Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Skymon.mars » ven giu 12, 2009 2:06 pm

Ciao a tutti, ho sul pc il programma chiamato Folder Lock, una vecchia versione, la 4.252, ho appena constatato che non mi fa più accedere ai miei files protetti, inserisco correttamente a password ed in seguito mi compare questo messaggio:
"Locker Folder can't be opened. If you have renamed your locker folder, please name it back to 'Locker' and click Try Again to acces yours files. If you want a new Locker, unistall then install the program again."
Proprio non capisco, sembrerebbe che io abbia rinominato qualcosa, non mi pare proprio.
Tra l'altro non posso disinstallarlo perché dall'unistaller mi dice che devo accedere, appunto, per disinstallarlo.. ma poichè non mi lascia entrare.. [V]
Il fatto è che ho dati importanti dentro la cartella, dovrei proprio recuperarli..
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Skymon.mars » ven giu 12, 2009 3:18 pm

Help meeeee [cry]
[up]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Roberto88 » ven giu 12, 2009 3:40 pm

If you have renamed your locker folder

non l'hai cambiato ma prova a farlo, poi correggi il problema come ti dice
please name it back to 'Locker' and click Try Again to acces yours files.

e controlla se riesci ad accedere
non ho nient'altro da suggerirti [boh]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Skymon.mars » ven giu 12, 2009 3:44 pm

Ho provato a cambiare il nome al file che mi dovrebbe dare l'accesso.. ma nulla.
In questo post:
software/folder-lock-e-folder-lockbox-t54030.html
Ste95 dice che: "..in un modo o nell'altro posso sempre aggirare la limitazione del "non te lo faccio vedere" a computer acceso." Si potrebbe dunque anche solo recuperare la cartella protetta? In qualsiasi modo, del programma non mi importa, ma di recuperare questa cartella si.
Come si può fare? Anche in messaggio privato, qualsiasi cosa [...]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Roberto88 » ven giu 12, 2009 5:31 pm

Skymon.mars ha scritto:"..in un modo o nell'altro posso sempre aggirare la limitazione del "non te lo faccio vedere" a computer acceso."

fa riferimento al fatto che i files "nascosti" nella cartella sono comunque rintracciabili e visibili con il comando cerca
se sai il nome dei files nella cartella cercali con il comando e controlla se ti da la possibilità di spostarli o copiarli ed incollarli da qualche altra parte
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Skymon.mars » ven giu 12, 2009 5:48 pm

Ho digitato qualcosa, ovviamente non ricordo i nomi, il fatto è che non trovo la cartella.
Cavoli, non voglio crederci che non sia possibile recuperare questa cartella.
E' troppo importante recuperarla, non ci credo che nessuno possa darmi una mano, qualcuno in gamba dovrà pur sapere come fare.
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto Roberto, questo è chiaro.. è anche vero che mi hai risposto solamente tu, non capisco perché. [...]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Amantide » ven giu 12, 2009 6:13 pm

Non so come funziona ed a che livello agisce questo programma e (per il momento [sh] ) non mi interessa... ma hai provato a vedere se avviando il PC dal MegalabCD la cartella riappare visibile?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Skymon.mars » ven giu 12, 2009 7:02 pm

Dal MegaLab CD.. no, cioè, non ce l'ho. Potrebbe essere utile in questo caso?
In rete ho trovato solo questa citazione:
"Usando per esempio un live CD di Ubuntu (una distribuzione linux) si può accedere al disco rigido di un computer senza dover passare per windows e quindi niente blocco folder lock. Infatti con Ubuntu sarà visibile anche la cartella bloccata e il suo contenuto che per rendere visibile in windows dobbiamo rinominare in modo che nel momento in cui Folder Lock prova a impostare il blocco sulla cartella questa non si trova più sotto il nome che Folder Lock ha memorizzato ma bensì sotto un altro nome.

Ma se non abbiamo un disco rigido in multi-boot (un modo per girare più sistemi operativi sullo stesso disco rigido o computer) e nemmeno un live cd di Ubuntu possiamo andare a scaricarlo dal sito di Ubuntu che troverete qui: scegliendo tra le versioni 32 e 64 bit tenendo conto che i Personal Computer standard usano l’architettura a 32bit e i computer AMD e Intel a 64bit.

Dopo aver scaricato il file immagine CD di Ubuntu si masterizza sopra un cd vergine usando Nero oppure Magic ISO e si fa il boot riavviando il pc e selezionando “Avvia o installa Ubuntu” e appena entrati andiamo in Risorse dove selezioniamo il nostro disco rigido e andiamo direttamente a rinominare le nostre cartelle bloccate e poi riavviamo prima di togliere il cd e voilà… Addio cartelle bloccate!"

Insomma dovrei solamente avviare Ubuntu e rinominare la cartella.. il fatto è che è un metodo molto lungo, e spero non mi vada ad installare anche Ubuntu, io vorrei solo avviarlo. Altro problema è che il programma e la cartella in questione sono su un hard disk esterno, non sul mio pc direttamente. Insomma in E, non in C.
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Amantide » ven giu 12, 2009 10:00 pm

Il Live CD di Ubuntu funziona con lo stesso principio di MegaLab CD, una volta scaricato e masterizzato, il sistema operativo va avviato direttamente da CD, quindi non devi installare niente.

Skymon.mars ha scritto: il fatto è che è un metodo molto lungo, e spero non mi vada ad installare anche Ubuntu

Che di pazienza ce l'hai poca e preferisci la pappa pronta... ce ne eravamo già accorti [fischio] ... ma purtroppo non ce l'abbiamo la bachetta magica e quindi qualcosina toccherà fare pure a te [std]

Skymon.mars ha scritto:Altro problema è che il programma e la cartella in questione sono su un hard disk esterno, non sul mio pc direttamente. Insomma in E, non in C.

Non dovrebbe rappresentare un problema, importante è collegare hard disk esterno prima di avviare il PC con il MegaLab CD o la distro live.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Skymon.mars » sab giu 13, 2009 11:25 am

Ok, ho capito, grazie mille..
Una volta masterizzata l'immagine sul cd, dovrò riavviarlo e premere F8, e da li dovrebbe esserci l'opzione "avvia da cd" giusto?
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Al3x » sab giu 13, 2009 12:52 pm

Skymon.mars ha scritto:Ok, ho capito, grazie mille..
Una volta masterizzata l'immagine sul cd, dovrò riavviarlo e premere F8, e da li dovrebbe esserci l'opzione "avvia da cd" giusto?

giusto, ma invece di rinominare la cartella ti consiglio di farne una copia (fai un copia e incolla nello stesso disco). Non so come agisce il programma ma prudenza vuole che non si modifichino dati che potrebbero essere criptati e che un eventuale alterazione potrebbe rendere definitivamente illeggibili.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Skymon.mars » sab giu 13, 2009 1:34 pm

Ah perfetto Al3x! Molte grazie [:)]
Si, io pensavo di fare una copia dei file sul desktop dentro una nuova cartella con un altro nome, ed anche semplicemente copiandola con lo stesso nome.
Farò anche come mi dici tu, quindi sullo stesso hard disk esterno.
La cartella in questione, una volta fatto partire il cd di ubuntu e/o il megalabCD dovrei trovarla li dove ora non la vedo giusto, cioè E:Dati\Folder Lock ?
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Al3x » sab giu 13, 2009 2:41 pm

Skymon.mars ha scritto:Ah perfetto Al3x! Molte grazie [:)]
dovrei trovarla li dove ora non la vedo giusto, cioè E:Dati\Folder Lock ?

linux non assegna lettere di unità ai dischi ma potrai comunque accedere al disco tramite il menu Risorse >> Computer nella barra superiore. Troverai tra le unità anche quella USB esterna
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Skymon.mars » sab giu 13, 2009 2:45 pm

Perfetto!! Molte grazie per le indicazioni [grazie]
Vado a comprare il cd per scrivere l'immagine, visto che il precedente Nero me lo ha bruciato [:)] , ayay
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda gianniz » gio giu 25, 2009 1:18 am

Il livecd di Ubuntu è un sistema che funziona però è macchinoso.

Ti offro due diverse soluzioni

Ia prima è quella di avviare windows in modalità provvisoria (tieni premuto F8 all'avvio) e quindi entrare nel prompt del dos.
Da qui con i comandi dir e cd puoi spostarti sul tuo disco fino a trovare la directory nascosta da folder lock che ora sarà visibile.
quindi puoi copiare i tuoi file in un altra directory con il comando copy del dos.
Ovviamente devi essere in grado di usare i comandi dos perché in caso contrario la vedo dura ....

La seconda alternativa (più semplice) è usare il programma gmer http://www.gmer.net/
Si tratta di un noto rootkit detector che però presenta altre funzioni molto interessanti.
Scarica gmer e quindi (non richiede installazione) avvialo ed effettua una scansione dei rootkit e dei malware (che mi auguro tu non abbia in realtà nel tuo sistema).
Tuttavia gmer non individuerà solo i rootkit, ma troverà, ad un certo punto della scansione, anche altri servizi che girano nel sistema in modalità hidden ed anche le directories ed i files nascosti da folder lock.
Seleziona ciascun file trovato, click destro del mouse, seleziona salva e scegli la directory dove salvare.
semplicissimo! [^]


Addendum: se poi vuoi disinstallare il software, prova ad avviare l'uninstall in modalità provvsioria.
Avatar utente
gianniz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 25, 2009 1:00 am

Re: Folder Lock non mi fa più accedere ai miei files

Messaggioda Skymon.mars » mar ago 11, 2009 11:30 am

Grazie mille per la risposta, ahime l'ho vista solo ora scusami...
Dunque sono ora qui con Gmer, ho fatto la scansione, ma non mi visualizza i file nascosti.. o meglio come devo fare?
Sono sulla cartella di Folder Lock nel mio hard disk, la vedo attraverso gmer, ma non mi da nulla di nascosto.. cioè la cartella con i files che voglio riprendere non la vede, vede si l'exe o la guida etc.. come fare??
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising