Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ACQUISTO NUOVO PORTATILE

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ACQUISTO NUOVO PORTATILE

Messaggioda morse88 » gio mag 28, 2009 3:53 pm

Giorno a tutti, visto che vi seguo da tempo e siete davvero preparati vorrei un parere da voi sull'acquisto di un nuovo portatitile visto che il mio vecchio fisso sta lentamente morendo.

ACQUISTO DI UN NUOVO COMPUTER:
- Sicuramente Notebook. Voglio gustarmi i film comodamente sdraiato sul letto :)
- Il mio budget lo intendo senz'iva nonostante sia un consumatore. Direi quindi al max 750€ iva escl (900€iva incl).
- Il computer lo userei soprattutto per contenuti multimediali e ad alta definizione. In poche parole un pc in grado di far girare film e video in HD. Mi piace gustarmi il mio film apprezzando ogni dettaglio. Non mi interessa il gaming.
- Preferirei windows perché lo conosco.
- Ovviamente mi deve piacere anche esteticamente quindi ben rifinito e credo sia importante uno schermo abbastanza grande in HD per godere dell'immagine.
- Credo proprio sia fondamentale una scheda grafica che sia in grado di supportare gli standard H264 e ovviamente l'uscita HDMI.

Cosa mi consigliate voi? So che per quello che voglio ed il budget che ho a disposizione sembra di chiedere le stelle ma si può sempre fare un compromesso tra qualità e prezzo, no? ;)
Avatar utente
morse88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 13, 2009 3:36 pm

Re: ACQUISTO NUOVO PORTATILE

Messaggioda jordan air » ven mag 29, 2009 9:06 pm

Il mercato sotto questo punto di vista, offre tantissime soluzioni. Ecco perché, ti domando se, hai delle preferenze particolari per alcune/i marche/modelli. Inoltre, non hai specificato la diagonale (i pollici) del monitor. Oramai tutti i pannelli, dai più costosi 13.3" ai più comuni 15.4/6 fino ad arrivare ai mastodontici 17/18.4", sono in grado di riprodurre filmati in alta definizione.

Per questo tipo di utilizzo, secondo il mio parere, i prodotti migliori prodotti sono offerti dalle seguenti marche:

Sony
Hp/Compaq
Asus
Toshiba
Acer
(anche se non amo molto il design)

Qui di seguito elenco un modello, per ciascuna marca citata appena sopra:

SONY VAIO VGN-FW31J
HP Pavilion DV5-1025el
ASUS - PRO57SN-AP008C C2D Presto i nuovi modelli...
TOSHIBA - Satellite A300
ACER - AS6930G 16.0"

Questi, sono solo alcuni, dei numerosissimi modelli disponibili sul mercato. Con delle richieste più precise, possiamo fare una scelta ancora più mirata.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: ACQUISTO NUOVO PORTATILE

Messaggioda morse88 » sab mag 30, 2009 9:49 am

Grazie mille jordan air per i consigli..
Si in effetti sarò più preciso.

Come monitor preferirei da 15.4 in su tanto non ho problemi di spostamenti. Diciamo tra 16 e 17 ma se poco meno o poco più non credo ci sia tanta differenza. Ho guardato anche i 17 io..

Poi chiedevo. Non è meglio che la scheda video abbia una quantità di ram dedicata di almeno 1 GB??

I modelli che sicuramente sono comodi da acquistare per me sono quelli della Asus ma se trovo altre marche chiederò uno sforzo in più nel procurarmelo al mio amico. Lui li acquista dal suo fornitore e non dovrebbe avere problemi..

Cosa scontata credo al giorno d'oggi..il wireless!!

In quelli che mi hai proposto vedo che l'Acer è un full HD quindi un punto a suo favore ma il Sony ha il blu ray e 4 GB di ram.

UHM...con i dettagli che ti ho dato si riesce ad essere più selettivi?
Avatar utente
morse88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 13, 2009 3:36 pm


Re: ACQUISTO NUOVO PORTATILE

Messaggioda jordan air » sab mag 30, 2009 4:02 pm

C'è da premettere, che i formati video in alta definizione, non necessitano di ingenti quantità di memoria video. Basti pensare, come la piattaforma Ion di nVidia, con il suo chip grafico integrato, da 512 mb, gestisca in modo del tutto fluido i formati H264.

Detto questo, seguendo le tuo indicazioni, cercando per la rete, sono incappato in questo modello molto interessante.

Asus F50SV-6X007C

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: ACQUISTO NUOVO PORTATILE

Messaggioda morse88 » lun giu 01, 2009 9:17 am

jordan air ha scritto:C'è da premettere, che i formati video in alta definizione, non necessitano di ingenti quantità di memoria video. Basti pensare, come la piattaforma Ion di nVidia, con il suo chip grafico integrato, da 512 mb, gestisca in modo del tutto fluido i formati H264.

Detto questo, seguendo le tuo indicazioni, cercando per la rete, sono incappato in questo modello molto interessante.

Asus F50SV-6X007C

[ciao]



Questo è molto bello cavolo! Solo che il prezzo non è accessibilissimo..di listino sul sito della asus è 1100€ :(
Sai cosa, se potessi spendere massimo 700 (iva escl) sarebbe perfetto. L'ideale sarebbe trovare un PC simile e performante come quello che mi hai proposto ma sacrificando qualcosa per arrivare a 700.

Scusami se sono rompiballe! Solo che se posso risparmiare 100, posso usarli per prendere il router wi-fi e altre 2 cosucce!
Avatar utente
morse88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 13, 2009 3:36 pm

Re: ACQUISTO NUOVO PORTATILE

Messaggioda jordan air » mar giu 02, 2009 10:36 am

Una rapida ricerca, mi ha portato ad elencarti i seguenti modelli:

ASUS - X61 T4200 Notebook Hard disk 250 GB Ram 4 GB = 718

Prezzo accessibile, caratteristiche simili al modello linkato nel post precedente. Il processore (T4200), Pentium Dual Core, tende a scaldarsi di più rispetto alle cpu, appartenenti alla famiglia Penryn, come i Core 2 Duo/Quad (P8400 ecc). La minor potenza del processore, non dovrebbe destar preoccupazioni, dato lo scenario di utilizzo, che questo notebook dovrà affrontare. La scheda grafica dedicata (Ati Hd 4570), implementa, 512 mb di memoria dedicata, sufficiente per la fruizione di filmati in HD.

ASUS - X61Z-6X007C AMD QL62 Ram 4GB Monitor 16,0" Ati Radeon 3200 = 718

Molto simile al precedente. In questo caso, troviamo un' processore Amd, sicuramente più potenze dell'oramai datato T4200. Questo modello inoltro, ha della sua la capienza dell'hdd (500 gb). Purtroppo il chip grafico non è all'altezza di quello precedente. Solamente 256 mb di memoria dedicata (oltre a frequenze operative minori)

ASUS - X61SL 6X010C Intel Core 2 Duo T6400 Monitor 16" Ram 4GB

Identico al primo, cambia solamente il processore. Un Core 2 Duo T6400.

ACER - Aspire 6930G Monitor 16'' Intel P8400 GeForce9600 512MB

Completamente diverso, dai modelli precedentemente proposti, questo modello, implementa un processore appartenente alla famiglia Penryn (45 nm). Questi processori oltre ad essere meno assetati di corrente, scaldano meno, rispetto alle precedenti cpu sviluppate con un processo produttivo a 65 nm. Il chip grafico dedicato, appartiene alla famiglia Geforce 9xxx, offre ottime prestazioni sia con i filmati in alta risoluzione, sia con alcuni video game di ultima generazione (con buona pace per i filtri).

ASUS - X61SL Notebook Display da 16,0" tipo HD - Scheda ATI HD4570 con 512 MB

Del tutto simile al modello linkato nel precedente post, questo modello differisce per i seguenti componenti:

- Hdd da 320 gb
- Scheda grafica ATI HD4570 con 512 MB

jordan air ha scritto:SONY VAIO VGN-FW31J


Non dimentichiamoci di questo modello. Vista la tua propensione verso i filmati in alta definizione, il lettore blu-ray, potrebbe fare al caso tuo.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: ACQUISTO NUOVO PORTATILE

Messaggioda morse88 » dom giu 14, 2009 6:15 pm

Avatar utente
morse88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 13, 2009 3:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising