Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira desktop disinstallato!Ma è ancora in centro sicur. PC

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Avira desktop disinstallato!Ma è ancora in centro sicur. PC

Messaggioda Wallys » mer giu 17, 2009 7:20 pm

Buon giorno a tutti.
Una settimana ho installato avira antivirus desktop in lingua italiana.
L'altro ieri ho pensato di disinstallarlo.
Nonostante ciò, pur avendo seguito perfettamente la procedura di disinstallazione, il programma in questione risulta ancora presente in "CENTRO SICUREZZA PC" come attivo e con la funzione di ricerca virus attivata.
In buona sostanza, sebbene non esista proprio più nè in "installazione programmi" e nemmeno in C: programmi, detto antivirus sembra ancora presente nel mio computer.
Faccio presente che poi lo ho reinstallato. Risultato(!): in "centro sicurezza pc" è apparsa la scritta che più programmi antivirus sono installati nel computer e uno di essi è comunque aggiornato e con la ricerca virus attivata!
Come posso fare a risolvere il dilemma? Come non vedere più una dicitura assurda in "centro sicurezza PC"?
Grazie a chiunque possa darmi indicazioni utili.

Faccio presente che non sono esperto di informatica e che chiedo pertanto lumi in modo semplice.
Ancora grazie.
---------------------
S.O Windows XP home edition
Service pack 3
Ram 1 GB
HHDD: 180 GB di cui solo 12 utilizzati
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Re: Avira desktop disinstallato!Ma è ancora in centro sicur. PC

Messaggioda Roberto88 » mer giu 17, 2009 7:24 pm

mi viene in mente solo che ci siano ancora numerosi voci nel registro che non sono state rimosse, prova ad utilizzare il comando "trova problemi" nella sezione "registro" di CCleaner scaricabile da qui http://www.filehippo.com/download_ccleaner/ ma il tutto dopo averlo reinstallato nuovamente (l'antivirus) poi riavvia e reinstallalo se ti serve (sempre l'antivirus)
EDIT
disinstallato non reinstallato chiedo perdono
Ultima modifica di Roberto88 il gio giu 18, 2009 11:56 am, modificato 2 volte in totale.
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Avira desktop disinstallato!Ma è ancora in centro sicur. PC

Messaggioda dado_93 » mer giu 17, 2009 7:25 pm

Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino


Re: Avira desktop disinstallato!Ma è ancora in centro sicur. PC

Messaggioda Max01 » mer giu 17, 2009 7:32 pm

Prova con Avira RegistryCleaner: http://dl1.pro.antivir.de/down/windows/ ... ner_en.zip
PS: il centro sicurezza potresti anche disattivarlo senza troppi rimpianti
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Avira desktop disinstallato!Ma è ancora in centro sicur. PC

Messaggioda Wallys » gio giu 18, 2009 8:40 am

Purtroppo ho provato tutte le soluzioni ma avira risulta ancora in "centro sicurezza pc".
L'unica cosa da fare è forse reinstallarlo e non fare caso al fatto che ho più antivirus installati.
Però se ci fosse il modo di "tirarlo via" sarebbe un'ottima cosa.
Spero in qualche buona notizia.
Grazie.
Ho formattato e reinstallato tutto solo 15 giorni fa, non ho proprio voglia di riformattare ecc.
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Re: Avira desktop disinstallato!Ma è ancora in centro sicur. PC

Messaggioda Roberto88 » gio giu 18, 2009 12:07 pm

a questo punto io proverei così
disattivare centro sicurezza > riavviare > disinstallare l'antivirus > ripulire il registro con utilities quali CCleaner, Avira RegistryCleaner o eventualmente EasyCleaner (anche se non lo consiglio a cuor sereno) > riavviare > reinstallare l'antivirus > nuova passata con CCleaner > passata con Glary Registry Repair > riavviare > riabilitare centro sicurezza
se il problema persiste potrebbe anche essere dovuto ad un virus chissà.. ti consiglierei anche una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware, se non cambia nulla rimane solo da contattare un esorcista
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising