Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Dritti verso Nord con Safari 4"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Dritti verso Nord con Safari 4"

Messaggioda Seba:-) » mar apr 07, 2009 12:14 pm

Immagine
Dritti verso Nord con Safari 4 - Commenti

Apple rilascia ufficialmente la quarta versione del celebre browser dalla bussola blu. Abbiamo provato la versione stabile del navigatore, e queste sono le novità introdotte. [continua...]
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Messaggioda leonibus » mar apr 07, 2009 12:15 pm

sulle prestazioni safari 4 beta paragonato a chrome 1  e sembra esserne più veloce. ma rispetto a chrome 2 beta mi risulta esattamente il contrario... la nuova versione del browser made in google sarà il vero concorrente in termini di prestazioni per safari. e il vantaggio sia tutto di mountain view.... considerando anche le scopiazzature grafiche che fanno sicuramente poco onore a apple..
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda diego.santini » lun giu 15, 2009 9:43 am

scopiazzature.. safari non è un browser nuovo, il numero 4 dovrebbe far ben capire che si tratta dell'evoluzione del celebre browser internet introdotto da Apple con
Mac OS X, è uno dei primi basati su WebKit (lo è anche Chrome) e, soprattutto, quella vista qui è la versione PC, ben diversa da quella per Mac. Io ho sempre usato FFOX su Mac perchè di meglio non c'era, ma aggiornato il browser, devo dire che S4 è di gran lunga migliore della 3.0.10 di ffox, o la 3.5beta (ancora per poco).
Hanno semplicemente armonizzato l'interfaccia per renderla più windows-like.. la versione precedente, la 3, su windows era un calcio allo stomaco. Un applicativo windows con una interfaccia Mac Style che non ci azzeccava per nulla. L'importante è l'efficenza però. Mi parli di GC2.beta.. appunto una beta con tutte le sue limitazioni mentre questa 4 è una stable.
Avatar utente
diego.santini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun giu 15, 2009 9:34 am


Messaggioda stef36 » lun giu 15, 2009 3:56 pm

Secondo me FFox rimane ancora il migliore sia su mac che su pc per via di tutti gli add-ons (a partire da greasemonkey che permette di fare cose grandissime) ma Safari 4 e' una scheggia vera e propria..... Ora sto testando un po' Google Chrome 3.0 beta.......e nonnostante sia una beta e' molto molto stabile e molto  ma molto molto veloce....
Avatar utente
stef36
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 04, 2005 11:37 am
Località: Roma/Bologna/Pescara/San Pietro Avellana

Messaggioda Paguro88 » lun giu 15, 2009 8:27 pm

Mi tengo stretto Firefox 3.0.11, in attesa del rialscio stabile di Firefox 3.5.
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Messaggioda leonibus » mar giu 16, 2009 10:59 am

io ho messo subito chrome 3 beta..... mi dispiace ma non sopporto la apple... comunque ho notato dei commenti secondo qui la versione definitiva di safari 4 è meno veloce della sua beta precedente e volevo insistere sul fatto che hanno cercato di scopiazzare qua e la per quanto gli fosse possibile... certo sarà anche veloce ma non quanto chrome.... su questo fronte il gioiellino di mountain view non lo batte nessuno....

e poi scusate ma l'idea di assimilarlo all'interfaccia di windows è stata una trovata di pessimo gusto. se da un lato è bello per il cover flow perde tutto per il fatto di non avere un interfaccia propria....  su mac è sicuramente il miglior browser ve ne do atto ma per quanto riguarda windows la concorrenza è più agguerita....
anche per il fattore sicurezza che in questo articolo non è stato menzionato... non si puo escludere su windows un fattore vitale come questo..
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda leonibus » mer giu 17, 2009 3:04 pm

cito se mi è consentito questo articolo del sole 24 ore
link:   http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_99635,00.html?lw=24%3B5

la nuova beta di google chrome 3.0.187.0 ha effettuato il test SunSpider ottenedo un risulatoto di 18.7 ms

tanto per farvene un idea....

chrome non ha rivali sul fronte della velocità...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising