Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida all'organizzazione del file system su Linux"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Guida all'organizzazione del file system su Linux"

Messaggioda eDog » mer giu 03, 2009 8:47 am

Immagine
Guida all'organizzazione del file system su Linux - Commenti

È uno dei maggiori problemi per chi si avvicina al mondo del pinguino arrivando da Windows. I nomi cambiano, l'organizzazione dei file e delle cartelle pure, e ci si sente spaesati. Vediamo di far luce sull'argomento. [continua...]
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Zane » mer giu 03, 2009 8:48 am

Ottimo articolo eDog! Mi ero sempre chiesto quale fosse la logica seguita. Che sia la volta buona che riesco a non dover consultare OneNote tutte le volte che cerco il percorso della configurazione di Apache? ;)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda eDog » mer giu 03, 2009 2:03 pm

Ottimo articolo eDog! Mi ero sempre chiesto quale fosse la logica seguita. Che sia la volta buona che riesco a non dover consultare OneNote tutte le volte che cerco il percorso della configurazione di Apache? ;)


 /var/www? :D

Le prime volte che giravo per il file system mi sentivo perso, poi ho preso confidenze e c'ho fatto l'abitudine e ora vado a occhi chiusi. Boot? in /boot! File di configurazione? in /etc! E così via :P
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Messaggioda Al3x » mar lug 07, 2009 6:13 am

Concordo con Zane, un articolo di cui si sentiva la mancanza, molti power user Linux ignorano questo aspetto che spesso, assieme ad altre problematiche, fa tornare sui propri passi coloro che cercano di avvicinarsi al pinguino.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Messaggioda dasty » mar lug 07, 2009 10:00 am

Un Grazie perchè è molto tempo che sto meditando di adottare Linux a Casa. Penso che sarà possibile più agevolmente.
Avatar utente
dasty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer set 10, 2008 7:23 am

Messaggioda Skymon.mars » mar lug 07, 2009 11:52 am

Bell'articolo!! Grazie!
Io uso windows xp pro, se passassi a linux il mio portatile sarebbe anche più rapido in termini di prestazioni?
(Uso rogrammi di fotoritocco..)
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda eDog » mar lug 07, 2009 1:28 pm

Bell'articolo!! Grazie!
Io uso windows xp pro, se passassi a linux il mio portatile sarebbe anche più rapido in termini di prestazioni?
(Uso rogrammi di fotoritocco..)

 
A mio avviso si, con la modularità e la semplicità di una distro linux il tuo portatile sarà più veloce. Attenzione, però, Photoshop per Linux non c'è, ti devi accontentare di Gimp.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Paguro88 » mar lug 07, 2009 8:49 pm

Articolo davvero ben fatto.
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Messaggioda Skymon.mars » mer lug 08, 2009 10:48 am

E' vero eDog.. hai ragione non c'è..
Però sono davvero interessato a Linux.. credo sia solo questione di tempo e di racimolare due o tre informazioni in più.
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda vraptus » mer lug 08, 2009 10:59 am

E' vero eDog.. hai ragione non c'è..
Però sono davvero interessato a Linux.. credo sia solo questione di tempo e di racimolare due o tre informazioni in più.

 Allora, dipende da che livello di fotoritocco utilizzi. Gimp (e così anche Krita) sono più che adeguati a quello che deve fare l'utente medio. In alternativa tramite Wine è possibile utilizzare Photoshop CS2, ma fallo solo se realmente necessario. Wine permette di utilizzare alcuni programmi di Win su Linux, ma se ci pensi anche i malware sono programmi, e quindi un po' di sicuurezza di linux se ne andrebbe. Certo che in ogni modo lavorando come utente limitato non farebbero i danni che fanno su Win...
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda francok » mer lug 08, 2009 1:49 pm

ottima guida,aggiungo che gimp per l'utente medio basta e avanza.
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Messaggioda nikema » mer lug 08, 2009 4:52 pm

sintetico e chiaro! grazie
Avatar utente
nikema
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:18 pm

Messaggioda Buzzi » ven lug 10, 2009 4:03 pm

accidenti! complimenti per la guida!!!volevo prorpio sapere il ruolo che aveva ogni cartella:D:D anche se mi sonocomprato il manuale di ubuntu da 400 pagine e l'ho finito, non c'era una spiegazione così dettagliata! ancora complimenti
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Messaggioda eDog » ven lug 10, 2009 4:08 pm

Grazie a tutti per i complimenti, ero sicuro che una guida del genere sarebbe servita :)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda tony68 » mar set 22, 2009 12:56 pm

La guida è chiara e precisa, ma è per chi ha installato ieri un sistema linux. Una delle prima cose che si deve sapere appena installato Linux è proprio il file system altrimenti non si va avanti.
Avatar utente
tony68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: gio giu 18, 2009 11:25 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising