Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Notebook con licenza OEMact

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Notebook con licenza OEMact

Messaggioda MMMB » lun giu 08, 2009 6:13 pm

Ciao a tutti. Ho comprato da poco un Acer AS6530G con Windows Vista Home Premium SP1 e ho visto che avevo una licenza oemact. Vi volevo chidere utilizzando i dischi di ripristino, creati appena comprato il NB, posso riportare Vista come da fabbrica illimitate volte? Un'altra cosa, utilizzando un programmino per vedere il product-key ho visto che è diverso da quello stampato nell'etichetta (OEMact) mi sapreste spiegare il perché? [grazie] in anticipo, ciao.
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Notebook con licenza OEMact

Messaggioda crazy.cat » lun giu 08, 2009 6:22 pm

MMMB ha scritto:posso riportare Vista come da fabbrica illimitate volte?

Si.
Però la prima volta che li usi fai i conti di quando tempo perdi a ripristinare immagine, i tuoi programmi e poi le configurazioni personali.
Poi ti renderai conto che ti conviene creare una immagine personalizzata (con già tutte le tue cose) tramite i programmi adeguati e usare quella per il ripristino.
guadagni tantissimo tempo.

MMMB ha scritto:mi sapreste spiegare il perché? [grazie] in anticipo, ciao.

Prova a pensare a cosa vorrebbe dire cambiare manualmente il seriale su tutti i pc che ogni casa produce, oppure fare l'installazione manualmente ed inserire il seriale che trovi sulla tua etichetta.
Nessun pc di marca ha il seriale uguale a quello dell'etichetta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Notebook con licenza OEMact

Messaggioda MMMB » lun giu 08, 2009 7:57 pm

crazy.cat ha scritto:
MMMB ha scritto:posso riportare Vista come da fabbrica illimitate volte?

Si.
Però la prima volta che li usi fai i conti di quando tempo perdi a ripristinare immagine, i tuoi programmi e poi le configurazioni personali.
Poi ti renderai conto che ti conviene creare una immagine personalizzata (con già tutte le tue cose) tramite i programmi adeguati e usare quella per il ripristino.
guadagni tantissimo tempo.

MMMB ha scritto:mi sapreste spiegare il perché? [grazie] in anticipo, ciao.

Prova a pensare a cosa vorrebbe dire cambiare manualmente il seriale su tutti i pc che ogni casa produce, oppure fare l'installazione manualmente ed inserire il seriale che trovi sulla tua etichetta.
Nessun pc di marca ha il seriale uguale a quello dell'etichetta.

Grazie delle informazioni, mi potresti dire un programma possibilmente gratis per fare un'immagine personalizzata? Va bene Drive Image XML?
Ho letto questo articolo http://www.MegaLab.it/2849/ripristinare-il-sistema-operativo-su-un-computer-acer#, intuendo che esso cancella solo il disco C:, giusto?[grazie] ancora, ciao
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia


Re: Notebook con licenza OEMact

Messaggioda crazy.cat » mar giu 09, 2009 10:30 am

Non ho mai ripristinato un pc e quindi non saprei dirti. Poi le cose potrebbero cambiare da modello a modello, oppure avere dei ripristini personalizzati.

Drive image va bene però devi avere un supporto di boot come il Megalabcd per poter ripristinare l'immagine che ti sei creato, c'è anche Clonezilla che è già un cd di boot di suo, è leggermente più macchinoso avviare la clonazione ma esegue un buon lavoro (articolo in arrivo appena mi è possibile).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Notebook con licenza OEMact

Messaggioda MMMB » mar giu 09, 2009 11:04 am

Ho capito, quindi ripristino la prima volta, reinstallo tutto, mi faccio l'immagine e al prossimo ripristino, anziché utilizzare i cd dell'acer utilizzando il MegaLab CD ripristino l'immagine precedentemente creata giusto? Non avendo il cd del Vista dovrei riuscire a creare il cd con la cartella Windows? [grazie] ancora ciao
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Notebook con licenza OEMact

Messaggioda crazy.cat » mar giu 09, 2009 11:10 am

MMMB ha scritto:Ho capito, quindi ripristino la prima volta, reinstallo tutto, mi faccio l'immagine e al prossimo ripristino, anziché utilizzare i cd dell'acer utilizzando il MegaLab CD ripristino l'immagine precedentemente creata giusto?

Si giusto, ma il megalabcd devi crearlo con xp, con vista non riesci a crearlo (però ad usarlo si).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Notebook con licenza OEMact

Messaggioda MMMB » mar giu 09, 2009 12:18 pm

Sono riuscito a fare il cd con un vecchio cd di win xp sp2. Esiste un programma che mi elenchi tutti i programmi presenti nel computer? [grazie] ciao
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Notebook con licenza OEMact

Messaggioda MMMB » gio giu 25, 2009 2:16 pm

Ho ripristinato il computer con i recovery CD dell'Acer e ho creato un immagine personalizzata dopo aver installato tutti i programmi. [grazie] dell'aiuto ciao
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising