Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows 7 uscirà ufficialmente il 22 ottobre"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Windows 7 uscirà ufficialmente il 22 ottobre"

Messaggioda x-free » mer giu 03, 2009 11:56 pm

Immagine
Windows 7 uscirà ufficialmente il 22 ottobre - Commenti

Stabilita la data di debutto per il successore di Windows Vista. [continua...]
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Messaggioda rolloLG » mer giu 03, 2009 11:57 pm

«Che Windows Vista sia stato un flop, non è certo una novità. Infatti a soli 33 mesi dal rilascio di questo sistema operativo, inizierà ufficialmente l'era di Windows 7.»
Male informato. Semplicemente MS ha ripreso i cicli produttivi del passato: nuovo OS ogni 3 anni circa. Ah, per tua info stanno già lavorando a Win8, sarà che anche che ancora deve uscire Win7 è flop! ;)
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda Andy94 » gio giu 04, 2009 5:55 am

Non sono d'accordo con questa filosofia. Microsoft ha fatto un nuovo SO perchè Vista fa schifo, e non lo comprava nessuno. Ho avuto modo di provare Windows 7 in nativo nel mio portatile, e devo dire che va molto bene.
Confido molto in questo nuovo sistema operativo, anche perchè sono stufo di avere XP, voglio cambiamenti, voglio rivoluzioni.
Inoltre, quanto al fatto che hanno già messo in cantiere Windows 8 è più che normale: se sai, intendono ridisegnare completamente il filesystem, implementando WinFS. Ci vorrà più tempo di quanto immagini. Ciò non vuol dire che Windows 7 deve già essere un flop, sono solo stupidi pregiudizi!
Quanto alla news, peccato che esa così tardi. Speravo davvero di poterlo mettere nella mia macchina di produzione durante i mesi estivi...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda Signor Presidente » gio giu 04, 2009 12:47 pm

Direi che più che un sistema pessimo in se, Vista sia stato più un flop mediatico: ormai tutti pensano faccia pena, per cambiare serve un nome nuovo e una faccia nuova, ma sotto sotto 7 è solo un'evoluzione di Vista...
Avatar utente
Signor Presidente
 

Messaggioda Andy94 » gio giu 04, 2009 1:02 pm

Sì, effettivamente potrebbe anche essere. Tuttavia, se si tratta di un'evoluzione in meglio sono ben disposto ad utilizzarla e dai test che ho fatto finora sembra esserlo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Seba:-) » gio giu 04, 2009 1:57 pm

Direi che più che un sistema pessimo in se, Vista sia stato più un flop mediatico: ormai tutti pensano faccia pena, per cambiare serve un nome nuovo e una faccia nuova, ma sotto sotto 7 è solo un'evoluzione di Vista...

 Questo è verissimo, buona parte delle persone che conosco ritiene Vista un pessimo SO, anche senza nemmeno averlo mai provato e non sapendo nemmeno i motivi di tale giudizio: anche perchè, di aspetti tecnici e prestazionali molta gente (è non è un'accusa, semplicemente un'osservazione) non ne capiscono un tubo: niente da dire su questo, mica tutti possono essere geni informatici, ma evitare di criticare qualcosa che non si conosce sarebbe un buon passo.
Orai Win7 ha già ottimi feedback, per cui con tutta probabilità non sarà un flop come Vista.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Messaggioda rolloLG » gio giu 04, 2009 5:44 pm

Mojave Experiment docet!
http://www.microsoft.com/windows/mojave-experiment/
In Win7, un pizzico di Mojave Experiment c'è... ;)
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda rolloLG » gio giu 04, 2009 5:50 pm

comunque sia vi assicuro che non è che Win7 esce perché Vista è stato un flop... lo vedrete anche dopo Win7: Win8 uscirà 2-3 anni dopo Seven e così via.
È con XP che si sono presi una luuuunga pausa, forse anche dovuta ai cambi di vertice aziendale e numerosi ripensamenti durante lo sviluppo di Vista. La shelf-life di XP è stata l'anomalia, non è perché Vista sia stato o meno un flop (ci sarebbe da discutere a vedere le statistiche anche su http://marketshare.hitslink.com/default.aspx ) che esce Win7. È una visione molto ingenua (e prevenuta verso il Vista/Calimero di turno) dei programmi interni di sviluppo di una delle più grandi software house al mondo.... Mica parliamo della bottega del ciabattino!
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda Pct » gio giu 04, 2009 7:20 pm

In ogni caso, che Windows 7 esca prima di Vista perchè quest'ultimo sia stato un flop oppure perchè sono i tempi normali della microsoft, la verità resta una : Vista fa schifo. L'ho provato anche troppe volte e ha sempre dato problemi. Mai visto un SO così penoso. Spero che Windows 7 sia totalmente diverso.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Mikleman » gio giu 04, 2009 7:36 pm

dicono che seven sarà una bomba ^^
Beh son felice esca così presto.
Avatar utente
Mikleman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:37 pm

Messaggioda Paguro88 » gio giu 04, 2009 8:32 pm

Tra la Rc di Win7 e Vista Sp1 la differenza prestazionale e minima.
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Messaggioda Seba:-) » gio giu 04, 2009 9:41 pm

Bhe, ti assicuro che non è proprio così.
Sul mio portatile, in cui il SO principale è Win XP, ho montato su una partizione prima Vista, per un buon annetto, e da un mesetto la RC di 7.
Mentre Vista mi ha dato dei problemi e si potevano notare evidenti e frequenti rallentamenti del PC, 7 sta funzionando molto bene, stabile e veloce.
Ci tengo a precisare che il portatile non è certo nuovissimo: si tratta di un Pentium M 1,86 GHz, 1 GB RAM, 128 MB memoria video... m,agari in un computer più potente se ne può parlare.
Io cito la mia esperienza personale, ma potrei anche dire una cavolata...
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Messaggioda Andy94 » ven giu 05, 2009 6:02 am

Non sono assolutamente d'accordo. Sul mio portatile (2GB RAM, Ati X1270) va che è un bomba. E quando ho installato Vista ci impiegava solo cinque minuti per avviarsi, una cosa indecente. Seven in meno di un minuto è operativo, e copiare o spostare file non è più diventato un incubo come su Vista.
Vista faceva schifo anche sul mio notebook, e anche sulla mia macchina di produzione (3GB di RAM, AMD, Ati X1550). Quando installerò Seven su Prod fidati che andrà come una bomba, e sono abbastanza sicuro di non sbagliarmi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising