Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista funziona, ma non in modalita' provvisoria

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista funziona, ma non in modalita' provvisoria

Messaggioda GirEllO » sab giu 06, 2009 2:10 pm

Ciao a tutti,
come dal titolo mi capita una cosa strana sul nuovo portatile Acer aspire 5810t (i nuovi timeline).
C'e' installato vista home premium e ho installato per ora cose normalissime per iniziare da subito a lavorare dopo aver spostato i miei documenti dal "vecchio" portatile con xp. Parlo di openoffice, avast, cobian backup , skype e poco altro, per cui tutto roba normale.
Ho anche aggiornato Vista con tutti gli update disponibili, oltre al sp1 gia' installato.
Ebbene, l'altra sera ho provato a fare un boot in modalita' provvisoria (il solito F8 all'avvio); il PC parte, carica i driver, arriva ad uno schermo con un puntatore del mouse, l'hd pare caricare ancora qualcosa e poi ... pufff si riavvia da solo.
Se parto normalmente, il PC parte senza problemi. Ho provato tutte e tre le versioni della modalita' prov. (normale, rete , prompt comandi)

Devo dire che una cosa cosi (anche dai miei clienti casinisti) non mi era mai capitato; la mod. provvisoria ha sempre funzionato!!

Secondo voi cosa puo' essere? (ps: ho tentato anche ad aggiornare il BIOS con l'ultima versione, ma tutto invano, e a fare partire gli hd in modalita' compatibile IDE invece che il default, ma si riavvia ancora prima, subito dopo l'elenco dei driver caricati)

Suggerimenti? grazie!
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Re: Vista funziona, ma non in modalita' provvisoria

Messaggioda crazy.cat » sab giu 06, 2009 3:01 pm

Prova a rifare un avvio in modalità provvisoria e poi vai a vedere nel visualizzatore eventi se trovi un errore che spieghi il problema.
Potrebbe essere qualsiasi cosa da come la descrivi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Vista funziona, ma non in modalita' provvisoria

Messaggioda GirEllO » sab giu 06, 2009 5:58 pm

nessuna segnalazione particolare, solo questa , anche se mi pare non c'entrare molto

in ogni caso io non ho mai visto un pc che si avvia regolarmente e non si avvia in provvisoria, dove vengono caricati solo un sottoinsieme di driver della modalita' normale.

ho gia' controllato con il regedit anche le chiavi che riguardano il safeboot con un altro acer (altro modello) e con vista home premium come il mio.



Impossibile inizializzare il pacchetto di protezione Kerberos per l'autenticazione sul lato server. Il numero di errore è indicato nel campo dati.

Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-HttpEvent
Data: 06/06/2009 18.41.19
ID evento: 15016
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Timeline
Descrizione:
Impossibile inizializzare il pacchetto di protezione Kerberos per l'autenticazione sul lato server. Il numero di errore è indicato nel campo dati.
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Re: Vista funziona, ma non in modalita' provvisoria

Messaggioda GirEllO » lun lug 13, 2009 8:06 am

se interessa ho risolto installando il service pack 2 di vista

bye
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising