Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rallentamenti windws vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

rallentamenti windws vista

Messaggioda GreatNormalMan » mer giu 10, 2009 10:09 am

Ciao a tutti!

Volevo chiedere un consiglio a voi esperti perché è da più di un mese che il mio computer acer travelmate 5510 con windows vista home premium originale, avvolte si rallenta anche per aprire una cartella vuota. L'analisi delle prestazioni di windows dice che il punteggio è di 3.6 , ma sopratutto prima non faceva così schifo non ho installato niente in particolare e non sò che altro dire. Perfavore fatemi sapere perché la cosa mi stà stressando parecchio visto che non riesco a vedere nemmeno un film, grazie in anticipo!
Avatar utente
GreatNormalMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 06, 2008 1:07 pm

Re: rallentamenti windws vista

Messaggioda Roberto88 » mer giu 10, 2009 11:57 am

O_O non riesci a vedere neanche un film?? istintivamente mi verrebbe da pensare che recentemente ti sei beccato un bel virus..
sei già andato giù a manetta con scansioni varie? in caso contrario ti consiglio qualche programma per scansionare (ovviamente tutti free), potresti provare ComboFix (dovrebbe esserci un articolo su MegaLab), Spybot - Search & Destroy, Stinger Coficker, Malwarebytes Anti-Malware, a-squared Free (se hai dimestichezza col PC) oppure Trend Micro SysClean (articolo su MegaLab)
possibilmente prova a scansionare off-line (naturalmente dopo aver aggiornato i vari programmi per combattere le minacce)
ATTENZIONE : non so se son tutti compatibili al 100% con Vista, informati prima
spero tu risolva, per adesso sinceramente nn mi viene in mente altro
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: rallentamenti windws vista

Messaggioda Buzzi » mer giu 10, 2009 12:05 pm

allora dovresti fare una pulizia con ccleaner, cancellare programmi inutili e che partono all'avvio qui c'è una guida completa http://www.MegaLab.it/4504/6-utility-per-gestire-i-programmi-in-esecuzione-automatica poi deframmentare tutto il disco con jkdefragger
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma


Re: rallentamenti windws vista

Messaggioda GreatNormalMan » mer giu 10, 2009 2:05 pm

ho provato con gli antivirus che mi hai elencato e anche con cccleaner ma niente. Non sò che fare, nemmeno un gioco del 1998 riesce ad andare bene -.-
Avatar utente
GreatNormalMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 06, 2008 1:07 pm

Re: rallentamenti windws vista

Messaggioda Roberto88 » mer giu 10, 2009 2:12 pm

prova con TuneUp Utilities 2009, scarica la trial, aggiornala e controlla le ottimizzazioni che ti suggerisce nella start page e poi prova con le utilità che ti offre il programma, ti consiglio anche un'analisi con Disk Doctor che si trova nella sezione "solve problems"
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: rallentamenti windws vista

Messaggioda Buzzi » mer giu 10, 2009 2:23 pm

ma il computer va lento da quando l'hai comprato??? perché se è così è perché dentro ci metto tanti ma tanti programmi-spazzatura [:p] [:p] prova disistalarrne qualuno da pannello di controlo così vedì le loro dimensioni ( prima però devi sapere cosa sai facendo perché potresti disistalare dei driver che poi non sono tanto facili da ritrovare!)
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Re: rallentamenti windws vista

Messaggioda GreatNormalMan » mer giu 10, 2009 6:18 pm

ha funzionato bene per circa un anno, ho anche provato a mettere windows 7 che andava benissimo (solo la prima settimana) poi ha cominciato ad andare a scatti anche quello. Adesso pare che và un po' meglio, non è che mi potete dire il nome di qualche programma freeware per modificare partizioni per vista? installando ubuntu mi sono spariti 60GB che da gestione disco non riesco a utilizzarlo...
Avatar utente
GreatNormalMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 06, 2008 1:07 pm

Re: rallentamenti windws vista

Messaggioda ba_61 » mer giu 10, 2009 6:26 pm

GreatNormalMan ha scritto:qualche programma freeware per modificare partizioni per vista

http://www.MegaLab.it/2801/ridimensiona ... on-gparted

http://www.MegaLab.it/4535/2/come-ridim ... schi-fissi
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: rallentamenti windws vista

Messaggioda GreatNormalMan » gio giu 11, 2009 11:28 am

Ok grazie a tutti adesso il computer va benissimo, però rimane il problema della partizione... Immagine
come da foto vorrei recuperare quella parte, ho usato "EASEUS Partition Master 3.5" ma non ce la faccio mi potete aiutare? grazie
Avatar utente
GreatNormalMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 06, 2008 1:07 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising