Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema touch screen iPhone

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Problema touch screen iPhone

Messaggioda RAGGAMAN » gio giu 11, 2009 1:20 am

Salve ragazzi, lunedì è arrivato il mio primo iPhone 2G 4Gb comprato da eBay e pagato 120€ in quanto ha una crepa nel vetrino da destra a sinistra nella parte centrale dello schermo. Premetto che il telefono è completamente funzionante in tutte le sue parti, la crepa è sono un difetto estetico. Appena arrivato, accendo l'iPhone e noto che parti dello schermo erano insensibili e delle volte è come se schiacciasse da solo su di esso aprendo così applicazioni o altro autonomamente, dopo essere entrato in panico ho pulito per bene il vetrino e tutto è tornato magicamente alla normalità. Oggi ho avvertito lo stesso problema, ma dopo aver pulito ancora niente...continua a schiacciare da solo su parti dello schermo che variano tra (avendo la schermata del telefono aperta su: telefono » tastierino) il 4, l'1 e preferiti. Ora che vi parlo sembra essersi nuovamente stabilizzato, ma volevo sapere se è capitato anche a voi e se sì come avete risolto. Thank you guys!
Myspace:
www.myspace.com/raggamanvibez
My site:
www.leccesoundline.altervista.org
Avatar utente
RAGGAMAN
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:49 pm

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 11, 2009 11:29 am

La crepa NON è un semplice difetto estetico.

Secondo me è da cambiare il display.... O meglio, credo che basti il touch...
http://www.ifixit.com/iPhone-Parts/iPho ... /IF137-000

Questo è quello dell'iPhone 3G... Non ho trovato quelli del 1Gen, ma se cerchi bene si trova...

Io però lo rimanderei indietro e mi farei ridare i soldi, e mi comprerei quello nuovo che esce venerdì prossimo, oppure uno dei tanti 3G che svenderanno su eBay nelle prossime settimane.......... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda RAGGAMAN » gio giu 11, 2009 12:50 pm

Tranquillo Mr.TFM che la crepa è solo un difetto estetico...il telefono ora mi sta andando alla perfezione fortunatamente! E' tipo una cosa a momenti...anche perché le parti di schermo in cui schiaccia non si trovano nelle vicinanze della crepa ma 1cm più su!
Myspace:
www.myspace.com/raggamanvibez
My site:
www.leccesoundline.altervista.org
Avatar utente
RAGGAMAN
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:49 pm


Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 11, 2009 2:10 pm

Sì, ma se la crepa fosse qualcosa di più di un graffio, si sarebbero danneggiati i sensori del touch screen, quindi non avresti il pieno controllo...
Un bug software non lo è di sicuro, se mi dici che hai problemi al touchscreen e il touchscreen è rigato, beh, per me le due cose sono strettamente collegate. [:)]

Prova a portarlo in un centro di assistenza Apple...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda RAGGAMAN » gio giu 11, 2009 2:53 pm

No, ti sbagli! Quanti sono gli iPhone che pur avendo il vetrino rotto continuano a funzionare perfettamente?? Oddio, non saranno molti, ma comunque è una cosa possibile. La crepa non influisce minimamente...probabilmente con l'umidità estiva le mani sono più umide e appiccicose, dando così la sensazione al touch screen di essere toccato quando invece non è così.
Myspace:
www.myspace.com/raggamanvibez
My site:
www.leccesoundline.altervista.org
Avatar utente
RAGGAMAN
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:49 pm

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Seba:-) » gio giu 11, 2009 3:08 pm

RAGGAMAN ha scritto:No, ti sbagli! Quanti sono gli iPhone che pur avendo il vetrino rotto continuano a funzionare perfettamente?? Oddio, non saranno molti, ma comunque è una cosa possibile. La crepa non influisce minimamente...probabilmente con l'umidità estiva le mani sono più umide e appiccicose, dando così la sensazione al touch screen di essere toccato quando invece non è così.

... Mha?... [...]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda eDog » gio giu 11, 2009 3:26 pm

RAGGAMAN ha scritto:No, ti sbagli! Quanti sono gli iPhone che pur avendo il vetrino rotto continuano a funzionare perfettamente?? Oddio, non saranno molti, ma comunque è una cosa possibile. La crepa non influisce minimamente...probabilmente con l'umidità estiva le mani sono più umide e appiccicose, dando così la sensazione al touch screen di essere toccato quando invece non è così.


Io sono d'accordo con Teo, soprattutto quando tu dici "continua a schiacciare da solo su parti dello schermo". Non è un problema di software, e nemmeno di dita sporche.

Ti è stata proposta una soluzione, probabilmente la più completa. Se poi la vuoi applicare, bene, altrimenti non ci sono problemi, l'iPhone è il tuo, e ci fai quello che pare e piace a te.

[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda RAGGAMAN » gio giu 11, 2009 3:59 pm

eDog ha scritto:
RAGGAMAN ha scritto:No, ti sbagli! Quanti sono gli iPhone che pur avendo il vetrino rotto continuano a funzionare perfettamente?? Oddio, non saranno molti, ma comunque è una cosa possibile. La crepa non influisce minimamente...probabilmente con l'umidità estiva le mani sono più umide e appiccicose, dando così la sensazione al touch screen di essere toccato quando invece non è così.


Io sono d'accordo con Teo, soprattutto quando tu dici "continua a schiacciare da solo su parti dello schermo". Non è un problema di software, e nemmeno di dita sporche.

Ti è stata proposta una soluzione, probabilmente la più completa. Se poi la vuoi applicare, bene, altrimenti non ci sono problemi, l'iPhone è il tuo, e ci fai quello che pare e piace a te.

[ciao]


Sì, della serie soddisfatti o rimborsati.
Myspace:
www.myspace.com/raggamanvibez
My site:
www.leccesoundline.altervista.org
Avatar utente
RAGGAMAN
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:49 pm

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda M@ttia » gio giu 11, 2009 4:04 pm

Quando ho letto la prima riga del tuo messaggio "iPhone col vetro rigato" ho subito pensato "ma come cavolo fa a funzionare ancora, essendo touchscreen?". Se rilevi il sensore di touch si comporta in modo anomalo, non credo serva un profeta per capirne il perché (e anche il perché è stato sbolognato subito su eBay... [fischio]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 11, 2009 8:33 pm

M@ttia ha scritto:(e anche il perché è stato sbolognato subito su eBay... [fischio]).

Esatto... Avevo omesso di sottolineare questo PICCOLO dettaglio, ma ci avevo subito pensato...

E' vero che ho visto anch'io degli iPhone rotti come questo che funzionano... Però potrebbe essere stato solo cùlo........ [:D]

Non so, vedi tu, secondo me è il touch screen che è danneggiato, per il resto, non so che dire......
Non è di sicuro nè l'umidità, nè l'unto delle tue mani, nè altro........ [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Slevin86 » ven giu 12, 2009 3:50 pm

non voglio offendere nessuno,
ma come diavolo si fà a comperare un iphone 2G (oramai vecchio e ora di 3a 4a mano) con il vetro rigato quando è un touchscreen???? soprattutto viste le vagonate di iphone 3G tutti quelli che smaniano per comprare il modello nuovo.....ma che diavolo [XX(]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda RAGGAMAN » ven giu 12, 2009 11:59 pm

Slevin86 ha scritto:non voglio offendere nessuno,
ma come diavolo si fà a comperare un iphone 2G (oramai vecchio e ora di 3a 4a mano) con il vetro rigato quando è un touchscreen???? soprattutto viste le vagonate di iphone 3G tutti quelli che smaniano per comprare il modello nuovo.....ma che diavolo [XX(]


Ciao Slevin86, allora me li dai tu almeno 300€ per comprare un iPhone 3G?? [acc2]
Myspace:
www.myspace.com/raggamanvibez
My site:
www.leccesoundline.altervista.org
Avatar utente
RAGGAMAN
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:49 pm

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Slevin86 » sab giu 13, 2009 12:35 am

RAGGAMAN ha scritto:Ciao Slevin86, allora me li dai tu almeno 300€ per comprare un iPhone 3G?? [acc2]

no non te li do io perché, se si ha costanza con qualche piccolo sacrificio i soldi si mettono da parte....
ma pure non volendoli mettere da parte e comprare un 2g usato che costa meno... MA DAI LO VAI A PRENDERE CON UNA CREPA???????? RISCHI ALLA ROULETTE 120 EURO?? [XX(] [XX(]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 13, 2009 12:42 am

Slevin86 ha scritto:
RAGGAMAN ha scritto:Ciao Slevin86, allora me li dai tu almeno 300€ per comprare un iPhone 3G?? [acc2]

no non te li do io perché, se si ha costanza con qualche piccolo sacrificio i soldi si mettono da parte....
ma pure non volendoli mettere da parte e comprare un 2g usato che costa meno... MA DAI LO VAI A PRENDERE CON UNA CREPA???????? RISCHI ALLA ROULETTE 120 EURO?? [XX(] [XX(]

Perfettamente concorde..... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda RAGGAMAN » sab giu 13, 2009 1:05 am

Slevin86 ha scritto:
RAGGAMAN ha scritto:Ciao Slevin86, allora me li dai tu almeno 300€ per comprare un iPhone 3G?? [acc2]

no non te li do io perché, se si ha costanza con qualche piccolo sacrificio i soldi si mettono da parte....
ma pure non volendoli mettere da parte e comprare un 2g usato che costa meno... MA DAI LO VAI A PRENDERE CON UNA CREPA???????? RISCHI ALLA ROULETTE 120 EURO?? [XX(] [XX(]


Abbiamo opinioni differenti Slevin86. Io continuo a pensare che per quella cifra è stato un affare. [8D]
Myspace:
www.myspace.com/raggamanvibez
My site:
www.leccesoundline.altervista.org
Avatar utente
RAGGAMAN
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:49 pm

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Slevin86 » sab giu 13, 2009 9:03 am

RAGGAMAN ha scritto:Abbiamo opinioni differenti Slevin86. Io continuo a pensare che per quella cifra è stato un affare. [8D]

a beh allora contento tu contenti tutti!!! [rolleyes] contento soprattutto chi te l'ha venduto.. [std]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 13, 2009 9:36 am

RAGGAMAN ha scritto:
Slevin86 ha scritto:
RAGGAMAN ha scritto:Ciao Slevin86, allora me li dai tu almeno 300€ per comprare un iPhone 3G?? [acc2]

no non te li do io perché, se si ha costanza con qualche piccolo sacrificio i soldi si mettono da parte....
ma pure non volendoli mettere da parte e comprare un 2g usato che costa meno... MA DAI LO VAI A PRENDERE CON UNA CREPA???????? RISCHI ALLA ROULETTE 120 EURO?? [XX(] [XX(]


Abbiamo opinioni differenti Slevin86. Io continuo a pensare che per quella cifra è stato un affare. [8D]


Hai preso un cellulare vecchio, obsoleto (non funzionerà nemmeno tutto quello che offre l'OS 3.0) graffiato, e con evidenti problemi al touchscreen....
Se questo lo chiami affare........

contento tu contenti tutti!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problema touch screen iPhone

Messaggioda Slevin86 » sab giu 13, 2009 10:57 am

Mr.TFM ha scritto:Hai preso un cellulare vecchio, obsoleto (non funzionerà nemmeno tutto quello che offre l'OS 3.0)

se ci potessimo fermare qui l'affare ci poteva anche stare... anche se ripeto, mettendo da parte qualcosina al giorno, tra qualche settimana avrebbe potuto benissimo prendere un 3G usato.. che non potrà non staree sotto i 300 euro....

ma poi se aggiungiamo
Mr.TFM ha scritto:graffiato, e con evidenti problemi al touchscreen....
Se questo lo chiami affare.....

affare lo chiama senz'altro l'ex proprietario.....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising