Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto Monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acquisto Monitor

Messaggioda marma » dom gen 18, 2004 5:10 pm

Ciao a tutti, vi pongo il seguente quesito.
Attualmente sto usando un monitor Samsun 15 pollici CRT.
Visto che disegno molto con AutoCad e in questo periodo sto usando anche Solid Works vorrei cambiare il monitor.
Sono molto combattuto se prendere un monitor CRT o LCD.
Sinceramente ho visto che i monitor CRT 19 pollici costano al massimo 400 euro (cifra massima che mi sono prefissato), mentre con quella cifra riuscirei a prendere un LCD 17.
Mi sapreste dare anche un consiglio sulla marca da acquistare?
Vorrei avere anche conferma o smentita delle seguenti voci di corridoio:
- sui monitor LCD disegnare non è molto comodo per poca precisione dell'immagine e che si stancano gli occhi;
-la qualità dell'immagine di un LCD 17 pollici è paragonabiole a quella di un 19 pollici CRT.

Vi ringrazio tutti quanti e aspetto risposte.
Avatar utente
marma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 26, 2003 9:49 pm

Acquisto Monitor

Messaggioda marma » dom gen 18, 2004 5:10 pm

Ciao a tutti, vi pongo il seguente quesito.
Attualmente sto usando un monitor Samsun 15 pollici CRT.
Visto che disegno molto con AutoCad e in questo periodo sto usando anche Solid Works vorrei cambiare il monitor.
Sono molto combattuto se prendere un monitor CRT o LCD.
Sinceramente ho visto che i monitor CRT 19 pollici costano al massimo 400 euro (cifra massima che mi sono prefissato), mentre con quella cifra riuscirei a prendere un LCD 17.
Mi sapreste dare anche un consiglio sulla marca da acquistare?
Vorrei avere anche conferma o smentita delle seguenti voci di corridoio:
- sui monitor LCD disegnare non è molto comodo per poca precisione dell'immagine e che si stancano gli occhi;
-la qualità dell'immagine di un LCD 17 pollici è paragonabiole a quella di un 19 pollici CRT.

Vi ringrazio tutti quanti e aspetto risposte.
Avatar utente
marma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 26, 2003 9:49 pm

Messaggioda Baltak » dom gen 18, 2004 5:18 pm

parere mio:
ho un LCD 15' e non è affaticante come il 17'CRT di mia madre
tuttavia i due pollici in più si notano eccome però se avessi il tuo stesso dilemma sarei più orientato verso l'LCD 17' (che però pagheresti dai 450€ ai 550€)
la qualità dell'immagine è ottima non ti so dire nel dettaglio se si vede bene il disegno con autocad e solid works
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Mazzolic » lun gen 19, 2004 7:32 pm

Ciao io utilizzo cad-cam 3d quindi penso di poterti consigliare!
Ho sempre utilizzato un philips Brilliance 201p Crt un 21 " !
è fantastico non mi stanco mai la vista, è molto affidabile ed ha 3 soluzioni per connettersi al pc!
La Philips te la consiglio io ho il 15/19/21 pollici è mi sono trovato sempre bene!
http://www.dooyoo.it/product/14681.html leggiti le opinioni!
http://www.twdnet.it/demo/cat070.htm ed i prezzi indicativi si intende comunque lo trovi anche usato
ciaou!!!
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » lun gen 19, 2004 8:35 pm

Ma i 17 pollici di un lcd nn corrispondono ai 19 di un crt? O sbaglio. Mi ricordavo così perché in partica sfruttano tutta la superficie disponibile, xò potrei dire una vaccata o una cosa che nn è + vera. Se vuoi Baltak misura la diagonale in cm così la confronto con la mia.
comunque se devi vedere immagini in movimento tipo film o giochi ti consiglio un normale crt (il + grosso e definito che trovi, mi raccomando che sia trinitron), se invece devi vedere immagini statiche meglio l'lcd, che comunque affatica meno gli occhi (è provato che sia così)
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda REDTURTLE » ven gen 23, 2004 12:14 pm

In generale per chi fa grafica a livello professionale i classici crt a 21 pollici sono attualmente ancora la soluzione migliore sopratutto per la resa dei colori .Dove lavoro io abbiamo molte tecnologie all'avanguardia nel campo della grafica prof e utilizziamo solo ed esclusivamente crt.Magari tra un annetto le cose cambieranno e gli lcd eguaglieranno le prestazioni dei crt,ma nel frattempo gli lcd sono da considerarsi ,almeno per me,costosi e adatti solo a chi ha problemi di spazio sulla scrivania oppure agli uffici di rappresentanza in quanto "tecnologicamente alla moda".
Questa è la mia opinione.
Ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda EntropheaR » sab gen 24, 2004 1:51 pm

Con 400 meglio un crt...questo come ti sembra?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » sab apr 10, 2004 12:11 am

Rispolvero qsta discussione perché anch'io vorrei acquistare un lcd e volevo un paio di pareri...

Se passo da un Flatron 17", prendere un 15" è un bel po' più piccolo, o sbaglio?
Inoltre, non avendo la presa DVi, credete sia meglio che cambi anche la scheda video (Nvidia GeForce2 mx400), oppure la VGA va più che bene?

Io avevo addocchiato questo:
- Benq (le specifiche qui)
solo che, come marca, la Benq è affidabile in campo d monitors?? Io nn lo so... Per voi? Ho sentito parlar bene di Nec e Samsung, ma 17" costano una cifra (sui 480 e passa €.. anche più di 500...)..
Non è che il Benq costa così meno perché ha qualche magagna??

Confido in voi!!!
Grazie mille!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda theprince » sab apr 10, 2004 12:23 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />Rispolvero qsta discussione perché anch'io vorrei acquistare un lcd e volevo un paio di pareri...

Se passo da un Flatron 17", prendere un 15" è un bel po' più piccolo, o sbaglio?
Inoltre, non avendo la presa DVi, credete sia meglio che cambi anche la scheda video (Nvidia GeForce2 mx400), oppure la VGA va più che bene?

Io avevo addocchiato questo:
- Benq (le specifiche qui)
solo che, come marca, la Benq è affidabile in campo d monitors?? Io nn lo so... Per voi? Ho sentito parlar bene di Nec e Samsung, ma 17" costano una cifra (sui 480 e passa €.. anche più di 500...)..
Non è che il Benq costa così meno perché ha qualche magagna??

Confido in voi!!!
Grazie mille!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma perché Pam vuoi sbarazzarti del fantasico LG Flatron??
io ho un 795FT Plus... 24 pich una definizione favolosa, non stanca la vista (lo usano gli architetti)..
certo è grande ed occupa spazio...questo si :-(
2 anni fa provai un LCD , ma al confronto non ce la fece... e lo mandai a ca....re!!

Non saprei consigliarti sugli LCD ma.....
questo posso dirtelo... scegli la classe 1
e non farti ingannare dai prezzi bassi (sicuramente sono di classe 4)
...le classi rappresentano il numero massimo di pixel rotti

classe1 > il minor numero di pixel rotti
"
"
Classe4 > da schifo!![nomi]
ciao pam
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » sab apr 10, 2004 12:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />scegli la classe 1<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho cercato la classe di quel monitor ma non si trova da nessuna parte ... di solito dove lo dicono?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » sab apr 10, 2004 12:44 am

sarei ema... [:I][:D]

io ho il flatron kme il tuo, ma il mio nn lo sopporto piu... l'ho gia mandato 3 vv in riparazione e tre vv nn s è risolto nulla.. ed è ancora in garanzia... solo che finkè cè la garanzia mi dicono che nn ha niente.. scometto che se glielo mando a garanzia scaduta il problema viene subito fuori...[:p]

inoltre ho un po' d problemi d spazio... la qualita 1 li potrei prendere se riuscissi a vendere a buon prezzo qsto che ho... secondo te qnto potrei kiedere? ha due anni e mezzo e la garanzia d 3...

Grazie!!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda xenius » sab apr 10, 2004 12:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />sarei ema... [:I][:D]

io ho il flatron kme il tuo, ma il mio nn lo sopporto piu... l'ho gia mandato 3 vv in riparazione e tre vv nn s è risolto nulla.. ed è ancora in garanzia... solo che finkè cè la garanzia mi dicono che nn ha niente.. scometto che se glielo mando a garanzia scaduta il problema viene subito fuori...[:p]

inoltre ho un po' d problemi d spazio... la qualita 1 li potrei prendere se riuscissi a vendere a buon prezzo qsto che ho... secondo te qnto potrei kiedere? ha due anni e mezzo e la garanzia d 3...

Grazie!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ciao Pam [:D][:D][:D] ehmm.... Ema bè se il difetto del tuo monitor è abbastanza grave difficilmente lo venderai ad un buon prezzo! parlando delle differenze tra Lcd e crt preferisco quest'ultimi perché a parità di prezzo si possono comprare schermi abbastanza grandi utili x chi lavora con la grafica ed ha bisogno di grandi aree di lavoro.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » sab apr 10, 2004 1:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />sarei ema... [:I][:D]

io ho il flatron kme il tuo, ma il mio nn lo sopporto piu... l'ho gia mandato 3 vv in riparazione e tre vv nn s è risolto nulla.. ed è ancora in garanzia... solo che finkè cè la garanzia mi dicono che nn ha niente.. scometto che se glielo mando a garanzia scaduta il problema viene subito fuori...[:p]

inoltre ho un po' d problemi d spazio... la qualita 1 li potrei prendere se riuscissi a vendere a buon prezzo qsto che ho... secondo te qnto potrei kiedere? ha due anni e mezzo e la garanzia d 3...

Grazie!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ciao Pam [:D][:D][:D] ehmm.... Ema bè se il difetto del tuo monitor è abbastanza grave difficilmente lo venderai ad un buon prezzo! parlando delle differenze tra Lcd e crt preferisco quest'ultimi perché a parità di prezzo si possono comprare schermi abbastanza grandi utili x chi lavora con la grafica ed ha bisogno di grandi aree di lavoro.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma ve la piantate di prendermi in giro??
grrrrrrrr [nomi] grrrrrrrrr[}:)] grrrrrrrr[}:)]

Pam è un po' una mezza specie di anagramma di Ema... apparte la "E"
e poi ahh gelosoniii.. che volete???
mentre scrivo ad Ema penso a Pam.. e mentre scrivo a Pam penso ad Ema
Beautiful!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » sab apr 10, 2004 1:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />sarei ema... [:I][:D]

io ho il flatron kme il tuo, ma il mio nn lo sopporto piu... l'ho gia mandato 3 vv in riparazione e tre vv nn s è risolto nulla.. ed è ancora in garanzia... solo che finkè cè la garanzia mi dicono che nn ha niente.. scometto che se glielo mando a garanzia scaduta il problema viene subito fuori...[:p]

inoltre ho un po' d problemi d spazio... la qualita 1 li potrei prendere se riuscissi a vendere a buon prezzo qsto che ho... secondo te qnto potrei kiedere? ha due anni e mezzo e la garanzia d 3...


Grazie!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

EMA !!!!!!!EMA EMAAAAAAAAA

se trovi il pollo, anche 200-250 euro...perché no??[kiss]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » sab apr 10, 2004 1:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />scegli la classe 1<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho cercato la classe di quel monitor ma non si trova da nessuna parte ... di solito dove lo dicono?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai cercato la Classe... di quale monitor???[?]

dai un'occhiata quì :
http://www.nec.it/iiso.asp
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » sab apr 10, 2004 10:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />scegli la classe 1<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho cercato la classe di quel monitor ma non si trova da nessuna parte ... di solito dove lo dicono?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai cercato la Classe... di quale monitor???[?]

dai un'occhiata quì :
http://www.nec.it/iiso.asp
chauz
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Del benq che vuole prendersi <b>EMA</b>.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab apr 10, 2004 10:35 am

Come problema non è per niente grave (da quello che mi aveva detto) ... con 200 euro lo si piazza tranquillamente ... certo, ti conviene farlo ora che è in garanzia.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda xenius » sab apr 10, 2004 12:08 pm

cercando un po' in giro non ho trovato nelle caratteristiche il tipo di classe. forse x i Crt non è contemplata la cosa.[:)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Ema » sab apr 10, 2004 1:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
ciao Pam [:D][:D][:D] ehmm.... Ema bè se il difetto del tuo monitor è abbastanza grave difficilmente lo venderai ad un buon prezzo! parlando delle differenze tra Lcd e crt preferisco quest'ultimi perché a parità di prezzo si possono comprare schermi abbastanza grandi utili x chi lavora con la grafica ed ha bisogno di grandi aree di lavoro.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

in teoria non ha nulla, perché dall'assist me lo rimandano dicendomi che nn c'era niente e che nn capiscono dove sia il problema (qsi fossi io una visionaria)...

e comunque io non ho detto che l'avrei rifilato dicendo onestam che aveva dei problemi.... [fischio]
kme ha detto prince devo trovare il pollo... [baby]

xen ti interessa un monitor???? [rolleyes][;)]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab apr 10, 2004 1:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />
xen ti interessa un monitor???? [rolleyes][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[devil]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising