Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanto è importante aggiornare il software dell'ipod?

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Quanto è importante aggiornare il software dell'ipod?

Messaggioda _Xander_ » gio giu 04, 2009 2:18 pm

E' un'operazione che si potrebbe tralasciare oppure è davvero così tanto consigliata?Vorrei utilizzare programmi come Sharepod ma poi so che un programma simile non mi consentirebbe di aggiornare l'ipod e questo è l'unico scoglio che mi ferma...
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Quanto è importante aggiornare il software dell'ipod?

Messaggioda Seba:-) » ven giu 05, 2009 4:31 pm

Dipende a che tipo di iPod ti riferisci.
I firmware del Nano, del Classic e del Mini sono a mio parere per lo più trascurabili, nel senso che per lo più si limitano a risolvere alcuni bug (che di solito sono marginali) e quasi mai (anzi forse mai, visto che non l'ho mai notato aggiornando il mio iPod Nano 3a e 4a generazione) aggiungono funzioni o migliorano l'esperienza.

Diverso invece è se possiedi un iPod Touch o un iPhone, percè in questi casi l'aggiornamento del SO molto spesso risulta essere essenziale per il funzionamento di molte applicazioni e possono essere aggiunte altre funzioni.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Quanto è importante aggiornare il software dell'ipod?

Messaggioda _Xander_ » ven giu 05, 2009 4:43 pm

Io mi riferisco all'ultimo ipod nano uscito, quello cromatico...quindi potrei trascurare il suo aggiornamento del software che non è così importante e vitale per il buon funzionamento del lettore stesso?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Quanto è importante aggiornare il software dell'ipod?

Messaggioda Seba:-) » ven giu 05, 2009 5:02 pm

_Xander_ ha scritto:Io mi riferisco all'ultimo ipod nano uscito, quello cromatico..

Anche io c'è l'ho quello, e sinceramente non ho tratto benefici dagli aggiornamenti effettuati; sicuramente vitale non è [;)] !
Io useri pure tranquillamente un programma alternativo ad iTunes, non ne scaturirebbe assolutamente alcun genere di problema.
Potresti comunque controllare la presenza periodica di aggiornamenti se non rimuovi iTunes dal PC; è sempre un programma da avere, quindi secondo me potresti fare a meno di disinstallarlo anche se non lo utilizzi più; al limite, puoi rimuovere dall'avvio (o terminare manualmente quando vuoi) il processo iPodService.exe, che è quello che sincronizza in automatico l'iPod ad iTunes quando lo si connette al computer.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising