Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

autorizzazioni, accesso negato

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

autorizzazioni, accesso negato

Messaggioda paove » ven giu 05, 2009 3:33 pm

Ciao, ho appena cambiato pc nella rete con 3 pc con vista e vorrei fare in modo che si possa accedere liberamente ai file di ciascun pc. Vedo che l'unica condivisione a cui ho accesso è alla cartella pubblica. C'è un modo o una guida che permetta di sbloccare le altre cartelle e di fornire le autorizzazioni necessarie? Ho letto che bisognerebbe creare degli account identici su ogni pc ma non mi funziona, o non so come fare (più probabile). Ad esempio, ho l'account "paolo" sul pc A, ho creato lo stesso utente sul pc B. A questo punto sono entrato sul pc B con questo nome utente, ma il messaggio che ricevo provando ad accedere al disco sul pc A è sempre lo stesso: accesso negato.
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: autorizzazioni, accesso negato

Messaggioda Al3x » ven giu 05, 2009 5:35 pm

Quando si condivide una cartella, oltre a renderla accessibile in rete, è necessario agire anche sui permessi locali altrimenti si riceve il messaggio di accesso negato e gli utenti non possono avere password vuote.

In Pannello di controllo > Opzioni cartelle (con Vista non saprei) dovrai cercare la voce "Usa condivisione file semplice" e disattivarla togliendo la spunta.

Altra necessità è quella di usare come credenziali il nome utente preceduto dal nome della macchina a cui si vuole accedere. Se il computer si chiama PCA e si vuole accedere dal PCB la sintassi è la seguente:
Codice: Seleziona tutto
nome utente: PCA\paolo
password: quella impostata


La soluzione migliore è mappare le unità tramite "Connetti unità di rete" usando come credenziali la sintassi che ti ho descritto sopra
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: autorizzazioni, accesso negato

Messaggioda paove » ven giu 05, 2009 8:28 pm

funziona, ti ringrazio molto!
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising