Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi porte USB!! Help me!!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda backtor » ven mag 29, 2009 3:22 pm

Ciao a tutti!!! Ho un problema con una porta usb del mio notebook...se io collego una periferica esterna come un lettore mp3 o un hd esterno e dopo aver finito di utilizzarla (e aver chiuso tutti i file), vado su rimozione sicura per disconnetterla dal pc, mi appare un messaggio di errore come se stessi ancora utilizzando qualche file all'interno della periferica e per questo non possa ancora staccarla...qualcuno mi saprebbe spiegare perché e come posso risolvere questo problema??? Io ho un s.o. windows vista service pack 1 e una periferica usb dell'intel...Grazie a tutti!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda jordan air » ven mag 29, 2009 9:11 pm

Capito sovente anche a me (con un hdd esterno WD). Probabilmente anche chiudendo tutti i file, rimane attivo qualche processo, nel Task Manager. Prova semplicemente a riavviare, con la periferica inserita nell'apposita porta, e vedi se il problema si ripresenta.
Ultima modifica di jordan air il sab mag 30, 2009 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda ste_95 » sab mag 30, 2009 6:21 am

Quando mi capita, termino explorer.exe, lo riavvio e provo a rimuoverla di nuovo. Funziona praticamente sempre.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda Al3x » sab mag 30, 2009 8:05 am

potrebbero essere operazioni residue di scrittura nella cartella nascosta "System Volume Information", prova a disattivare il ripristino configurazione per le unità esterne e verifica se il problema si ripete.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda dado_93 » sab mag 30, 2009 12:38 pm

Prova ad usare unlocker e guarda quali processi bloccano la periferica usb, nel caso ci fossero sbloccali o terminali. Oppure, senza usare nessun programma, disconettiti e riprova a rimuovere la periferica.
Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda Al3x » sab mag 30, 2009 12:51 pm

opinione personale: non è una pratica da consigliare quella di sbloccare brutalmente l'uso di una periferica da parte di un programma, specie quando potrebbe star ultimando operazioni necessarie e lecite. Unlocker è utile per capire quale processo sta usando la periferica ma farne una prassi per l'uso della pendrive mi pare una pratica poco ortodossa.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda backtor » dom mag 31, 2009 7:04 pm

Il problema è un po' che va avanti, anche se riavvio mi accade alle volte...come posso disattivare il ripristino configurazione per le unità esterne??
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda dado_93 » lun giu 01, 2009 5:58 pm

backtor ha scritto:Il problema è un po' che va avanti, anche se riavvio mi accade alle volte...come posso disattivare il ripristino configurazione per le unità esterne??

per disativvare il ripristino clicca con il tasto destro su risorse del computer - proprietà - ti sposti sulla finestra "ripristino configurazione di sistema" e da li puoi decidere su quale unità disattivare il ripristino.
Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda dado_93 » lun giu 01, 2009 6:14 pm

Al3x ha scritto:opinione personale: non è una pratica da consigliare quella di sbloccare brutalmente l'uso di una periferica da parte di un programma, specie quando potrebbe star ultimando operazioni necessarie e lecite. Unlocker è utile per capire quale processo sta usando la periferica ma farne una prassi per l'uso della pendrive mi pare una pratica poco ortodossa.

Concordo, non volevo far usare unlocker per terminare i processi leciti usati dalla periferica, ma come hai detto tu di guardare quale processo sta usando e se usa processi come explorer.exe che a volte impediscono di disconnettere la periferica il mio consiglio è di terminarli.
Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda backtor » sab giu 13, 2009 1:09 pm

Ho provato a disattivare il ripristino configurazione per le unità esterne, ma non è servito a niente!! Il problema continua a persistere e io non capisco quale possa essere...
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda dado_93 » sab giu 13, 2009 7:37 pm

Non voglio essere ripetitivo, ma ti riconsiglio di usare unlocker almeno solo per vedere quale processo usa la periferica.
Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda backtor » sab giu 13, 2009 8:01 pm

Ok, allora provo a usarlo e monitorare i processi usati dalla periferica!! Ti faccio sapere...grazie intanto!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Problemi porte USB!! Help me!!!!

Messaggioda backtor » mer giu 17, 2009 5:30 pm

Ho provato a seguire il tuo consiglio e a vedere con unlocker che programma rimane in esecuzione....ho trovato questo:
C:\ProgramFiles\Hewlett-Packard\TouchSmart\Media\Kernel\CLML\CMLMSvc.exe
Qualcuno sà per caso cosa sia e come posso fare per evitare che mi dia ancora rogne?
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising