chrome è veloce 95....
Stessi risultati su entrambe i miei computer.

Sai meglio di me che mi diverto a fare test coi browser e che ho un file di excel con i dati delle più importanti release, e sai meglio di me che Safari è sempre risultato il browser più veloce.

Chrome è velocissssssimo, ma di POCHISSIMO più lento di Safari. E' un fatto, non un opinione. [;)]

Ma tornando a Explorer, non ho capito bene dove voleva andare a parare Pacopas, ma ad ogni modo la penso così:
Un browser per l'utente dev'essere piacevole e facile da usare.
E deve aprire tutte le pagine.
Se poi se lo ritrova già installato sul computer, beh, non deve nemmeno indagare e cercare altro.
All'utente medio interessa questo.
E Explorer, purtroppo ha tutte queste caratteristiche.
E' facile da usare, è esteticamente abbastanza piacevole (e comunque conforme a tutto il sistema percui se piace Windows, ti piace explorer), apre praticamente il 99,9% delle pagine (perché purtroppo ci si arrabatta per rendere i siti compatibili anche con Explorer), e purtroppo ce lo si ritrova già bello e pronto sul desktop quando si accende il pc per la prima volta.

I difetti da evidenziare sono persin troppo facili. Sta a NOI DIVULGATORI (perché è questo che siamo) informare l'utente medio che ha a sua disposizione programmi MIGLIORI. Poi sarà lui a scegliere.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Seba:-) » gio giu 18, 2009 5:01 pm

Mr.TFM ha scritto:...

Parole sante, parole sante...
Io ho già convinto una decina dei miei amici a provare altri browser [^] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Pacopas » gio giu 18, 2009 5:12 pm

non ho capito bene dove voleva andare a parare Pacopas

[:D] In realtà oggi mi è successa una cosa legata a questo tema che mi ha fatto incacchiare... quindi forse pensavo più a quello che ad altro.

Il tutto riguardava un software indirizzato alle banche in java che si interfacciava con il browser; il programmatore aveva altri problemi e aveva dovuto apportare delle modifiche ... ciò non lo rendeva perfettamente gestibile con ie... e questo utente-finale continuava a ripetermi che lui non poteva usare ie ma doveva usare altri browser... diciamo che è lunga da spiegare...

In sintesi il discorso era legato all'impossibilità di conformarsi agli standard di ie dovuto secondo il mio "oppositore" (che poi meno ne sanno e più fanno i fanatici di browser), alla non possibilità tecnica di escludere ciò che rende IE non-standar rispetto agli altri (chi più chi meno) ActiveX e W3C ecc...

Quando in realtà, come sapete, è solo una politica perpetrata per anni di non standardizzazione e non questioni squisitamente tecniche...

Infatti, con un po' di lavoro in più, chi produce software/servizi/piattaforme/interlacciate con il browser potrebbe impegnarsi a seguire gli standard ci sarebbe un avanzamento generale; senza che l'utente medio finale; percepisca minimamente la differenza.

per il resto concordo con Mr. sul ruolo di noi divulgatori
e sul ruolo degli sviluppatori di software di terze parti, che aimhe c'è da lavorare

esempio semplice semplice; possibile che nel 2009 esistano ancora programmi non ms che aprano i collegamenti con iè per forza e non con il browser di sistema?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda ssjx » gio giu 18, 2009 6:06 pm

Mr.TFM ha scritto:
ssjx ha scritto:Io francamente ero rimasto un po' contrariato dalle dichiarazioni di Apple sul fatto che Safari 4 fosse più veloce di Chrome (che per chiarire è falso)... ma stavolta abbiamo davvero raschiato il barile

Safari E' più veloce di Chrome....

Guarda io ho letto diversi post che dimostravano appunto che Chrome 2 era più veloce di Safari 4 (ovviamente parliamo di benchmark sintetici... l'utente non percepisce le differenze) ... incuriosito ho voluto fare anche io gli stessi test (mi pare fosse proprio il Sunspider di Apple) ed anche io ho riscontrato la stessa situazione: Chrome 2 batte Safari 4

Comunque a me la questione dei numeri non interessa tanto (la velocità di Opera 10 con le webapp mi è già ampiamente sufficiente [:)] ) ma era per dire come, a mio modo di vedere, questa nuova browser war è costruita attorno ad un marketing alquanto indegno (e potrei citare i test di velocità di IE8, l'uscita del primo Safari per windows, le menate di Asa Dotzler su FF, ed anche Opera comincia a darsi da fare con lultimo "reinvent the web" ... reinvent un par de ciufoli dico io)


@Pacopas
bhof... sarà che son fuso dallo studio ma riesco a seguirti solo a grandi linee... magari rileggo tutto in serata [:D] ... l'unica cosa su cui mi soffermo è quando dici che la responsabilità non è degli utonti... verissimo ma è anche vero che sono gli unici ad avere il potere di cambiare le cose perché, fintanto che non saranno loro a cambiare, nessun sviluppatore che deve portare a casa la pagnotta potrà mai azzardarsi a dire "io mi adeguo unicamente agli standard... se IE o altri non funzionano non è affar mio"... purtroppo è la realtà dei fatti
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Pacopas » gio giu 18, 2009 9:26 pm

diciamo che oggi la dialettica non è il mio forte.

comunque
ssjx ha scritto:@Pacopas
bhof... sarà che son fuso dallo studio ma riesco a seguirti solo a grandi linee... magari rileggo tutto in serata [:D] ... l'unica cosa su cui mi soffermo è quando dici che la responsabilità non è degli utonti... verissimo ma è anche vero che sono gli unici ad avere il potere di cambiare le cose perché, fintanto che non saranno loro a cambiare, nessun sviluppatore che deve portare a casa la pagnotta potrà mai azzardarsi a dire "io mi adeguo unicamente agli standard... se IE o altri non funzionano non è affar mio"... purtroppo è la realtà dei fatti

è proprio questo che dico.
Per anni si è sperato di istruire gli utenti, il problema è la troppa "fiducia" data a questa speranza.

A parte gli esperti o gli appassionati; che sono una minoranza, l'utente cambia browser quando ha dei problemi con quello che usa. non fa certo paragoni di velocità o engine.

Se pialliamo i problemi ad IE come è stato fin ora... non cambierà mai nulla.

Prima valeva al 99% la tua affermazione "purtroppo è la realtà dei fatti"
anche scaricare un'alternativa e installarla era un problema per i non appassionati
ora reperire un browser alternativo istallarlo è alla portata di tutti; ma soprattutto trovare qualcuno che ti dice, ma se hai problemi usa FF/opera/safari/crome lo trovi ovunque...

pensateci. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising