Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installazione stampante di rete

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installazione stampante di rete

Messaggioda franklin » lun giu 01, 2009 10:27 am

Devo installare una stampante hp 1022n tramite cavo di rete. Seguo la procedura da cd però mi trova altre stampanti ma non quella che devo ancora installare e a cui non assegna nessun indirizzo. Il firewall è disattivato. Come faccio ad assegnarle un indirizzo ip visto che non ha il pannellino di controllo e in rete non la vede? Comer posso risolvere?
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Re: installazione stampante di rete

Messaggioda Al3x » lun giu 01, 2009 10:52 am

Prova ad agganciarla tramite il MAC ADDRESS (dovrebbe essere riportato su qualche adesivo attaccato posteriormente alla stampante) usando l'apposita opzione durante il setup tramite il CD dell'HP (puoi scegliere tra hostname, IP e MAC ADDRESS)
Nel caso avessi ancora problemi, consiglio sempre di scaricare l'ultima versione del setup dal sito dell'HP, spesso i CD che si trovano nelle confezioni hanno qualche mese o più e non sono aggiornati.

Se hai modo di accedere alla console del server DHCP (o del router) verifica da li se la stampante ha ottenuto un indirizzo
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: installazione stampante di rete

Messaggioda franklin » lun giu 15, 2009 10:34 am

Premendo il pulsante della stampante per 5 secondi mi è uscita la stampa dell'indirizzo mac e l'indirizzo che gli da il dhcp 190.160.1.209. Però quando da un pc tramite l'nstallazione da cd cerco la stampante tramite l'indirizzo ip o mac continua a non triovarla; il firewall è disattivato, non so che altro inventarmi
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am


Re: installazione stampante di rete

Messaggioda crazy.cat » lun giu 15, 2009 10:38 am

tramite una cavo cross potresti collegare un pc direttamente alla stampante, sul pc imposti come indirizzo 190.160.1.208 de dovresti poi tramite il browser internet poter puntare a http://190.160.1.209 e vedere la configurazione della stampante e impostare l'indirizzo di rete che vuoi tu.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: installazione stampante di rete

Messaggioda franklin » mar giu 16, 2009 12:53 pm

ho provato a collegarmi tramite l'indirizzo 190.160.1.209 alla pagine della stampante ma non visualizza la pagina. Tramite usb funziona, è tramite la rete che non va. Le lucette della scheda sono accese come da regola. Ho provato a cercarla tramite l'indirizzo mac e hostname, ma non la trova. Il firewall del pc è disattivo e nella rete non ci sono firewall hardware.
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Re: installazione stampante di rete

Messaggioda franklin » gio giu 18, 2009 11:45 am

ok finalmente sono riuscito a vederla tramite internet. Ho cambiato l'indirizzo mettendone uno fisso e non assegnato dal dhcp e finalmente sono riuscito a collegarla ai pc della rete.
Grazie
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 49 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising