Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Excel protezione singola cella

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Excel protezione singola cella

Messaggioda Leopolda » ven mag 29, 2009 2:56 pm

Ciao sto' preparando dei folgi di lavoro collegati e tutto funge bene...
si puo' bloccare una singola cella senza bloccare tutto il foglio....
ovvero tre persone usano tre fogli diversi protetti singolarmente e tutti si accumulano su uno solo e tutto funziona solo che ad esempio....ognuno puo' modificare i dati del suo foglio se pero' ad esempio iop metto una cella con un numero vorrei che non fosse modificabile.ovvero proteggere solo quella cella.

Ciao
Sbataciukkkkkkkkkkkkk
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Re: Excel protezione singola cella

Messaggioda Andy94 » ven mag 29, 2009 5:14 pm

Se interpreto correttamente quello che dice Excel stesso ("Bloccare le celle ha effetto solo se il foglio è protetto") in teoria non è fattibile.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Excel protezione singola cella

Messaggioda Leopolda » ven mag 29, 2009 11:25 pm

Fatto
si evidenziano le celle che servono per inserire i dati,in pratica quelle modificabili...quindi andare nel menu' FORMATO CELLE e in PROTEZIONE e disabilitare il flag dove c'e' scritto BLOCCATE.

Poi proteggi il foglio in STRUMENTI PROTEZIONE e abilita PROTEGGI FOGLIO
Il foglio e' tutto protetto ad eccezion e delle celle che avevo sbloccato.

Poi se volgio proteggo anche l'intero file con altra pwd....in pratica anche aprendo il file si possono modificare solo le celle che avevo selezionato.
Era tanto semplice ma come al solito L'INCASINATURA E' IL MIO MESTIERE

Sbataciukkkkkkkkkkkkkkk
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm


Re: Excel protezione singola cella

Messaggioda Andy94 » sab mag 30, 2009 6:49 am

Felice che tu abbia risolto e grazie per aver condiviso con altri la soluzione. [^]

Tuttavia, mi sembra di capire che inizialmente non volessi proteggere tutto il foglio, ma alla fine sei stata costretta a farlo (come ti avevo scritto). Dico bene?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Excel protezione singola cella

Messaggioda Al3x » sab mag 30, 2009 8:02 am

In verità il primo post non è molto comprensibile e onestamente non ho risposto perché, perdona la franchezza, non si capiva un granché oltre al fatto che chiedevi la protezione della singola cella
Leopolda ha scritto:si puo' bloccare una singola cella senza bloccare tutto il foglio....

Leopolda ha scritto:ovvero proteggere solo quella cella.


Alla fine infatti dici l'esatto contrario [uhm] [acc2]
Leopolda ha scritto:Il foglio e' tutto protetto ad eccezion e delle celle che avevo sbloccato.

La prossima volta fa uno sforzo ed aiutaci ad aiutarti [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Excel protezione singola cella

Messaggioda Leopolda » sab mag 30, 2009 8:02 am

no no dici male...nghe nghe...cioe' dici bene da una parte pero' non e' esatto....mi spiego
ho dovuto fare un batabase che prima usavo solo io e pertanto bastava proteggere l'apertura del file stesso....poi si e' presentato il problema che grazie al cielo mi e' stato affidato incarichi superiori e il controllo che facevo da sola ora devono farlo in 3...quindi il file stesso va' in 3 mani diverse e non potro' mai sapere chi dei 3 omette o fa' errori....allora ho fatto 3 file identici ma con nomi diversi con una giacenza iniziale uguale per tutti pero' volevo proteggere le celle con i dati iniziali e le varie celle con le formule e lasciare le altre celle modificabili per l'inserimento dei dati e tutti e tre collegati con il mio file master....allora per proteggere le celle ho usato il sistema soprascritto cosi' i dati inseriti inizialmente da me' sono immodificabili tramite password e loro segnano sulle altre celle cio' che prelevano.....poi in questo caso l'intero file non e' protetto ma solo le celle che ho selezionato....poi ho messo una password per proteggere singolarmente i file poiche' ognuno do loro potesse accedere solo a quello destinato....in pratica ho protetto solo le celle e le formule che sono immodificabili....e l'intero foglio solo perche' i destinatari sono diversi...
graspppp che casinista....comunque le due protezioni sono autonome una dall'altra.... e puoi usare quella che ti serve o entrambe
Excel il mio incubo quotidiano...xhe pero' dà molte soddisfazioni....

Sbataciukkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Re: Excel protezione singola cella

Messaggioda Al3x » sab mag 30, 2009 1:14 pm

Leopolda ha scritto:....allora ho fatto 3 file identici ma con nomi diversi con una giacenza iniziale uguale per tutti pero' volevo proteggere le celle con i dati iniziali e le varie celle con le formule e lasciare le altre celle modificabili per l'inserimento dei dati e tutti e tre collegati con il mio file master....allora per proteggere le celle ho usato il sistema soprascritto cosi' i dati inseriti inizialmente da me' sono immodificabili tramite password e loro segnano sulle altre celle cio' che prelevano.....poi in questo caso l'intero file non e' protetto ma solo le celle che ho selezionato....poi ho messo una password per proteggere singolarmente i file poiche' ognuno do loro potesse accedere solo a quello destinato....in pratica ho protetto solo le celle e le formule che sono immodificabili....e l'intero foglio solo perche' i destinatari sono diversi...

ora è tutto più chiaro [sbigot]
scherzo [;)] ho capito bene il problema e forse era la sola soluzione possibile, in caso contrario ti ci sarebbe forse voluto un gestionale che preveda il controllo degli accessi
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Excel protezione singola cella

Messaggioda Leopolda » sab mag 30, 2009 4:59 pm

ehm ehm.... che significa gestionale!!!!!!
sono molto curiosa di migliorare beh...diciamo cominciare ad imparare excel

Sbataciukkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising