Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come individuare tracce di programmi disinstallati???

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

come individuare tracce di programmi disinstallati???

Messaggioda fask » mar mag 26, 2009 3:23 pm

ciao ragazzi apro questo nuovo argomento....sperando che non sia già stato aperto... io non l'ho trovato...per chiedervi se conosciete un buon programma per individuare tracce nel registro di sistema di programmi disinstallati .....documentandomi un po' o notato che esistono diversi softwer...ma non ne parlano troppo bene...soprattutto perché elimano anche chiavi obsolete...il che non va propio bene...quindi mi chiedevo esisterà un programma che individua solo le chiavi di programmi disinstallati??????

voglio precisare che da un mese a questa parte uso revo unistaller....cosi facendo risolvo il problema...ma volevo fare una pulizia per i programmi disinstallati precedentemente all'installazione del medesimo....ringraziandovi in anticipo spero possiate darmi consigli.. [sadbye]
Avatar utente
fask
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 25, 2009 12:57 pm

Re: come individuare tracce di programmi disinstallati???

Messaggioda gioia271965 » mar mag 26, 2009 4:27 pm

Usa Revounistaller. Gratuito, in italiano. Rimuove tutto ciò che resta dalla rimozione di un programma. Stringhe di registro comprese. Lo puoi scaricare ed installare da qui:
http://www.revouninstaller.com/revo_uni ... nload.html
Puoi tranquillamente eseguire le operazioni in modalità moderata.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: come individuare tracce di programmi disinstallati???

Messaggioda xalx67 » mer mag 27, 2009 8:02 pm

Anche io uso Revo e di sicuro non rimuove tutto ma solo le chiavi principali. Io dopo una disinstallazione utilizzo CCleaner oppure RegSeeker per pulire ulteriormente il registro. Se invece ho più tempo cerco in manuale i vari valori rimasti entrando nell' editor di registro. Alla fine cerco file o cartelle rimaste in giro nel pc.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Re: come individuare tracce di programmi disinstallati???

Messaggioda gioia271965 » mer mag 27, 2009 8:04 pm

xalx67 ha scritto:Anche io uso Revo e di sicuro non rimuove tutto ma solo le chiavi principali. Io dopo una disinstallazione utilizzo CCleaner oppure RegSeeker per pulire ulteriormente il registro. Se invece ho più tempo cerco in manuale i vari valori rimasti entrando nell' editor di registro. Alla fine cerco file o cartelle rimaste in giro nel pc.

Anche se lo usi in modalità profonda?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: come individuare tracce di programmi disinstallati???

Messaggioda xalx67 » mer mag 27, 2009 8:21 pm

Se intendi in modalità avanzata allora la risposta e si. Forse dovevo aggiungere che dipende anche dai programmi, visto che alcuni lasciano spazzatura più di altri.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: come individuare tracce di programmi disinstallati???

Messaggioda gioia271965 » mer mag 27, 2009 9:09 pm

xalx67 ha scritto:Se intendi in modalità avanzata allora la risposta e si. Forse dovevo aggiungere che dipende anche dai programmi, visto che alcuni lasciano spazzatura più di altri.

Si scusami...intendevo avanzata. In effetti però hai ragione, alle volte, a seconda dei programmi, trovo qualche traccia anche dopo averlo usato... [V]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: come individuare tracce di programmi disinstallati???

Messaggioda Matilda12 » gio mag 28, 2009 8:18 am

Prova il software freeware che si chiama RegCleaner (versione 4.3) --> QUI da Softpedia.

E' un po' vecchiotto e, come tutti i programmi che vanno a toccare il registro, deve essere gestito con cautela.
Comunque, una volta installato e lanciato, ti propone diversi pannelli/schede. La prima scheda "Software" offre un elenco di programmi (da ordinare per "Autore" oppure per nome del software); qui troverai tutti i software "transitati" per il tuo elaboratore (presenti e passati), per i quali il registro ha mantenuto/conservato tracce.

Vedi se ti può essere utile ...
Al momento di cancellare la chiave del registro, infine, ti consente di effettuare un backup della relativa chiave (il ripristino, eventuale, funziona pure!!!).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: come individuare tracce di programmi disinstallati???

Messaggioda ValeRicky » mer giu 03, 2009 2:15 pm

Anch'io uso Revo è un ottimo programma ma occorre usarlo quando si disinstalla al posto dell'uninstaller di Windows!
dopo non serve perché se l'installazione non è andata a buon fine ci va un pulitore, tipo Ccleaner o ancora meglio Registry Mechanic http://registrymechanic.download-pro.net/ chevelocizza il PC togliendo le cose inutili che si accumulano, utile anche la funzione che compatta il registro.
L'ideale comunque è cercare di essere ordinati altrimenti il computer rallenta parecchio.
Avatar utente
ValeRicky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar apr 28, 2009 10:08 am

Re: come individuare tracce di programmi disinstallati???

Messaggioda Buzzi » gio giu 04, 2009 6:31 pm

io ho usato diversi programmi:
ccleaner
tuneup utilies 2008 e 2009
regseeker
regscrubXP
wise registry cleaner
e ti posso dire che il miglioro secondo me è wise registry cleaner (ti dice se il cancellamento di quel valore può avere effetto negativo) mi trova parecchi valori inutili dopo le disistallazioni
tuneup e ccleaner li metterei al 2° 3° posto, non mi hanno mai combinato casini,ma trovano meno chiavi
regsgubXP anche è discreto, ma la sua specialità è fornirti un lunghissimo elenco di trucchi per velocizzare XP molto dettagliato e con istruzioni incluse! (in inglese, ma facile di comprendonio)
regseeker l'ho messo all'ultimo posto non perché non trova nulla, anzi! è il programma che mi ha sempre trovato + valori inutili!purtroppo quest'ultimi non sono sempre così tanto "inutili", infatti a volte mi hanno costretto a formattare (mea culpa che non ha fatto il backup d voci rimosse come mi suggeriva il software stesso, però dato che me ne ha trovato + di 500 in una volta ,e non avevo disistallato nulla, anche se l'avessi fatto non mi sarei MAI messo a provare volta per volta qual'era la chiave che danneggiava tutto,ripristinado ogni volta il backup...)
se hai disistallato programmi pesanti e famosi come nero, potresti trovare sul sito un'apposito strumento di mozione di valori che riguardano solo quel programma
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising