Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore PCI su Gestione periferiche

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Errore PCI su Gestione periferiche

Messaggioda Alvise_ » dom giu 07, 2009 11:36 pm

Salve.Questa è la configurazione: Windows xp Pro, SP2, Mainboard Asus M2N68-AM.

Dopo aver montato la mobo ho installato i relativi driver del CD allegato.Negli slot PCI non vi è nessuna periferiferica, tuttavia, controllando su Gestione periferiche, alla voce Nuova Periferica PCI mi compare il punto interrogativo, per cui non capisco a che periferica si riferisce.Probabilmente do una interpretazione errata della voce PCI, forse si riferisce a qualcosa della configurazione, che ignoro.Su "Proprietà" della voce PCI dove c'è il punto interrogativo, mi da: Bus PC0, Periferica 7, Funzione 0.Quacuno mi spiega sta cosa?Grazie.
VORREI ESSERE UN PICCIONE PER POTER FARE LA CACCA IN TESTA AI CATTIVI
Avatar utente
Alvise_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 12, 2009 9:50 am
Località: ZENA (GENOVA in dialetto)

Re: Errore PCI su Gestione periferiche

Messaggioda ninjabionico » lun giu 08, 2009 10:20 pm

Ciao.

Le periferiche integrate sulla scheda madre (audio, Lan, Firewire, ecc...) si appoggiano normalmente al bus PCI, quindi se manca uno dei driver è normale che ti venga segnalato l'errore nel bus PCI...

... controlla se per caso non hai dimenticato d'installarne uno.

[ciao]

P.S.: Sposto la discussione dalla sezione Linux alla sezione Windows
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Errore PCI su Gestione periferiche

Messaggioda Alvise_ » mer giu 10, 2009 7:52 pm

Non puoi dimenticare di installarne uno o più di uno, dato che, come sai, quando installi i driver della mobo, avviene tutto in automatico cliccando sul Setup della stessa.Ma qual ora ci fosse un errore di periferica, che cosa si fa?Beh, penso quello che farebbero tutti, clicchi su "Aggiorna driver" e se li va a cercare sil CD, ed è quello che ho fatto io, ma non ne vuol sapere, rimane sempre l'interrogativo.Ho anche provato a disinstallarlo, e cliccare su "Rileva modifiche hardware", infatti trova una periferica, va a cercare il driver, e..........punto e a capo.Ho provato ad entrare manualmente nelle cartelle del CD e cliccare su tutti i driver, niente.......Sai cos'è?E' che dei driver se ne fregano.Come dicono i vecchi, "Non ci sono più i driver di una volta....".

Se i dischi dei driver contenessero veramente tutti i driver, e la mobo fosse fatta con coscienza, uno non impazzirebbe a cercare i driver su marte, se tutto fosse ben pianificato, il sistema rileva una periferica, va nel CD, si scarica i driver relativi, e fine, stop, non ci devono essere errori su gestione periferiche, ma scherziamo, e non sono l'unico ad avere avuto questo tipo di errori.
VORREI ESSERE UN PICCIONE PER POTER FARE LA CACCA IN TESTA AI CATTIVI
Avatar utente
Alvise_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 12, 2009 9:50 am
Località: ZENA (GENOVA in dialetto)

Re: Errore PCI su Gestione periferiche

Messaggioda ba_61 » mer giu 10, 2009 8:00 pm

Alvise_ ha scritto:Negli slot PCI non vi è nessuna periferiferica

Vedi se hai modo di disabilitarli dal BIOS.

Hai guardato qui:

http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Errore PCI su Gestione periferiche

Messaggioda ninjabionico » gio giu 11, 2009 12:27 am

Ciao.

Alvise_ ha scritto:Non puoi dimenticare di installarne uno o più di uno, dato che, come sai, quando installi i driver della mobo, o.
avviene tutto in automatico cliccando sul Setup della stessa.


Purtroppo spesso non è affatto come dici tu, la procedura d'installazione dei driver passa per vari passi, prima si procede con l'installazione dei driver del chipset, quindi si passa a quelli dell'audio integrato, della scheda video integrata, di eventuali controller Sata/Pata (spesso Raid) aggiuntivi integrati (Promise & Co. per capirci).
Perché separare l'installazione di questi driver?
Semplice, puoi aver disabilitato questi chip da BIOS (es. hai una scheda Creative e l'audio integrato non ti interessa, oppure non hai connesso nessun disco al controller aggiuntivo quindi risulta inutile lasciarlo "attivo", hai la scheda video integrata ma hai installato una nuova scheda Pci-E e non ti interessano configurazioni con 2-3 monitor, ecc...) per questo l'installazione dei relativi driver risulterebbe inutile e superflua.

Alvise_ ha scritto:Ma qual ora ci fosse un errore di periferica, che cosa si fa?


Si scaricano i driver aggiornati dal sito del produttore della scheda madre o meglio dal costruttore del chipset (es. Via, Nvidia, Intel, Sis, ecc...).

Alvise_ ha scritto:Beh, penso quello che farebbero tutti, clicchi su "Aggiorna driver" e se li va a cercare sil CD, ed è quello che ho fatto io, ma non ne vuol sapere, rimane sempre l'interrogativo.


Funziona se i driver sono presenti nelle directory del cd in formato corretto, se sono contenuti in file setup.exe/install.exe o file compressi non vengono rilevati e tutto il discorso va a farsi benedire.

Alvise_ ha scritto:Ho anche provato a disinstallarlo, e cliccare su "Rileva modifiche hardware", infatti trova una periferica, va a cercare il driver, e..........punto e a capo.Ho provato ad entrare manualmente nelle cartelle del CD e cliccare su tutti i driver, niente.......Sai cos'è?E' che dei driver se ne fregano.Come dicono i vecchi, "Non ci sono più i driver di una volta....".


La situazione è più o meno così...
... Maicrosoft delega ai produttori lo sviluppo e la manutenzione dei driver...
... e se pensi ogni quanto tempo i produttori aggiornano i loro prodotti (a volte meno di 6 mesi), capisci perché non hanno poi così tanto interesse a supportare a lungo i driver (i soldi gli hanno già presi e continuare aggiornamento e manutenzione del software vuol dire spendere soldi senza avere la possibilità di incassarne altri).
Inoltre, qualora volessero certificare i driver, sarebbero anche costretti a pagare Maicrozozz...
... ogni release certificata è un costo non indifferente [acc2] (senza contare che la certificazione non garantisce che i driver funzionino come dovrebbero [rolleyes] )

Alvise_ ha scritto:Se i dischi dei driver contenessero veramente tutti i driver, e la mobo fosse fatta con coscienza, uno non impazzirebbe a cercare i driver su marte, se tutto fosse ben pianificato, il sistema rileva una periferica, va nel CD, si scarica i driver relativi, e fine, stop, non ci devono essere errori su gestione periferiche, ma scherziamo, e non sono l'unico ad avere avuto questo tipo di errori.


Io non ho più questo problema da anni, semplicemente uso GNU/Linux e molto raramente installo driver (i cd posso usarli come sottobicchieri in caso d'emergenza), di solito sono già tutti presenti nel sistema, più è datato l'hardware (meglio se sono passati almeno 6 mesi dall'uscita), maggiori sono le possibilità che sia supportato nativamente.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising