Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambio router

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cambio router

Messaggioda _Xander_ » lun giu 15, 2009 5:21 pm

Se ho un contratto per connettermi ad internet con Tiscali e ho in comodato d'uso il loro router , se comprassi un router D-Link(o di un'altra marca) potrei comunque connettermi a internet senza problemi?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Cambio router

Messaggioda Xero » lun giu 15, 2009 7:06 pm

Yes...tra i tanti router mi sento di consigliarti un Netgear, molto semplici e potenti.

Ho usato un Thomson, ma cade se sfrutti troppo la linea, ho provato dei dLink, ma (salvo eccezioni) avevano menù degni d'un programmatore contorsionista, labirintici...controlla solo se sei sotto ADSL o ASDL2 e scegli di conseguenza.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Cambio router

Messaggioda _Xander_ » lun giu 15, 2009 7:20 pm

Se fossi sotto ADSL per quale marca potrei optare? e se fossi sotto ADSL2?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum


Re: Cambio router

Messaggioda Seba:-) » lun giu 15, 2009 7:26 pm

Io ne ho uno della Atlantis (WebShare 141W) e devo dire che mi trovo molto bene, perché è configurabile secondo ogni esigenza, è veloce, non si disconnette mai ed in generale in 1 anno di utilizzo non ho mai avuto problemi di alcun tipo... l'unica pecca è il design esterno decisamente antiquato... ma tanto, chissenefrega [rolleyes]

Sento parlare molto bene anche di D-Link.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Cambio router

Messaggioda _Xander_ » lun giu 15, 2009 7:33 pm

Seba:-) ha scritto:Io ne ho uno della Atlantis (WebShare 141W)


Molto costoso?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Cambio router

Messaggioda Roberto88 » lun giu 15, 2009 7:37 pm

_Xander_ ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Io ne ho uno della Atlantis (WebShare 141W)


Molto costoso?

sul web i prezzi variano molto, in media si tengono sui 40€ più o meno
Xero ha scritto:ho provato dei dLink, ma (salvo eccezioni) avevano menù degni d'un programmatore contorsionista, labirintici...

non esiste nulla di più vero purtroppo [cry]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Cambio router

Messaggioda _Xander_ » lun giu 15, 2009 7:47 pm

Per conoscere se mi appoggio a ADSL o ad ADSL2 basta che leggo le caratteristiche del mio attuale router, giusto?xD
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Cambio router

Messaggioda Seba:-) » lun giu 15, 2009 8:22 pm

Roberto88 ha scritto:
_Xander_ ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Io ne ho uno della Atlantis (WebShare 141W)


Molto costoso?

sul web i prezzi variano molto, in media si tengono sui 40€ più o meno

Sì, esatto, io il mio l'ho pagato sui 40€...
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Cambio router

Messaggioda Xero » mar giu 16, 2009 9:50 am

_Xander_ ha scritto:Per conoscere se mi appoggio a ADSL o ad ADSL2 basta che leggo le caratteristiche del mio attuale router, giusto?xD

Mi sa che devi cercare un po' con Google, sicuramente conosci il tuo ISP e la banda che ti passano...una ricerchina e viene fuori se sei in ADSL o ADSL2 o ADSL2+.

Ad ogni modo, secondo il mio modesto parere, compra un router compatibile con ADSL2+, è sempre meglio essere lungimiranti. (e sono comunque retrocompatibili)

Questo è uno dei modelli più venduti in assoluto, credo che lo troverai sulle 80€, che tutto sommato sono ben spesi. Calcola che il noleggio del router ti costa 3€ mensili, quindi in 2 anni o poco più hai ammortizzato, e l'ADSL è ormai un'esigenza, non penso che fra 2 anni cesserai di navigare.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Cambio router

Messaggioda ninjabionico » lun giu 22, 2009 11:29 pm

Ciao.

Io invece ti sconsiglio i Netgear, per alcuni semplici motivi...

... se per qualche motivo il modem non riesce a sincronizzarsi con la portante dell'Adsl, caso non troppo raro visto che mi è già capitato 3-4 volte negli ultimi 2 anni, il router risulta di fatto INUTILIZZABILE!!!!

Come??
Semplice, siccome è pensato per i babbuini, non per gli utenti pensanti, il router al suo avvio esegue un wizard per automatizzare tutto il possibile nella fase di configurazione e se non trova la portante per la sincronizzazione con la linea Adsl si pianta restituendoti un errore ed escludendo qualsiasi possibilità di accedere a tutte le restanti funzioni del router, quali la configurazione delle porte ethernet (per configurarti almeno la piccola rete casalinga o dell'ufficio) o dell'eventuale Access Point integrato, l'accesso alle pagine della diagnostica e di stato della connessione per avere alcune informazioni da passare agli operatori dell'assistenza se sarai costretto a chiamarli.

Quindi, molto meglio altre marche, spesso anche più economiche (Atlantis, D-Link, Digicom, Trust, ecc...), ma che alla fine risultano molto più potenti, flessibili, configurabili e gestibili anche se un po' meno facili da usare (quando il Netgear funziona bene) visto che sarai costretto a leggerti un paio di pagine del manuale .


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Cambio router

Messaggioda Mandrake » gio giu 25, 2009 5:00 pm

ninja, ma sei sicuro che il tuo discorso sia valido per tutti i Netgear, o solo per il tuo modello?
te lo chiedo perché avrei intenzione di comprare un router e volevo andare ad occhi chiusi su un netgear perché ne sento parlare molto bene, ma se le cose stanno così! [...]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Cambio router

Messaggioda Al3x » gio giu 25, 2009 9:10 pm

è capitato anche a me di non poter configurare dei router Netgear per la mancanza fisica della connessione ADSL, ma parlo di parecchio tempo addietro. Negli ultimi tempi non ho più riscontrato questa anomalia che di fatto impedisce di accedere a qualsivoglia parte del menu di configurazione del router e sono riuscito a preconfigurarli senza neanche connetterli alla linea telefonica
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cambio router

Messaggioda ninjabionico » gio giu 25, 2009 10:14 pm

Guarda, l'ultima volta che mi è capitato è stato 4-5 mesi fa, con un NETGEAR DGN2000 o qualcosa di simile, avevo mandato un amico che a casa ha un fisso e un portatile nuovissimo ad acquistare un D-Link (un 54 Mbps perché si era raccomandato non voleva/poteva spendere più di 50-60€) da 49€ in una famosa catena di distribuzione, purtroppo il commesso gli ha consigliato il Netgear perché (per lui che li vende) sono i migliori e i più venduti (un 300 Mbsp, ovvero una scheda N e non B/G come quello da 49€, naturalmente l'ha pagato 99€, ovvero il doppio perché non poteva spendere più di 60€), poi gli ha detto che sarebbe stato facile anche per uno che non sa niente di reti installarlo perché una volta collegato praticamente fa tutto da solo.

Quando mi ha chiamato per l'installazione e sono andato a casa sua visto l'acquisto mi sono messo le mani nei capelli e gli ho chiesto come mai non si era comprato l'equivalente della stessa marca che gli avevo consigliato inizialmente perché se avessimo avuto problemi di riconoscimento della linea ADSL il commesso i sui bei discorsi se li poteva risparmiare (per non dire peggio), purtroppo così è stato proprio come nelle mie previsioni (almeno aveva ancora il disco volante Pirelli che funzionava). Il giorno dopo l'ho rispedito a Padova a sostituire il Modem/Router/Access Point Netgear con uno D-Link da 79€ sempre 300 Mbps (ovvero un N), che si è lasciato configurare benissimo e quando l'ho collegato alla linea telefonica ha riconosciuto al volo segnale ADSL (l'ho visto in diretta dalla pagina di stato del router, col Netgear non ci sono mai arrivato a quella pagina).

[ciao]

P.S.: Ho guardato il manuale di configurazione on-line, mi ricordo benissimo che sotto la selezione della lingua non c'era nient'altro che qualche scritta seguita dal pulsante Next, nessuna possibile selezione, quindi c'è da sperare di non beccare qualche modello con magari il firmware vecchio.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising