Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Porre rimedio al bug dei nomi delle cartelle in modalità Anteprima"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Porre rimedio al bug dei nomi delle cartelle in modalità Anteprima"

Messaggioda ste_95 » ven giu 05, 2009 4:56 pm

Immagine
Porre rimedio al bug dei nomi delle cartelle in modalità Anteprima - Commenti

Se in modalità Anteprima le etichette dei file e delle cartelle scompaiono, possiamo riportare la situazione alla normalità in pochi clic. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Zane » ven giu 05, 2009 4:57 pm

Bella lì Ste, è successo anche a me sul portatile! Sistemato tutto grazie al tuo trucco.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda halnovemila » lun giu 15, 2009 9:46 am

Curioso...
Ho provato ad attivare questa "funzione/bug" e ci sono riuscito.
Per tornare alla situazione normale ho avuto qualche difficoltà perchè passando al livello superiore non riuscivo a identificare la cartella sui cui cliccare dato che mancavano le etichette e io uso la visualizzazione classica senza il pannello laterale delle "operazioni comuni".
Avrei potuto attivare la visualizzazione delle "operazioni comuni" e guardare la sezione "dettagli"... ma non mi è venuto in mente... ho avuto invece l'idea di usare un'immagine per svolgere la funzione di "contrassegno".
Ho preso un'immagine a caso, l'ho copiata nella cartella "incriminata" e poi, una volta al livello superiore ho identificato la cartella con quella nella cui anteprima si poteva riconoscere l'immagine che avevo copiato poco prima.
Saluti. :)
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo


Messaggioda dunerpenpo » lun giu 15, 2009 9:50 am

Io ho un problema molto simile, ma su vista. Quando seleziono la modalità anteprima ad alcune cartelle mi esce come immagine campione dell'anteprima un file che non si trova in quella cartella. Per fare un esempio se metto la modalità anteprima sulla cartella programmi, mi esce come immagine di anteprima in office una mia foto!
Per caso il problema è legato in qualche modo a questo che è stato descritto? E se si è possibile porvi rimedio?
Grazie
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia

Messaggioda halnovemila » lun giu 15, 2009 10:16 am

Abilita la visualizzazione dei file nascosti e cancella il file Thumbs.db presente nella cartella la cui antemprima è errata.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda dunerpenpo » lun giu 15, 2009 10:23 am

Ok funziona, grazie halnovemila! Solo che il file non era thumbs.db, ma desktop.ini
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia

Messaggioda Kar.ma » mer giu 17, 2009 8:48 am

Questa della cartella senza i nomifile non la sapevo! Grazie a queste indicazioni l'ho provata (attivata e disattivata) con successo. Per questa volta invece che un bug la prendo come una feature, ma con un po' di ironia...
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Porre rimedio al bug dei nomi delle cartelle

Messaggioda esakki » mar set 25, 2012 7:34 am

Grande, hai risolto un mio tarlo che durava da patrecchi mesi.
Adesso posso riprendere a catalogare correttamente le mie foto.
Grazie 1000. [rolleyes]
Avatar utente
esakki
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:29 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising