Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LETTORE CD: ...smette di funzionare.....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

LETTORE CD: ...smette di funzionare.....

Messaggioda Dany101 » ven apr 09, 2004 3:47 pm

Il problema è questo:
ho installato il SO su una macchina con problemi di scheda video ch sono stati risolti sostituendola.......nel bel mezzo dell'installazione sento un rumore nel lettore cd come se si fosse incantato.....riavvio...ma il problema persiste.
Tutt'ora ogni volta che metto un cd si sente quel rumore strano...come se non leggesse il disco! Questo è l'avviso: "INSERIRE DISCO NELL'UNITA' D"
La cosa strana è che da gestione risorse l'unità è visibile. Inoltre in gestione periferiche non è segnalata nessuna anomalia. Il lettore è Creative.
Non so se è un problema hardware: ho smontato tutto e ricollegato i cavi, ma senza risultato.
Qualcuno mi può consigliare un software per diagnosticare gli eventuali problemi hardware? Con dott. Watzon on ho avuto indicazioni.

Grazie a tutti.
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

LETTORE CD: ...smette di funzionare.....

Messaggioda Dany101 » ven apr 09, 2004 3:47 pm

Il problema è questo:
ho installato il SO su una macchina con problemi di scheda video ch sono stati risolti sostituendola.......nel bel mezzo dell'installazione sento un rumore nel lettore cd come se si fosse incantato.....riavvio...ma il problema persiste.
Tutt'ora ogni volta che metto un cd si sente quel rumore strano...come se non leggesse il disco! Questo è l'avviso: "INSERIRE DISCO NELL'UNITA' D"
La cosa strana è che da gestione risorse l'unità è visibile. Inoltre in gestione periferiche non è segnalata nessuna anomalia. Il lettore è Creative.
Non so se è un problema hardware: ho smontato tutto e ricollegato i cavi, ma senza risultato.
Qualcuno mi può consigliare un software per diagnosticare gli eventuali problemi hardware? Con dott. Watzon on ho avuto indicazioni.

Grazie a tutti.
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda Mazzolic » ven apr 09, 2004 4:20 pm

ciao ma ti legge dal s.o il contenuto nel cd?
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Dany101 » ven apr 09, 2004 4:25 pm

assolutamente no!! "INSERIRE DISCO NELL'UNITA' D"
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda crazy.cat » ven apr 09, 2004 4:33 pm

X testare bene il cdrom l'unica è metterlo su un altro pc. (via sw non credo ci sia niente di valido)
Se dici che fà dei rumori strani e non ti legge niente mi sà che dovrai cambiare pure quello.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda celtic-nation » ven apr 09, 2004 9:16 pm

Lettore CD KO! imHo
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » ven apr 09, 2004 9:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Lettore CD KO! imHo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">anche secondo me![fischio]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Mazzolic » sab apr 10, 2004 9:53 am

mi dispiace o lo provi su altro pc oppure credo proprio sia andato ko!
non devi prendertela a me è successo con un lettore cd che ho utilizzato 3 volte in 1 anno bè la 3 volta è stata anche l'ultima si è rotto senza motivo!
sono oggetti che nascono così in via economy!
un cosiglio se lo utilizzi spesso compratene uno un poco più buono tanto per 5 euri di differenza non muore nessuno,altrimenti acquista un lettore dvd li trovi a prezzi stracciati!
ciao
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising