Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema DVD

Messaggioda sito » sab giu 14, 2003 12:57 pm

La settimana scorsa ho comprato la serie animata di Berserk composta da 5 DVD.
Guardo il primo sul Pc e dopo circa 20 minuti il Power Dvd XP mi si ferma e poi dopo 1-2 minuti mi compare una scritta di errore del dvd.
Provo col windows media player 9, ma arrivato circa allo stesso punto si blocca anche questo.
Provo sulla tv col lettore della LG e quando arriva al punto fatale comincia a saltare pezzi satando minuti su minuti.
Questa mattina me lo sono fatto sostituire, ma provo sul pc ed è uguale a prima.
O c'è un difetto di fabbricazione o sono io sfigato.
Qualcuno ne sa niente?
Esiste un programma che analizza i DVD e ti dice se c'è qualcosa che non và senza dover fare prove e perdere tempo?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Problema DVD

Messaggioda sito » sab giu 14, 2003 12:57 pm

La settimana scorsa ho comprato la serie animata di Berserk composta da 5 DVD.
Guardo il primo sul Pc e dopo circa 20 minuti il Power Dvd XP mi si ferma e poi dopo 1-2 minuti mi compare una scritta di errore del dvd.
Provo col windows media player 9, ma arrivato circa allo stesso punto si blocca anche questo.
Provo sulla tv col lettore della LG e quando arriva al punto fatale comincia a saltare pezzi satando minuti su minuti.
Questa mattina me lo sono fatto sostituire, ma provo sul pc ed è uguale a prima.
O c'è un difetto di fabbricazione o sono io sfigato.
Qualcuno ne sa niente?
Esiste un programma che analizza i DVD e ti dice se c'è qualcosa che non và senza dover fare prove e perdere tempo?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » sab giu 14, 2003 1:13 pm

Uhmm, problema molto interessante....non so aiutarti, ma sottoscrivo la discussione....

L'unico problema che mi viene in mente potrebbe essere appunto qualche errore nella realizzazione del prodotto....magari prova il disco anche sul PC/LettoreDVD di qualche amico: se il problmea è costante, sai cosa fare...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda EntropheaR » sab giu 14, 2003 1:41 pm

Tanto per essere sicuro prova ad estrarne l'immagine, e a vedere se si pianta durante l'estrazione...

[OT]
A che episodio sono arrivati nel DVD?
[/OT]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » sab giu 14, 2003 1:43 pm

I casi che si prospettano sono 2:

1. il DVD è danneggiato (prova a guardare se sono presenti graffi sulle 2 facce)
2. quando hai chiesto la sostituzione ti è stata ridata la tua copia. Cattivi!! [}:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » mar giu 17, 2003 5:03 pm

Allora, posso garantire che non era lo stesso DVD.
In effetti tutti e due i dvd presentano sulla superficie un'alone di circa 5 mm di diametro visibile che fa diventare in quel punto il DVD di un grigio opaco.
Il negoziante mi ha detto ( dato che volevo lo provasse anche lui)che lo proverà sulla play e se funziona me lo devo tenere.
A me stà bene così, solo che mi ha detto che ne aveva venduti altri e non aveva avuto problemi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising