Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Imparare java o no?

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Imparare java o no?

Messaggioda playboy1992 » mar mag 26, 2009 6:48 pm

Mi venuta una confusione in testa assurda...
Ora vi espondo il mio problema! Allora io conosco i linguaggi Pascal, Visual Basic 6, Visual Basic.net però ora mi sono rotto di fare programmini inutili ecc... Voglio fare qualche cosa di più complesso ma soprattutto imparare tantissimo...

Ora il mio dubbio è quale linguaggio posso imparare? Io ho deciso java perché mi sembra buono e al mondo d'oggi è il più usato e richiesto... Però io vorrei un buon linguaggio di programmazione... Cioè mi spiego meglio io vorrei che se imparo tipo java poi mi semplifica l'apprendimento dei successivi che io voglio imparare e cioè php, c++, c#... DATEMI CONSIGLI!! e secondo voi java è buono per quello che ho detto?

Capito cosa intendo? scusatemi ma vado di fretta se non si capisce un tubo poi magari mi spiego meglio ;)
Avatar utente
playboy1992
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven mar 30, 2007 5:54 pm

Re: Imparare java o no?

Messaggioda RAGGAMAN » mer mag 27, 2009 1:19 pm

Sì, più o meno il senso del messaggio s'è capito!! XD
In ogni caso, il java è un linguaggio molto richiesto in quanto è ampiamente usato per la creazione di software per cellulari e non solo. Inoltre sì, hai ragione, imparando prima java ti troverai avvantaggiato nell'apprendere poi in un secondo momento C# e C++, ma non perché avrai imparato un linguaggio simile in precedenza, ma perché avrai imparato (si spera) a pensare come risolvere tutti i problemi di questo mondo attraverso le solite 5 istruzioni scarse (while, for, if, else, do while, ecc...) e tante librerie che ti serviranno come il pane. Ah, poi il php non è che c'azzecchi molto con java eh...
In ogni caso spero di esserti stato utile, have a nice day man. [^]
Myspace:
www.myspace.com/raggamanvibez
My site:
www.leccesoundline.altervista.org
Avatar utente
RAGGAMAN
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:49 pm

Re: Imparare java o no?

Messaggioda dararag » gio mag 28, 2009 3:03 pm

come ovviamente ti diranno gli altri che arriveranno, alla fine un linguaggio non può essere perfetto, e non ne esiste uno con cui fare tutto, ne che ti permetta dopo di imparare qualunque cosa, dopo aver detto questo, il java è un ottimo linguaggio da imparare, se vuoi conoscere quanto più possibile, ma se il tuo scopo è solo imparare qualcosa di complesso.... non sottovalutare il vb.net, e prova a studiare i socket e l'implementazione di tutti i vari tipi di protocolli, con relative funzioni sincrone ed asincrone... ti assicuro che già all'inizio c'è molto con cui "divertirsi" [:D] [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising