Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartelle di Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cartelle di Windows

Messaggioda .julia. » lun giu 08, 2009 12:09 am

Ciao a tutti.
Questa sera, mentre spostavo, eliminavo, copiavo files e cartelle sul mio pc portatile HP con SO Vista, ho realizzato che alcune delle cartelle non mi permettevano più di utilizzare l'opzione 'seleziona tutto' dal menù Modifica, in cui risulta inattiva (grigia) e neppure manualmente con mouse o touch pad.
Anche la barra (nome, dimensione, tipo, ultima modifica, etc etc) che di solito appare se si visualizzano i files in 'Dettagli' ma che rimane visibile anche negli altri tipi di visualizzazione, ora automaticamente scompare se cambio in 'titoli' o 'icone piccole' e così via.

In alcuni casi trasferendo files e sottocartelle in nuove cartelle create ex novo il problema sembra risolversi ma vorrei capire la radice dell'inconveniente perché sta diventando piuttosto snervante riscontrare questo 'difetto' in cartelle piuttosto 'corpose'.

spero possiate aiutarmi
grazie

j.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Cartelle di Windows

Messaggioda ste_95 » lun giu 08, 2009 1:20 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Cartelle di Windows

Messaggioda .julia. » lun giu 08, 2009 2:14 pm



grazie per il consiglio Ste, ma con Vista non funziona... [V]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising