Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Caso Internet Explorer: la Commissione coinvolge gli assemblatori"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Caso Internet Explorer: la Commissione coinvolge gli assemblatori"

Messaggioda THEno » gio giu 11, 2009 8:45 am

Immagine
Caso Internet Explorer: la Commissione coinvolge gli assemblatori - Commenti

Nonostante la pressiona dell'Unione Europea, il problema che vede Internet Explorer bloccare lo sviluppo degli altri navigatori minori pare irrisolto. Ora la UE chiede l'opinione degli assemblatori: cosa ne pensano i partner Microsoft? [continua...]
Avatar utente
THEno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:17 am

Messaggioda francok » gio giu 11, 2009 8:46 am

la soluzione è semplice,i pc non si devono vendere con windows preinstallato  . e basta
poi sarà il negoziante a consigliare quale sistema installare in base i bisogni di chi compra il pc,o chi compra non è obbligato a pagare le licenza per il s.o più difettoso della storia.
vuoi windows hai i.e oppure anche un'altro browser,
vuoi gnu/linux tieni firefox oppure quello che ti va.
il problema è che un tecnico onesto o il negoziante che fa pure assistenza,consiglierà windows che in futuro dovrei reinstallarlo sicuramente,o per  qualche virus,o perchè rallenta giorno dopo giorno, nel 70½ dei casi lo porti dal tecnico o dove lo hai comprato,e chi ci guadagna?
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Messaggioda Signor Presidente » gio giu 11, 2009 2:55 pm

Se vabbè... e allora perchè non impedire ad Apple di mettere Safari? O a Linux di avere un navigatore preinstallato (suppongo sia così)? È un ragionamento senza senso, microsoft vende il suo prodotto, il quale, per completezza, DEVE avere uno strumento per navigare in internet, ora poi l'hanno messo disattivabile... che devono fare ancora sti poveracci, venderti solo la scatola del sistema operativo???
Appoggio francok, piuttosto introdurre la possibilità di installare il S.O. che si vuole... Ma mettersi a fare le pulci a un software perchè ha un browser, poi perchè ha un lettore multimediale, ecc ecc, rasenta l'idiozia.
Avatar utente
Signor Presidente
 

Messaggioda vraptus » gio giu 11, 2009 5:51 pm

Quoto francok, la soluzione ideale è vendere pc senza s.o. e dare la possibilità all'utente, se vuole, di acquistarlo separatamente. In fondo se cambio il pc ma ho già una copia retail di, che ne so, XP pro, perché mai finché ci sono i driver adatti in circolazione non posso continuare ad usarlo (sempre nel rispetto della licenza, ovvio) sul pc nuovo?
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda ninjabionico » gio giu 11, 2009 5:56 pm

Se vabbè... e allora perchè non impedire ad Apple di mettere Safari? O a Linux di avere un navigatore preinstallato (suppongo sia così)? 

 
Ciao.
Non sarebbe una cattiva idea quella su Apple e Safari... io l'appoggerei, però per il momento quello Maicrosoft è più urgente in quanto a diffusione.

Per quanto riguarda GNU/Linux non c'è un browser predefinito, c'è il browser predefinito da una deternimata distribuzione, che può essere diverso da quello di un'altra. Visto che di distribuzioni ce ne sono diverse ( www.distrowatch.com per rendertene conto ), non penso il problema sussista (anzi in alcuni casi ne viene installato più d'uno).
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising