Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema wireless

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema wireless

Messaggioda stax80 » lun giu 15, 2009 9:00 pm

Ciao a tutti,
spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta.
Il mio problema è questo:
Sto cercando di creare una piccole rete domestica (tramite wireless) per poter condividere la connessione internet tra i miei due pc.
Uno ( l'Host) è collegato tramite cavo a un modem ed ha come sistema operativo Vista mentre l'altro ha come sistema operativo XP ed è quello che dovrebbe condividere la connessione internet.
Essendo poco ferrata, ho cercato articoli su internet che spiegassero come fare e sono riuscita a creare la rete wireless. Gli ho dato un nome e ho messo una chiave wep di protezione. Fino qui tutto ok, se non che il pc con Xp si connette alla rete, ma non riesce a navigare (oppure non si connette proprio) mentre il Pc Host con vista non si connette alla rete creata (o a intermittenza di pochi secondi). Ho eseguito la diagnostica di rete e mi dice: "associazione wireless non riuscita per motivi sconosciuti eccc"
Qualcuno mi sa dire cosa sto sbagliando o come posso risolvere?
Grazie mille
Stax
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino

Re: Problema wireless

Messaggioda Seba:-) » lun giu 15, 2009 9:39 pm

[ciao] sei sicura di aver configurato a dovere le impostazioni del router? Ci potresti dire che modello e che marca possiedi? Col PC con Vista, in quei pochi attimi che riesci a connetterti hai provato a navigare in Internet?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Problema wireless

Messaggioda stax80 » mar giu 16, 2009 1:22 am

Seba:-) ha scritto:[ciao] sei sicura di aver configurato a dovere le impostazioni del router? Ci potresti dire che modello e che marca possiedi? Col PC con Vista, in quei pochi attimi che riesci a connetterti hai provato a navigare in Internet?


Grazie mille per la risposta [:)]
Il fatto è che non è un router, ma un semplice modem ed io vorrei creare solo una rete ad hoc (si dice così?) con il wireless dei due pc e non del router (che nel mio caso è un modem quindi non ha il wireless). Tipo una condivisione di file, ma che comprenda la navigazione ad internet.
Non so se riesco a spiegarmi bene [:)]
Con il pc collegato al modem tramite cavo navigo tranquillamente comunque...
Grazie ancora!
Stax
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino


Re: Problema wireless

Messaggioda Uriele » mar giu 16, 2009 7:47 am

Ciao,

scusami ma stamani sono un po' lento........fammi capire.........tu hai un pc collegato a un modem e da quel pc vorresti rimandare il segnale adsl in wireless?

O hai collegato il modem a qualche altro apparato tipo switch che rimanda il segnale?

Abbi pazienza ma nonho capito come hai montato il tutto................scrivi l'elenco in cascata di come hai montato la rete.

Grazie....... [^]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Problema wireless

Messaggioda stax80 » mar giu 16, 2009 4:17 pm

Uriele ha scritto:Ciao,

scusami ma stamani sono un po' lento........fammi capire.........tu hai un pc collegato a un modem e da quel pc vorresti rimandare il segnale adsl in wireless?

O hai collegato il modem a qualche altro apparato tipo switch che rimanda il segnale?

Abbi pazienza ma nonho capito come hai montato il tutto................scrivi l'elenco in cascata di come hai montato la rete.

Grazie....... [^]


In pratica ho un pc collegato via cavo a un modem e vorrei condividere la connessione a internet (come anche dei file) con un'altro pc tramite il wireless dei due computer senza dover acquistare un router wireless che sarebbe una spesa inutile dato che non è una situazione permanente :) E sopratutto non voglio utilizzare fili penzolanti...
Una cosa che non ho capito è se il fatto che il secondo pc vede la rete ci si connette anche a volte, ma non si connette a internet dipenda dal fatto che devo configurare qualcosa o se dipende dal pc collegato al modem che si connette e disconette continuamente dalla rete wireless che ho creato.
Insomma, sono in alto mare [cry]
Il pc che fa da host e su cui creo la rete wireless, non dovrebbe essere connesso automaticamente a questa rete? Invece si connette e disconnette ogni secondo...
Mi sa che mi sto ingarbugliando e ingarbuglio anche te!
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino

Re: Problema wireless

Messaggioda stax80 » mer giu 17, 2009 8:14 pm

[V] [V] [V] [V]
Nessuno riesce a darmi una mano?? [V] [V] [V]
Metto un'immagine del problema così come si presenta sul PC HOST ovvero quello che ha la connessione internet che vorrei condividere tramite wireless..
Non si connette alla rete... C'è una "X" rossa sulla connessione alla rete wireless creata su quello stesso pc...
Mentre l'altro riesce a connettersi alla rete, ma non naviga su internet
Immagine

Questa invece è l'immagine della diagnosi della rete wireless
Immagine
Aiuto!!!!!
Stax
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising