Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riparte ...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

non riparte ...

Messaggioda daniloluc » gio mag 28, 2009 4:58 am

notebook hp zd8000
s.o. windows xp pro sp 2
ho iniziato uno scandisk del pc ... pero' ad un certo punto dovevo per forza spegnere il pc e ho agito sul pulsante di spegnimento (tenendolo premuto, fino a quando non si è spento); l'ho riacceso e mi è venuta fuori la schermata nera dove ci sono varie soluzioni per il riavvio: modalità normale, modalità provvisoria etc etc ... in qualsiasi modo io provo a farlo ripartire mi si riposiziona sempre su questa schermata ... essendo poco pratico ... ho fatto qualche stupidaggine ? aiuto !!!!
Avatar utente
daniloluc
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:16 pm
Località: narni

Re: non riparte ...

Messaggioda gioia271965 » gio mag 28, 2009 6:27 am

Non credo. Di solito quando lo scandisk non và a buon fine, vuol dire che l'hard disk potrebbe avere dei problemi seri.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: non riparte ...

Messaggioda daniloluc » gio mag 28, 2009 6:41 am

... non è che scandisk non è andato a buon fine, l'ho proprio interrotto io, fisicamente, tenendo premuto il tasto per spegnerlo fino a quando non si è spento, è dopo che riaccendendolo mi si posiziona sulla schermata .... come detto al prec messaggio.
Avatar utente
daniloluc
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:16 pm
Località: narni


Re: non riparte ...

Messaggioda Buzzi » dom giu 07, 2009 2:24 am

allora entra in modalita provvisoria con prompt dei comandi e digita nel terminale chkdsk C: ,poi quando ha finito guarda se ci sono settori danneggiati...in quel caso fammelo sapere
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Re: non riparte ...

Messaggioda daniloluc » dom giu 07, 2009 5:54 am

... non mi fa fare niente.... si rimette sulla schermata nera dove ci sono le varie soluzione per il riavvio ..... conclusione: portato dal tecnico, e acquisto nuovo hd . [cry+]
Avatar utente
daniloluc
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:16 pm
Località: narni

Re: non riparte ...

Messaggioda Buzzi » dom giu 07, 2009 12:32 pm

bè magari potevi provare a partire da liveCD di linux, salvavi tutti idati in un hard disk eserno o una partizione del tuo hd (però se è danneggiato credo sia meglio la prima [uhm] ) e poi formattatvi il tutto....anche se non lo so con certezza, ma crdo che formattando tutto l'hard disk si possano risolvere i problemi di settori corrotti...
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising