Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda GiammarcoMarino » ven giu 05, 2009 3:00 pm

Cari lettori, io sono un beta-tester della Microsoft e avrei bisogno del vostro aiuto: vorrei che voi segnalaste bug ed errori di Windows 7; per favore fatelo, se volete avere un sistema operativo migliore, e non una reincarnazione di Windows Vista.
Si, è vero, Windows 7 è già abbastanza maturo, (non come il Vista...), però siamo in una fase molto delicata del test: trovare gli ultimi bug, che magari potrebbero compromettere la stabilità del sistema operativo.

Non appena voi mi segnalate bug, io, dopo averli verificati manderò una segnalazione a Microsoft, la quale correggerà l'errore.

Per favore, aiutatemi, è per avere un buon sistema operativo, d'altronde non vi costa nulla, oltre che a provare le migliorie, a trovare qualche difettuccio.. [:)]

Confido in Voi!

Giammarco
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda Seba:-) » sab giu 06, 2009 6:13 pm

Di bug particolari non ne ho riscontrati, il SO devo dire che mi pare già ottimo, l'unica cosa strana che ho notato è con Live Messenger:
quando mi connetto, esso si piazza nella superbar (non è che la scelta mi piaccia molto, infatti adesso lo eseguo in modalità compatibilità con WinVista ma non è questo il punto...); se lo lascio attivo e per esempio poi navigo in Internet (mi capita soprattutto con Firefox), quando minimizzo il browser, la finestra di Messenger si apre automaticamente, intendo la schermata principale che mostra chi è in linea ecc. [boh]
Non so se mi sono spiegato bene.
Non so se sia un problema solo mio, ma è una cosa che sinceramente mi reca un po' di fastidio visto che io il browser lo minimizzo spessissimo. [B)]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda GiammarcoMarino » dom giu 07, 2009 9:27 am

Guarda, ti ringrazio per la segnalazione, è un bug.
Qualche giorno fa, al mio sito mi era stata segnalata una cosa simile, e tu mi stai rafforzando l'idea di un bug.
Grazie 1000 per la segnalazione, provvederò al più presto a segnalarlo a Microsoft.

Ciao!
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm


Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda MMMB » lun giu 08, 2009 5:46 pm

Io ho un problema con l'audio, usando Windows 7 RC su Virtual Box. L'icona del volume appare attiva, dopo aver trovato i driver, ma provando ad ascoltare della musica non sento niente, ne con le cuffie ne con gli autoparlanti normali. Non so se è perché lo provo su macchina virtuale, comunque i modelli sono:
ATI Radeon HDMI @ ATI RV635 - High Definition Audio Controller PCI,
Realtek ALC888/1200 @ ATI SB700 - High Definition Audio Controller PCI.
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda ninjabionico » lun giu 08, 2009 11:07 pm

Ciao.

Volevo provare anch'io 7 su VirtualBox, e magari provarlo a full screen su uno dei desktop virtuali del cubo di Compiz, ho dato un'occhiata alla relativa pagina sul sito di mamma Maicrosoft ma nei Requisiti essenziali è richiesta una quantità minima di memoria pari a 1 GB, ovvero quella che monto sul mi Pc, quindi mi è impossibile creare una macchina virtuale con tutta quella memoria. [rolleyes]

Non è che c'è una versione Lite? [8)]


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda ba_61 » mar giu 09, 2009 12:32 am

ninjabionico ha scritto:Non è che c'è una versione Lite

Ce ne sono (mai provate).

Ti converrebbe creare una partizione con un dual boot (1GB di RAM è sufficiente per W7; per la grafica & C. occorre vedere come sei attrezzato).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda Seba:-) » mar giu 09, 2009 12:39 pm

ninjabionico ha scritto:è richiesta una quantità minima di memoria pari a 1 GB, ovvero quella che monto sul mi Pc, quindi mi è impossibile creare una macchina virtuale con tutta quella memoria. [rolleyes]

Non è che c'è una versione Lite? [8)]


[ciao]

Non sono a conoscenza dell'esistenza delle versioni Lite, ma ho provato Win7 su VirtualBox con la tua stessa memoria RAM, dedicando al SO meno di 500 MB e con tale configurazione funzionava... il computer quando avviavo la macchina virtuale mi sputava addosso [:D] ma andava abbastanza bene anche se ovviamente si notano diversi rallentamenti.

A mio malgrado, dopo qualche giorno, mi sono accorto che con VB, che ho sempre adorato e difeso a morte, il prodotto comunicava una sensazione diversa rispetto a quello che è realemente, per cui alla fine ho creato una partizione e via con il dual-boot...
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda ste_95 » mar giu 09, 2009 1:06 pm

Seba:-) ha scritto:Non sono a conoscenza dell'esistenza delle versioni Lite, ma ho provato Win7 su VirtualBox con la tua stessa memoria RAM, dedicando al SO meno di 500 MB e con tale configurazione funzionava... il computer quando avviavo la macchina virtuale mi sputava addosso [:D] ma andava abbastanza bene anche se ovviamente si notano diversi rallentamenti.

Idem. Alla fine poi scarica sul file di paging. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda GiammarcoMarino » mar giu 09, 2009 6:04 pm

Per MMB
Senti, il problema che accade a te non è un bug, è solo Virtal Box che utilizza una scheda audio vecchia che windows 7 non riconosce, prova a installare windows 7 in una vera partizione dell'hard disk. Vedrai che andrà meglio.
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda MMMB » mer giu 10, 2009 11:00 am

GiammarcoMarino ha scritto:Per MMB
Senti, il problema che accade a te non è un bug, è solo Virtal Box che utilizza una scheda audio vecchia che windows 7 non riconosce, prova a installare windows 7 in una vera partizione dell'hard disk. Vedrai che andrà meglio.

Ok [grazie] per l'informazione ciao
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda Zane » mer giu 10, 2009 11:37 am

Il fastidio più grave che ho riscontrato è senza dubbio questo:

Immagine
Shot at 2009-06-10

Ancora Microsoft non ha capito che, se non mi dice cosa diavolo è che l'ha in uso, non è per nulla facile risolvere il problema!!! Soprattutto quando, come in questo momento, non ho applicazioni aperte, e, quindi, sarà qualche diavolo di handle lasciato in giro da explorer.exe o simili..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda GiammarcoMarino » ven giu 12, 2009 2:30 pm

Zane ha scritto:Il fastidio più grave che ho riscontrato è senza dubbio questo:

Immagine
Shot at 2009-06-10

Ancora Microsoft non ha capito che, se non mi dice cosa diavolo è che l'ha in uso, non è per nulla facile risolvere il problema!!! Soprattutto quando, come in questo momento, non ho applicazioni aperte, e, quindi, sarà qualche diavolo di handle lasciato in giro da explorer.exe o simili..


Penso proprio che tu abbia ragione, lascia dei processi attivi che impediscono la rimozione del dispositivo. Potresti dirmi di preciso con che build hai riscontrato questo problema?
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda Zane » ven giu 12, 2009 4:02 pm

GiammarcoMarino ha scritto:lascia dei processi attivi

In verità è una questione di handle non debitamente chiusi, non di processi

con che build

7100
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda sleeping » sab giu 13, 2009 7:14 pm

Sono d'accordo con te, Zane!
E' un problema davvero fastidioso e ancora più fastidioso è che non abbiano fatto niente per risolverlo...
Io l'ho risolto usando usb safely remove, però costa 20€ che non è proprio pochissimo...

Comunque c'è da quando esiste windows, praticamente...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda ninjabionico » dom giu 14, 2009 10:27 pm

sleeping ha scritto:...
E' un problema davvero fastidioso e ancora più fastidioso è che non abbiano fatto niente per risolverlo...
Io l'ho risolto usando usb safely remove, però costa 20€ che non è proprio pochissimo...

Comunque c'è da quando esiste windows, praticamente...


Per fortuna in questi casi, io che uso GNU/Linux, posso effettuare l'umount forzato della partizione (previo un sync per svuotare i buffer di scrittura sulle periferiche per evitare perdite di dati)...
... niente programmini ah doc ma solo 2 comandi con permessi di amministrazione da terminale. [^] [;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda GiammarcoMarino » mar giu 16, 2009 10:30 am

Ok, grazie a tutti quelli che hanno segnalato bug, ma da ora in poi, per favore, non segnalatene più, visto che la compilazione della RTM è imminente.
Vi ringrazio di cuore, e spero che abbiano corretto il bug che mi ha segnalato Zane.
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda eDog » mar giu 16, 2009 10:40 am

GiammarcoMarino ha scritto:e spero che abbiano corretto il bug che mi ha segnalato Zane.


[rolleyes] [rolleyes] [rolleyes]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda GiammarcoMarino » mer giu 17, 2009 8:46 am

Allora, ho buone notizie: il problema che mi ha segnalato Seba:-) non è imputabile a Windows 7, ma bensì a problemi di compatibilità con esso, che poi verranno risolti, al rilascio di nuove versioni.
Il bug che mi ha segnalato Zane, è stato prontamente risolto, e quindi non dovrebbe più ricomparire nella RTM.
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda ste_95 » lun giu 29, 2009 8:23 am

Per il problema di Windows Live Messenger:
http://www.howtogeek.com/?p=1522
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Windows 7: segnalate bug per un S.O. migliore!

Messaggioda eDog » mer lug 15, 2009 1:17 pm

Detesto fare il guastafeste, ma riguardo il problema agli handle di explorer, è andata come temevo: non è cambiato nulla.

Immagine

Purtroppo, credo che l'unica soluzione a questo fastidioso difetto è quella di riscrivere explorer, cosa abbastanza improbabile.. [rolleyes]

EDIT: Dimenticavo, sono su Win7 (quasi) RTM build 7600.16384, che mi tengo ben stretto perché fila come una scheggia.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising