Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Assicurazione macchina noleggiata

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Assicurazione macchina noleggiata

Messaggioda _Xander_ » sab giu 13, 2009 5:54 pm

Supponiamo questa situazione :


mia madre con molti anni di patente affitta una macchina, io però firmo (che sono neo patentato) come secondo guidatore del mezzo...in caso succedesse qualcosa mentre io conduco, l'assicurazione copre il danno?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Assicurazione macchina noleggiata

Messaggioda giovaneluigi » mar ago 11, 2009 2:53 pm

A me piacerebbe noleggiare una macchina il prossimo mese, perché faremo un viaggio per l'europa centrale e vorrei sapere se le macchine sono assicurate e non ci sarà nessun problema. Non vorrei avere delle sorprese strane nel caso che succedesse qualcosa in strada.
Voi sempre bene con le macchine noleggiate??

Grazie
Avatar utente
giovaneluigi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 11, 2009 2:40 pm

Re: Assicurazione macchina noleggiata

Messaggioda crazy.cat » mar ago 11, 2009 4:42 pm

giovaneluigi ha scritto:Voi sempre bene con le macchine noleggiate??

Per motivi di lavoro mi è capitato spesso di utilizzarne, mai avuto problemi.
Sono, almeno quelle che capitavano a me, dotate di assicurazione anche per i paesi esteri, mi sembra di ricordare però che alcuni non fossero compresi o ci fossero delle limitazioni (è passato però del tempo, quindi le cose potrebbero essere cambiate).
Chiedi info a chi te la noleggia.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Assicurazione macchina noleggiata

Messaggioda markko » dom ago 16, 2009 3:30 pm

_Xander_ ha scritto:Supponiamo questa situazione :


mia madre con molti anni di patente affitta una macchina, io però firmo (che sono neo patentato) come secondo guidatore del mezzo...in caso succedesse qualcosa mentre io conduco, l'assicurazione copre il danno?



si, purchè il contratto di noleggio indichi chiaramente anche te come conducente e che tu, come neopatentato, possa, a norma di legge, condurre quel particolare veicolo.
"odiare i mascalzoni è una cosa nobile"
(Quintiliano)
Avatar utente
markko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven set 15, 2006 6:45 pm
Località: fluttuante nella rete


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising