Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione ad internet in wifi che cade

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione ad internet in wifi che cade

Messaggioda megaluke » mar mag 26, 2009 1:58 pm

Ciao

Mi collego ad internet in wireless grazie ad un Access point della TP-link collegato al router fastweb.
Da un po' di tempo la linea cade continuamente dopo circa 5/10 minuti e sembra che non sia possibile ripristinarla se non riavviando il pc (con win xp sp3 installato).

Il problema si verificava anche prima ma molto più raramente. Negli ultimi tempi invece la cosa è diventata frustrante.

Sembra che addirittura vada quasi in tilt il sistema operativo perché a volte capite che le finestra di explorer aperte cambino di colore e diventino grigie (tipo windows 2000)...non so se sono stato chiaro.

Ho provato anche a disinstallare e ad aggiornare i driver della scheda wifi ma niente da fare.

La faccenda strana è che l'icona nella tray dice che c'è ancora la connessione e mi da anche lo stato (buona, ottimo ecc) e in effetti se apro la voce "visualizza reti" risulto connesso ancora con il mio Access point. Quando tento il ripristino l'operazione non riuscita riguarda il registro DNS.
Potete darmi dei pareri e possibili soluzioni?

Grazie
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am

Re: Connessione ad internet in wifi che cade

Messaggioda Fred » mer giu 03, 2009 2:58 pm

Scaricati inSSIDer da internet ed usalo per controllare se ci sono interferenze. Il programma è semplice ed intuitivo quindi non mi dilungo in spiegazioni riguardo al suo utilizzo.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Connessione ad internet in wifi che cade

Messaggioda megaluke » mer giu 03, 2009 7:25 pm

Fred ha scritto:Scaricati inSSIDer da internet ed usalo per controllare se ci sono interferenze. Il programma è semplice ed intuitivo quindi non mi dilungo in spiegazioni riguardo al suo utilizzo.
[ciao]



Si fatto. Oltre la mia individua altre reti ma operano su canali differenti.

Ho cambiato il canale da 6 a 13 e sembra che adesso le cose vadano un pochino meglio.
la voce RSSI cosa significa?

Grazie
Avatar utente
megaluke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: dom feb 03, 2008 10:33 am


Re: Connessione ad internet in wifi che cade

Messaggioda Fred » ven giu 05, 2009 10:22 pm

Credo, e ripeto credo, sia il disturbo o la perdita del segnale. In ogni caso più basso è meglio è.
[ciao]
P.S.: se scrivi RSSI su google.com trovi varie spiegazioni.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Connessione ad internet in wifi che cade

Messaggioda franci_1980 » mer giu 10, 2009 1:11 pm

Hai bloccato la tua rete per evitare che qualcuno interferisca nella tua reta...inoltre controlla la connessione e se non ci sono interferenze di altri apparecchi elettronici tra te e il router...altri consigli te li ha giá dato la nostra amica [applauso+]

ciao
[rotolo]
http://www.tariffe24.it
Avatar utente
franci_1980
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 13, 2009 3:11 pm

Re: Connessione ad internet in wifi che cade

Messaggioda Fred » ven giu 12, 2009 10:57 pm

franci_1980 ha scritto:Hai bloccato la tua rete per evitare che qualcuno interferisca nella tua reta...inoltre controlla la connessione e se non ci sono interferenze di altri apparecchi elettronici tra te e il router...altri consigli te li ha giá dato la nostra amica [applauso+]

ciao
[rotolo]

Scusa?
[ciao]
P.S.: Allora il caso può considerarsi risolto?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising