Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bios non funziona!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Bios non funziona!

Messaggioda Wine&food » mar giu 09, 2009 3:56 pm

ciao! ho un pc HP pavillon A 1000 con mainboard Via Vt 6308p.......ieri sera l'ho spento regolarmente e questa mattina quando l'ho acceso era morto : funzionano ventole, cd rom, lo schermo mi dice no signal imput, e se voglio accedere al bios tenendo premuto F1 non succede niente!
Mi servirebbe un aiuto da voi esperti a capire e risolvere il problema......sempre che ci sia soluzione.
ciao a tutti ...Ivan [cry+]
Nessuno è solo finchè di notte a chi non dorme per pensare a lui.....
Avatar utente
Wine&food
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 05, 2007 5:42 pm

Re: Bios non funziona!

Messaggioda crazy.cat » mar giu 09, 2009 5:25 pm

Se la scheda video è separata dalla scheda madre prova a toglierla e rimetterla.
Togli la ram, una alla volta se ne hai due di banchi, e la batteria tampone per cercare di resettare il bios.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Bios non funziona!

Messaggioda Roberto88 » mar giu 09, 2009 5:37 pm

probabilmente è un'ipotesi idiota ma forse ci sono tutti questi problemi perché "nn li vedi", mi spiego meglio : ventola e CD funzionano, quindi il problema apparente sembrerebbe che nn entra nel bios ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che in verità l'unico problema riguarda lo schermo e che quindi effettivamente nel bios ci entra ma tu nn puoi vederlo... ma è solo un'ipotesi
l'avviso di no signal imput potrebbe essere un chiaro sintomo di un guasto che riguarda unicamente lo schermo o la connessione a quest'ultimo
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Bios non funziona!

Messaggioda Wine&food » gio giu 11, 2009 5:35 pm

Ringrazio tutti ma purtroppo la mainboard è partita quindi addio pc dovro cambiare tutto......in meglio! [cry]
Nessuno è solo finchè di notte a chi non dorme per pensare a lui.....
Avatar utente
Wine&food
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 05, 2007 5:42 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising