Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

surriscaldamento - lentezza

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

surriscaldamento - lentezza

Messaggioda Roberto88 » mer giu 17, 2009 8:14 pm

scusate per il titolo poco chiaro, volevo sapere se generalmente è normale che quando si surriscalda il PC vengano riscontrati rallentamenti nell'apertura di cartelle e programmi?
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: surriscaldamento - lentezza

Messaggioda ata60 » mer giu 17, 2009 10:56 pm

certo che è normale ma bisogna vedere l'entità del riscaldamento, infatti i processori non possono andare oltre una certa soglia di calore, ti consiglio l'utilizzo di un software per il monitoraggio delle temperature delle componenti hardware del pc: motherboard monitor e speedfun.
Ciao.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Re: surriscaldamento - lentezza

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio giu 18, 2009 8:24 am

Io ti consiglio anche di acquistare le ventole di raffreddamento, sai ora che arriva l'estate io non rischierei
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo


Re: surriscaldamento - lentezza

Messaggioda gioia271965 » gio giu 18, 2009 10:29 am

Ho comprato alcune ventole aggiuntive per il pc fisso, ma nonostante ciò l'impressione che ho è che la temperatura sia lo stesso troppo elevata, almeno per quanto riguarda la scheda video. Ho risolto (in parte) aprendo il case da entrambi i lati, sparandogli addosso un ventilatore. Certo che quando fà caldo è un problema. 68 gradi per la scheda video come vanno considerati?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: surriscaldamento - lentezza

Messaggioda Roberto88 » gio giu 18, 2009 11:16 am

gioia271965 ha scritto:Ho risolto (in parte) aprendo il case da entrambi i lati, sparandogli addosso un ventilatore. Certo che quando fà caldo è un problema. 68 gradi per la scheda video come vanno considerati?

ebbi lo stesso problema ed aprendolo mi accorsi che il caldo era dovuto alla polvere che si era infilata nei posti più allucinanti e che addirittura per questo effetto cappa aveva sciolto alcune parti di componenti impastandosi al materiale cosicché anche aprendo il chase il calore non diminuiva se non di poco... dovetti sostituire un sacco di componenti ormai irrimediabilmente compromessi [cry]
[grazie] a tutti delle pronte risposte [^]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: surriscaldamento - lentezza

Messaggioda KILLERQUEEN87 » ven giu 19, 2009 1:19 am

Comunque ho sentito parlare di raffreddatori liquidi mi sembra [:D] , dicono che funzionano molto bene
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Re: surriscaldamento - lentezza

Messaggioda Paralex » dom giu 28, 2009 12:29 am

Si certo che funzionano bene. Ma sono utilizzati per overclock estremi.
La cosa che farei io: apri quel pc che oramai sarà un campo di battaglia... munisciti di bombolette di aria e di pazienza e togli la polvere, da ogni parte. Smonta il dissipatore della CPU se necessario... poi rimontalo senza dimenticarti della pasta termoconduttiva... altrimenti il problema rimane... e rischi di fondere.
Per la temperatura della scheda video? Dipende qual è: la mia raggiunge temperature in Full Load pari a 95°, ma è assolutamente normale... sai, Crysis a 1980*1020 con tutto a Very High... non è leggero! [rotolo]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising