Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per macchinetta fotografica digitale

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Consiglio per macchinetta fotografica digitale

Messaggioda Fred » ven mag 29, 2009 6:18 pm

Salve a tutti,
Vorrei comprarmi una macchinetta fotografica digitale ma la mia disponibilità economica è limitata quindi avrei bisogno di un paio di consigli:
1) Modalità d'acquisto: mi è stato detto che comprare su internet conviene, ma comprare una cosa delicata come una macchinetta su internet conviene veramente? Qualcuno di voi l'ha già fatto? Da che sito? Come si è trovato?
2) Che macchinetta? Io mi sono sempre trovato bene con la panasonic lumix dmc-fz1 che mi è stata regalata tanto tempo fa ma è ingombrante da portare in giro. Io cerco una macchinetta con almeno 4 Megapixpel, un minimo di zoom ottico (più è meglio è), lo zoom digitale non è necessario ma se c'è non disdegno, flash disabilitabile, autoscatto, mirino e la possibilità di registrare filmati. Per quanto riguarda la memoria mi servirebbe compatibile con le schede SD in modo che possa riutilizzare quelle che già ho e come alimentazione ne vorrei una a batterie AA in modo tale di non aver bisogno di ricaricare la batteria (altri vantaggi rispetto alla batteria con gli ioni di litio?).
Ringrazio tutti quelli che si cimenteranno in una risposta.
[ciao]
P.S.: Non posso assolutamente spendere più di 150€.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Consiglio per macchinetta fotografica digitale

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 30, 2009 2:09 pm

Acquisto su internet? Una bomba, risparmi e non ti muovi da casa. All'inizio ero scettico, ma se sai dove comprare, trovi sempre delle ottime offerte per prodotti che magari non si trovano nemmeno in negozio.
Per i 4 megapixel, ormai sono preistoria, vanno tutte dagli 8 megapixel in su... Anzi, quelle nuove da 12 in su....
Per lo zoom sempre panasonic fa la linea zs (o tz) che è quella dotata di maggiore zoom ottico (fino a 12x)
Le altre son tutte sul 3x.

Per le SD fai attenzione che ultimamente quelle da 4 giga (comprese) in su, su molte macchine devono essere solo SDHC.... (tipo la mia panasonic FX35...)

Per la batteria, non so perché avete tutti la fissa delle pile AA... Quelle al Lithio che ci sono nelle macchine fotografiche durano un sacco, si ricaricano in meno di un'ora e per infinite volte, senza aspettare che siano scariche....

Comunque, visto che ti sei trovato bene con Panasonic (buongustaio [;)] ) questa non è male:
Panasonic tz5
Non è più nuovissima, ma è ancora una macchina validissima. Se la trovi in qualche offerta negli store online puoi avvicinarti alla cifra che chiedi tu come budget massimo.... Su eBay per esempio si trovano all'asta a 100 € circa in scadenza nei prossimi giorni. [;)]
Diversamente per quella cifra si trovano solo delle ciofeche... [:p] (scusa la rudezza)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Consiglio per macchinetta fotografica digitale

Messaggioda Fred » sab mag 30, 2009 6:25 pm

Ho notato un paio di buone offerte... ma devo riuscire a convincere i miei. I soldi ovviamente li metto io ma la transizione la farei con la paypal di mio padre. Quando trovo scritto: "Registrato come venditore professionale" vuol dire che è un negozio che mette in vendita l'oggetto? E come funziona esattamente l'asta? Se io impostassi la mia massima offerta a 20 su un prodotto che stà a 10, offrirei direttamente 20? O rilancerei volta per volta? Di quanto? C'è un modo per cautelarsi da eventuali truffe (prodotto rovinato, prodotto non inviato...)? Ci sono cose che devo sapere prima di fare un'offerta?
Grazie per la disponibilità.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Re: Consiglio per macchinetta fotografica digitale

Messaggioda riise90 » dom mag 31, 2009 10:50 am

Io ti posso dare informazioni per ebay. Per quanto rigurado l' offerta se tu inserisci 20 € quello sarà il budget del tuo rilancio. Se l' offerta più alta è di 10 € automaticamente rialzerai di 50 Cent e così via. Il rivenditore lo puoi giudicare dai feedback, ovvero dai giudizi che lasciano di volta in volta i compratori. Poi per il pagamento con paypal Ebay è assolutamente sicuro.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Consiglio per macchinetta fotografica digitale

Messaggioda Fred » dom mag 31, 2009 1:04 pm

Ok, Grazie per l'informazione.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Consiglio per macchinetta fotografica digitale

Messaggioda Fred » ven giu 12, 2009 9:45 pm

Comprata su ollo.it una panasonic lumix dmc-tz5.
Grazie per i consigli!
Ciao alla prossima!
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising