Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows 7: in Europa, senza Internet Explorer"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Windows 7: in Europa, senza Internet Explorer"

Messaggioda Zane » sab giu 13, 2009 7:56 am

Immagine
Windows 7: in Europa, senza Internet Explorer - Commenti

La prossima versione di Windows sarà privata di Internet Explorer, perlomeno nel vecchio continente. Basterà a soddisfare la Commissione ed i concorrenti? La prima si dice "interessata", mentre la replica di Opera è lapidaria: come per Windows Media Player, sarà "troppo poco e troppo tardi". [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda eDog » sab giu 13, 2009 7:57 am

Microsoft è diventata pazza.. ha segato il suo browser senza che nessuno glielo ordinasse, di sua spontanea volontà!
Bastava un messaggio, come quello che appare al primo avvio di FF, con scritto "IE non è l'unico browser..ecc.."


Bah
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Orbito » sab giu 13, 2009 12:58 pm

Microsoft è diventata pazza.. ha segato il suo browser senza che nessuno glielo ordinasse, di sua spontanea volontà!
Bastava un messaggio, come quello che appare al primo avvio di FF, con scritto "IE non è l'unico browser..ecc.."

Bah

 Meglio per noi, tanto l'unica a perderci e MS non noi..
Avatar utente
Orbito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom giu 07, 2009 9:29 pm


Messaggioda claudione » sab giu 13, 2009 7:01 pm

veramente è stata la commissione europea che è da anni che vuole che Windows sia venduto senza il browser internet. Ora che Microsoft l'ha fatto, non è contenta e pretende che vengano sponsorizzati browser di altre case concorrenti... Ridicola sta pretesa!
Avatar utente
claudione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 04, 2009 9:07 am

Messaggioda claudione » sab giu 13, 2009 7:04 pm

PS. C'è qualcosa di strano nel sistema di votazione di questo sito, non è possibile dare un voto negativo ad una notizia ma solo positivo. Se io volessi dare una stellina ad un articolo, per fare abbassare la media, come devo fare?
Avatar utente
claudione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 04, 2009 9:07 am

Messaggioda leonibus » sab giu 13, 2009 10:40 pm

Microsoft è diventata pazza.. ha segato il suo browser senza che nessuno glielo ordinasse, di sua spontanea volontà!
Bastava un messaggio, come quello che appare al primo avvio di FF, con scritto "IE non è l'unico browser..ecc.."

Bah

 ma pazzi del tutto come si puo pensare di vendere un sistema operativo senza il browser web? la schermata di scelta non è una cattiva cosa e poi microsoft avrà pure diritto a mettere nel suo sistema operativo il prorpio browser..... certo che per la schermata di scelta ci vorrebbe una commissione solo per decidere quali browser inserire.....
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda jesse » dom giu 14, 2009 10:38 am

NON è così io ho windows 7 ultimate e l'ho scaricato per l'italia e ie c'è l'8 versione manca outlock
 
Avatar utente
jesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:21 pm

Messaggioda eDog » dom giu 14, 2009 1:25 pm

NON è così io ho windows 7 ultimate e l'ho scaricato per l'italia e ie c'è l'8 versione manca outlock
 

 
Tu hai scaricato la versione beta o RC, che MS mette a disposizione di tutti, con IE e Windows Media Player. Al momento della vendita, in Italia come in Europa ci sarà Windows 7 E senza IE, e Windows 7 N(E), senza WMP e IE.

P.S. Outlook Express non c'è più dai tempi di XP.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda eDog » dom giu 14, 2009 1:27 pm

PS. C'è qualcosa di strano nel sistema di votazione di questo sito, non è possibile dare un voto negativo ad una notizia ma solo positivo. Se io volessi dare una stellina ad un articolo, per fare abbassare la media, come devo fare?

 Non è possibile.

Semplicemente perché non è giusto che un redattore riceva un commento penalizzante solo per la notizia riportata.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Teo 91 » dom giu 14, 2009 3:52 pm

Allora non mettiamo nemmeno la deframmentazione dischi visto che sono in circolazione altri programmi per deframmentare... Io come produttore di sistemi operativi ho tutto l'interesse ma anche il "dovere" di dare a coloro che comprano e quindi pagano un pacchetto completo. Arrivano a casa, installano e sono pronti per fare quello che vogliono. no?
Avatar utente
Teo 91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar set 18, 2007 6:17 pm

Messaggioda vraptus » dom giu 14, 2009 5:11 pm

Io come produttore di sistemi operativi ho tutto l'interesse ma anche il "dovere" di dare a coloro che comprano e quindi pagano un pacchetto completo.

 Giusto, allora xché non mi mettono anche Office? Così il pacchetto è ancora più completo...
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda Teo 91 » lun giu 15, 2009 6:07 pm

Allora non mettiamo nemmeno la deframmentazione dischi visto che sono in circolazione altri programmi per deframmentare... Io come produttore di sistemi operativi ho tutto l'interesse ma anche il "dovere" di dare a coloro che comprano e quindi pagano un pacchetto completo. Arrivano a casa, installano e sono pronti per fare quello che vogliono. no?

 
 Hai ragione però office è a pagamento mentre IE e gli altri browser
no. Ma scusate una cosa... se sul mio pc non c'è il browser, come
faccio ad andare su internet per scaricarlo???? Devo procurarmi il
programma con un altro pc????
Avatar utente
Teo 91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar set 18, 2007 6:17 pm

Messaggioda vraptus » lun giu 15, 2009 7:42 pm

Allora non mettiamo nemmeno la deframmentazione dischi visto che sono in circolazione altri programmi per deframmentare... Io come produttore di sistemi operativi ho tutto l'interesse ma anche il "dovere" di dare a coloro che comprano e quindi pagano un pacchetto completo. Arrivano a casa, installano e sono pronti per fare quello che vogliono. no?
 
 Hai ragione però office è a pagamento mentre IE e gli altri browser
no. Ma scusate una cosa... se sul mio pc non c'è il browser, come
faccio ad andare su internet per scaricarlo???? Devo procurarmi il
programma con un altro pc????

Se è solo per il fatto che è a pagamento, allora che ci mettano OpenOffice...
Polemiche a parte, la questione di IE preinstallato è molto importante. Come ho già avuto modo di dire in un altro post, pensa solo a quante applicazioni web based funzionano solo con IE, e semplicemente per il fatto che quello è preinstallato; qualora non lo fosse più queste applicazioni sarebbero fatte rispettando gli standard, e questo si permetterebbe una libera concorrenza. E per quanto riguarda l'installare Firefox (o Chrome, Opera, IE, ecc.ecc.) basta mettere un'icona che permetta di scaricare ed installare il browser prescelto; in fondo si tratta di un semplice scriptino che saprei fare pure io, non credo che Microsoft abbia questi problemi.
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda Teo 91 » lun giu 15, 2009 8:17 pm

Allora non mettiamo nemmeno la deframmentazione dischi visto che sono in circolazione altri programmi per deframmentare... Io come produttore di sistemi operativi ho tutto l'interesse ma anche il "dovere" di dare a coloro che comprano e quindi pagano un pacchetto completo. Arrivano a casa, installano e sono pronti per fare quello che vogliono. no?

 Hai ragione, concordo pienamente. Ciao
Avatar utente
Teo 91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar set 18, 2007 6:17 pm

Messaggioda zaro5o » lun lug 06, 2009 9:45 am

Io penso che quando uscirà windows 7 ci saranno talmente tante riviste di informatica con i Cd di installazione di IE, Firefox, Crome e Opera  che avremo solo da superare l'imbarazzo della scelta, e poi sono sicuro che Microsot non lascierà i suoi clienti in mezzo al "deserto". Ciao
Avatar utente
zaro5o
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 10, 2005 12:56 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising