Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida all'emulazione di Windows Mobile"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Guida all'emulazione di Windows Mobile"

Messaggioda Zane » gio giu 11, 2009 5:33 pm

Immagine
Guida all'emulazione di Windows Mobile - Commenti

Basta rischiare di compromettere il proprio smartphone (o PDA) con l'installazione di software potenzialmente inutili! È sufficiente utilizzare il software giusto per avere a disposizione un dispositivo virtuale con il quale "smanettare" in tutta sicurezza. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda headroom » gio giu 11, 2009 5:34 pm

ottimo articolo, con questo metodo posso installare un gps ed usarlo sul pc portatile come navigatore?
essere padre è la gioia più bella :D
Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics
Avatar utente
headroom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: gio ott 19, 2006 3:18 am
Località: Trani (BA)

Messaggioda Zane » gio giu 11, 2009 8:50 pm

L'idea è senz'altro appetitosa, ma credo che si scontrerebbe con l'impossibilità da parte dell'emulatore di gestire l'antenna GPS esterna. Se comunque hai modo di fare qualche ricerca, scoprirai che ci sono alcuni interessanti software per la navigazione satellitare da installarsi direttamente su notebook.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda headroom » ven giu 12, 2009 8:02 am

Grazie Zane della cortese e sempre precisa risposta.
essere padre è la gioia più bella :D
Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics
Avatar utente
headroom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: gio ott 19, 2006 3:18 am
Località: Trani (BA)

Messaggioda jumpjack » dom giu 14, 2009 1:46 pm

Articolo interessante. Io vengo dal mondo symbian, dove gli emulatori di cellulari possono emulare solo programmi di cui si hanno i sorgenti, perche' gli eseguibili sono binari diversi nell'emulatore e nel cell vero.
Nel caso di WM, lo stesso eseguibile gira sul cell e sul PC?
Avatar utente
jumpjack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 14, 2009 1:30 pm

Messaggioda Zane » lun giu 15, 2009 8:36 am

Non conosco le meccaniche di funzionamento di Symbian, ma ti posso dire che gli stessi eseguuibili per Windows Mobile girano anche all'interno dell'emulatore (anche perché altrimenti, che "emulatore" sarebbe?)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda andrea 555 » ven lug 31, 2009 1:48 pm

Interessante articolo.
Ma quando scarico l'emulatore di windows mobile 6.1 in italiano dal link della guida mi manda alla pagina di microsoft dowload ma trovo solo la versione (USA).
Dove trovo il file in italiano?
Un altra cosa: quando lancio il programma ha l'interfaccia come il WM5 nonostante abbia scaricato il pacchetto WM6. Dove sbaglio?
Grazie.
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Messaggioda Zane » mar ago 04, 2009 4:10 pm

Ciao. Alla pagina di download della versione 6.1 leggo: This package includes localized Windows Mobile 6.1. Prova quindi ad installare la versione US (e farmmi sapere).
Circa l'altro problema invece, non saprei proprio aiutarti, mi spiace.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda fireguard64 » mar set 22, 2009 10:45 am

ciao zane sono nuovo del forum ottimo questo tuo articolo (si dice cosi vero? speriamo! :-) )  "un a piccola premessa ho un n80 nokia in cui inserito c'e' il tom tom e ususfrisco dell'antenna esterna " ok premesso cio' questo tuo articolo mi ha incurosito e ho proceduto a fare cio' che hai consigliato, tutto ok ma alla fine mi sono bloccato al prb di come far riconoscere l'antenna esterna al simulatore zero nn ci sono ancora riuscito adesso mi trovo in palla perche benche' sul pc mi muovo discrettamente nn vado avanti e la mia cuorisita' era mettere nel mio portatile ma anche nel fisso il navigatore ora ti chiedo mi sai reindirizzare per la mia curiosita' oltre a nn farmi sclerare oltre :-) - grazie un salutone a tutti i nuovi amici del forum
Avatar utente
fireguard64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 22, 2009 10:14 am

Messaggioda sixian » sab dic 26, 2009 10:30 am

Con Vista 64, ho installato tutto (professionale 6.5) e tutto sembra funzionare correttamente, non riesco a far collegare il dispositivo al PC. Premeto che funziona il collegamento di un dispositivo fisico. Ho anche fatto l'impostazione DMA. Vedo sempre il dispositivo fisico come non collegato, ma non quello virtuale e non so come aggiungerlo al centro connessioni.
Avatar utente
sixian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 12, 2009 9:31 am

Messaggioda Pilocco » sab gen 02, 2010 6:52 pm

Ciao volevo porre una questione al riguardo.. premetto che ho installato l'emulatore wm 6.1 e gira bene si,connette con activesync. e sono riuscito ad istallare il programma spritebackup. Però adesso devo aprire un file backup da 77mb che ho sul pc ma non riesco. Ho provato con varie versioni di wm ma il programma gira solo sulla 6.1 200x400 ed il file non si apre, o meglio ci prova ma poi si ferma senza dire nulla.Vorrei provare a metterlo nella cartella condivisione activesync anzichè farlo partire dalla scheda di memoria(sempre virtuale) solo che non ho abbastanza spazio.C'è un modo per aumentare la memoria del dispositivo virtuale?? Oppure cosa consigliate?
Grazie
Ale
Avatar utente
Pilocco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab gen 02, 2010 5:45 pm

Re: Commenti a "Guida all'emulazione di Windows Mobile"

Messaggioda toto70 » gio mar 04, 2010 7:00 pm

Ciao a tutti.
Vi chiedo gentilmente un aiuto.
Avevo installato il tutto sul mio pc con xp e non ho mai avuto alcun problema
Ho provato adesso con il mio notebook su cui è installato windows 7 pro , ma non riesco assolutamente a connettere
l'emulatore al pc
Ho usato come emulatore WM 6.5 pro
Nel gestione emulatore faccio inserisci in alloggiamento , poi apro il centro gestione dispositivi , c'e vistato consenti connessione
a uno dei seguenti dispositivi DMA , ma non riesco assolutamente a connetterlo
Vi ringrazio per l'aiuto
Antonio
Avatar utente
toto70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 04, 2010 6:47 pm

Gestione porta IRDA

Messaggioda albyviga » ven set 03, 2010 8:18 am

Ciao a tutti

riesco ad emulare alla grande il palm con WM 6.5 ed a sincronizzarlo con il PC via DMA, ma volevo sapere se è possibile mappare la porta IRDA del palm virtuale con la IRDA del PC su cui gira WM.
Ho notato che allineando la porta IRDA del PC con quella di un dispositivo esterno i due dispositivi si vedono ma dal WM non mi da la possibilità di inviare un file tramite IRDA, ma solo via Bluetooth.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.
Avatar utente
albyviga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:11 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising